PDA

Visualizza Versione Completa : La mia adorata tridacna e' morta....



montblanc
29-09-2021, 10:19
Scrivo piu' per condividere il momento di tristezza che nn per cercare risposte...
Erano hanni che stava in vasca....sempre stata in ottima salute....qualche gg fa' ho notato che era riversa su un fianco ed il mantello nn era estroflesso come sempre....purtroppo ho tardato a riposizionarla e forse le e' stato fatale.....quello che mi lascia perplesso e' che in passato era gia' successo senza conseguenze.....addirittura durante il cambio vasca la avevo affidata ad un amico e da lui nn si era aperta per quasi 10 gg....ma poi tornata in ottima forma.
Ieri ho controllato....nn ha parassiti...il bisso nn e' attaccato al basetta ma nn presenta ferite nella parte inferiore....ho provato anche con bagno di glucosio....si e' chiusa ....ma poi rimessa in vasca si e' di nuovo aperta in maniera innaturale....come senza forze....e nn estroflette il mantello....credo proprio sia andata......che tragedia!!!....in vasca era l'animale che preferivo in assoluto.....47416

toymmys
29-09-2021, 11:34
mi spiace e davvero uno spettacolo di animale....una domanda ha bisogno di tanta luce e poco movimento giusto?

montblanc
29-09-2021, 11:47
Si esatto...tanta luce e un posticino un po riparato....almeno io lho sempre tenuta cosi'....se ci hai fatto caso ne ho altre 2 li vicino.

toymmys
29-09-2021, 11:53
Si bellissime anche loro...ma sicuro che sia andata vedo ancora il mantello dentro.

graziano
29-09-2021, 12:06
Si esatto...tanta luce e un posticino un po riparato....almeno io lho sempre tenuta cosi'....se ci hai fatto caso ne ho altre 2 li vicino.

Ciao hai un gamberetto in vasca?

montblanc
29-09-2021, 13:25
Ciao hai un gamberetto in vasca?

Ciao ne ho 3.....ma anche loro da anni ormai....due lismata amboinensis e un debelius.....perche' me lo chiedi?

graziano
29-09-2021, 13:43
Ciao ne ho 3.....ma anche loro da anni ormai....due lismata amboinensis e un debelius.....perche' me lo chiedi?

Perchè se fosse morta come dici oggi ti troveresti solo il guscio msn003

Io la posizionerei su una roccetta

montblanc
29-09-2021, 13:58
Perchè se fosse morta come dici oggi ti troveresti solo il guscio msn003

Io la posizionerei su una roccetta

Ok....nn ci avevo pensato....quando torno a casa lo faccio subito...

Ricky mi
29-09-2021, 14:11
quando sono cosi...purtroppo per il 99% dei casi non c'è nulla da fare
tieni d'occhio le altre 2

Mbutolo
30-09-2021, 08:10
Nooooo Danie’ che cavolo. Era bellissima…

montblanc
30-09-2021, 08:34
Nooooo Danie’ che cavolo. Era bellissima…

......veramente una tragedia....ieri sera lho dovuta togliere definitivamente....ho sempre sperato che mi avrebbe accompagnato anche negli anni a venire.....animali meravigliosi...

toymmys
30-09-2021, 08:37
un vero peccato....