PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di zeolite



Massimiliano
09-08-2014, 22:32
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare un reattore di zeolite... Perché più avanti vorrei cominciare il metodo Zeovit,
Secondo voi come funziona questo?

http://www.fish-street.com/fsz_zeolite_magnet_floating_reactor,

Volevo prendere il Ruwal anche per contenere i costi,
però ho letto in internet da gente che lo usa, che non avendo doppia camera come tanti altri,
quando si scuote l'aragonite la più piccola si incastra fra il disco e la camera esterna provocando un grippaggio.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.

gerry
12-08-2014, 03:50
Il ruwall, secondo me, è meno curato di quello cinese, il cinese è fatto veramente bene.
Il ruwall a me si è rotto il manico dopo pochi giorni di utilizzo .
Io prenderei il cinese

Ciao, gerry

maurizio
12-08-2014, 10:31
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare un reattore di zeolite... Perché più avanti vorrei cominciare il metodo Zeovit,
Secondo voi come funziona questo?

http://www.fish-street.com/fsz_zeolite_magnet_floating_reactor,

Volevo prendere il Ruwal anche per contenere i costi,
però ho letto in internet da gente che lo usa, che non avendo doppia camera come tanti altri,
quando si scuote l'aragonite la più piccola si incastra fra il disco e la camera esterna provocando un grippaggio.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.

La granaglia fine da problemi anche ai doppia camera, in quanto vanno a chiudere i fori del disco forato ed il flusso ne risente. Ad ogni cambio devi pulire anche il disco ... La soluzione è semplicemente di non usare la granaglia fine che messa nelle confezioni solo per raggiungere il peso venduto ... Non serve a nulla, tranne a chi la vende. prova ne è che Zeovit ora vende un formato di solo grossa. Sono stati obbligati per poterla utilizzare nei reattori a scuotimento automatico e guarda caso, ammettono che l'efficacia è la stessa. Ma va ??? emoticon-cartoon-013

Massimiliano
12-08-2014, 10:53
La granaglia fine da problemi anche ai doppia camera, in quanto vanno a chiudere i fori del disco forato ed il flusso ne risente. Ad ogni cambio devi pulire anche il disco ... La soluzione è semplicemente di non usare la granaglia fine che messa nelle confezioni solo per raggiungere il peso venduto ... Non serve a nulla, tranne a chi la vende. prova ne è che Zeovit ora vende un formato di solo grossa. Sono stati obbligati per poterla utilizzare nei reattori a scuotimento automatico e guarda caso, ammettono che l'efficacia è la stessa. Ma va ??? emoticon-cartoon-013

A me hanno detto di dividere circa metà grande e metà piccola!,
Poi non so se conta oppure no.....,
Sentiamo anche il parere di altri,
Un altra cosa, la zeolite c'è da lavare in acqua di osmosi
Ma per quanto tempo c'è da lasciare in ammollo?

Massimiliano
12-08-2014, 10:55
Il ruwall, secondo me, è meno curato di quello cinese, il cinese è fatto veramente bene.
Il ruwall a me si è rotto il manico dopo pochi giorni di utilizzo .
Io prenderei il cinese

Ciao, gerry
Ciao ho trovato il Vertex RX15.

Mauri
12-08-2014, 11:07
La graniglia piccola o la elimini come facciamo noi o la metti in un sacchettino dentro il Reattore......i pezzi piccoli creano problemi a tutti i Reattori monocamera un po meno hai doppia camera.

Il mio Ruwal a 5 anni gli ho solo rinforzato il disco interno.....

maurizio
12-08-2014, 11:09
A me hanno detto di dividere circa metà grande e metà piccola!,
Poi non so se conta oppure no.....,
Sentiamo anche il parere di altri,
Un altra cosa, la zeolite c'è da lavare in acqua di osmosi
Ma per quanto tempo c'è da lasciare in ammollo?

ovvio che la usi tutta, visto che è pagata ... metà, un terzo, non cambia nulla. Se non ti rompe star li ogni mese a smontare e pulire i buchini, va bene, ovviamente.
Non è da lasciare in ammollo, dagli una lavata in una bacinella con acqua osmosi. Serve solo a togliere il pulviscolo. Quando l'acqua è pulita è sufficiente.

Ricky mi
12-08-2014, 11:22
io ho il ruwal zero problemi...
lo uso da almeno 3-4 anni.

Massimiliano
12-08-2014, 12:23
Ok grazie, allora metto solo i pezzi grossi.

Fabix74
13-08-2014, 07:36
Io i piccoli li metto in una calza

Massimiliano
13-08-2014, 08:41
Il carbone di solito si mette dentro al reattore di zeolite o si lascia fuori in sump?

maurizio
13-08-2014, 10:28
Dipende. Se lo metti, ovviamente sempre in una calza, nel reattore ne aumenti di molto l'azione. Consiglio di metterlo fuori.

Massimiliano
14-08-2014, 00:00
Oggi ho avviato il reattore di zeolite vedremo un po i risultati e come si comporta la vasca....., per ora ho lasciato il carbone fuori dal reattore.
Vi volevo chiedere a cosa serve il tappo che c'è sopra al coperchio superiore a fianco del manico,
Poi vi volevo chiedere siccome che per me é la prima volta, per scuotere la zeolite si lascia il coperchio sopra chiuso e poi tramite il manico si va su e giù per circa 10 volte?, il reattore che ho ha il coperchio superiore che ha un or che fa tenuta quando si chiude e poi ha un altro or nel foro centrale dove scorre il manico.
Grazie.

Massimiliano
14-08-2014, 18:26
Nessuna risposta :114-24:

Mauri
14-08-2014, 18:48
Di che Reattore stiamo parlamdo?

Massimiliano
14-08-2014, 21:25
Ciao Maurizio,
Vertex RX 15, scusatemi ma non l'ho mai usato ....
Grazie.

Mauri
14-08-2014, 21:38
Ciao Maurizio,
Vertex RX 15, scusatemi ma non l'ho mai usato ....
Grazie.

Neanche noi......se ci fai qualche foto se possiamo ti aiutiamo.:114-51:

Massimiliano
14-08-2014, 22:39
Questo é il modello...
5225
In pratica vedi quel tappo nero che c'è dietro il manico, a cosa serve?
ho visto che c'è in tanti altri reattori....,
Poi volevo sapere se per scuotere l'aragonite basta spingere su é giù il manico o per
Fargli fare più corsa staccare il coperchio che non credo...
Grazie.

maurizio
14-08-2014, 22:52
Oggi ho avviato il reattore di zeolite vedremo un po i risultati e come si comporta la vasca....., per ora ho lasciato il carbone fuori dal reattore.
Vi volevo chiedere a cosa serve il tappo che c'è sopra al coperchio superiore a fianco del manico,
Poi vi volevo chiedere siccome che per me é la prima volta, per scuotere la zeolite si lascia il coperchio sopra chiuso e poi tramite il manico si va su e giù per circa 10 volte?, il reattore che ho ha il coperchio superiore che ha un or che fa tenuta quando si chiude e poi ha un altro or nel foro centrale dove scorre il manico.
Grazie.

Serve per dosare additivi. Se segui Zeovit, inserisci li lo zeostart.

Massimiliano
14-08-2014, 23:24
Ok grazie ho capito,
Anche se mi hanno detto che devo dosare tutti i prodotti direttamente in vasca.....,
Sembrerebbe che non sia così giusto?,
é solo per sapere perché quando comincerò con zeovit così lo so...,
Grazie.