PDA

Visualizza Versione Completa : acqua osmotica comprata



met
08-08-2014, 22:46
Buonasera Bastards,
stasera per curiosità ho testato l'acqua di osmosi che compro per preparare acqua marina per il mio nanoreef, e il test (Tropic Marin) mi dà un bel 1,5-2 mg/litro. Poi ho testato quella presa in un altro negozio, e anche lì almeno 1,5 mg/l di nitrati c'è. E' normale? Tenete conto che i negozi di cui parlo hanno vasche di coralli da favola, soprattutto uno in provincia di Milano che è tra i top per i coralli in Lombardia.

Mauri
08-08-2014, 22:47
Questo e il motivo perche noi tutti l'acqua ce la prepariamo a casa......

met
08-08-2014, 23:05
Ok, lo so, e infatti presto mi attrezzerò. Dunque è quasi la regola che nell'acqua dei negozi ci siano un po' di nitrati?
Seconda domanda: qual è un buon filtro a osmosi facile da montare e soprattutto economico (tenete conto che ho un nano da 60 e cambio sei litri la settimana).

8--TEO--8
08-08-2014, 23:07
Il momento in cui ho deciso di comprare l' impianto osmosi è stato quando ho misurato 0,2 di po4 nell acqua presa in negozio..............

Lucareef
09-08-2014, 00:40
Prova a contattare Gabriele di Acquatic Life sicuramente ti consiglierà lui cosa va bene per te....ottimi prodotti!
Ma quali sono questi negozi che hanno coralli da favola?[emoji50]

mello85
09-08-2014, 06:50
Per curiosità chiedi al tuo negoziante di farti vedere il sul impianto con la scusa che vuoi comprarlo anche tu! Non so a milano ma dalla mie parti hanno impianti sotto dimensionati per le quantità di acqua che trattano! Comunque anche io sono sempre rimasto dubbioso se c'entra o meno la qualità dell'acqua visto che poi, come dici tu, hanno acquari da paura!

met
09-08-2014, 12:09
Beh, per esempio a me Barriera Corallina di Lissone ha impressionato, ma se in zona Milano conosci qualcosa di molto meglio dimmelo!

Lucareef
09-08-2014, 12:54
Si negozio carino....ma prezzi assurdi per alcune cose....il mio loriculus l'ho pagato 60 euro lui ne voleva 100 l'hanno scorso e pure pieno di puntini....ora ha aumentato un po i prezzi...sicuramente perché ha rifatto le vasche e deve rientrare dei soldi....è uno che ti consiglia il solfato di rame senza problemi per la cura di pesci affetti da Ichtyofiriasi anche con rocce vive in vasca....non si fa scrupoli....le sue vasche di pesci e sopratutto quella degli acanturidi sono trattate perennemente con il rame....potrei continuare ma mi fermo qui....
A me non mi vedrà più.....
Questo è quello che penso e non mi faccio problemi ad esporlo.....

met
09-08-2014, 13:08
Sui pesci non so che dirti....Io so solo che l'assortimento di coralli è impressionante, raramente ho visto una tale quantità di talee di tutti i tipi , poi moltissimi sps acropore comprese a 35 euro non mi sembrano prezzi esorbitanti. Poi vende il phyto vivo e altre cosette che pochi negozi almeno in zona milano hanno...Certo, poi però l'acqua di osmosi ha un po' di nitrati.