PDA

Visualizza Versione Completa : Osmoregolatore Tunze 3155



cristian83
10-08-2014, 00:07
Salve ragazzi ho un problema con l osmoregolatore della tunze 3155.
Credo che il sensore di livello riconosce il livello normale in sump(segnalato con luce verde), ma al momento che quest ultimo si abbassa si attiva la pompa, ma nn da lo stop successivo al reintegro, di conseguenza mi sono trovato 10litri di osmotica in sump.
Vi premetto che per 5anni non ha mai perso un colpo.
Oggi dopo che si è verificata questa situazione ho smontato il tutto, ho lasciato il sensore a bagno con acqua osmotica tiepida, asciugato e rimontato.
Dopo qlc ora si è riverificato la stessa cosa.
Vi è mai successo??
Grazie attendo vostre pareri

fclake
10-08-2014, 07:03
Ciao anche io ho avuto un problema simile dopo un Po di anni ho provveduto alla sostituzione dell'osmoregolatore...

mello85
10-08-2014, 08:29
Be dopo 5 anni penso che qualche problema al sensore possa capitare. Verifica che non ci sia incrostazioni nei sensori. Dovresti provarlo in una bacinella a parte prima di rimetterlo in sump! Prova anche a forzare il galleggiante!

cristian83
10-08-2014, 09:42
Come posso lo lavo con acqua e aceto e lo provo in una bacinella.
Qualcuno di voi sa che rapporto ci deve esserci tra acqua ed aceto?

cristian83
10-08-2014, 18:36
Vi aggiorno un po!
Ho lavato il sensore con osmotica ed aceto e successivamente l ho provato fuori dalla sump.
In assenza d acqua il sensore fa partire la pompa, come arriva l acqua al sensore viene segnalato il livello basso e normale e un po in ritardo blocca la pompa.
Il sensore è privo di segni e opacità....
Continuo il test, se qlc di voi ha avuto una esperienza uguale o simile attendo consigli e pareri.