PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente Reattore calcio deltec pf 601



toymmys
25-10-2021, 07:33
Ragazzi stamattina il mio reattore non andava più la pompa e non penso si sia fermato oggi mi sa che è qualche giorno, con il discorso che il pH nel reattore lo tenevo stabile e il kh in acqua andava bene non mi è mai venuto il dubbio ma stamattina non sento la vibrazione nel reattore stacco la spina e la rimetto ma niente tolgo tutto la provo a secco e avevo ragione non funzionava sostituisco la girante la faccio partire un secondo a vuoto e sembrava funziona re rimetto tutto in vasca lo riattacco ma a me avrà che non vada ancora non sento la vibrazione della pompa..sono dovuto scappare via al lavoro....adesso quando esco onde evitare di rimanere senza reattore il mio negoziante ha un DELTEC PF601 vanno quasi 9kg di corallina chiedo e un buon prodotto?

Marco Rossini
25-10-2021, 07:45
Se ti serve io vendo un lgm sp701 in caso perfettamente funzionante

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

toymmys
25-10-2021, 07:50
Mi serve oggi volevo solo capire se questo reattore va bene per la mia vasca..

toymmys
25-10-2021, 08:17
ha anche un ultrareef 180 meglio questo?

graziano
25-10-2021, 10:01
ha anche un ultrareef 180 meglio questo?

Ciao, se non ricordo male i Deltec sono reattori con procedura a letto fluido e funzionano bene usando come riempimento : https://www.aquariumline.com/catalog/deltec-aqua-crown-carb-p-18240.html

Ma cambiare la pompa?

Il tuo cos'é?

toymmys
25-10-2021, 10:05
Ciao, se non ricordo male i Deltec sono reattori con procedura a letto fluido e funzionano bene usando come riempimento : https://www.aquariumline.com/catalog/deltec-aqua-crown-carb-p-18240.html

Ma cambiare la pompa?

ciao graziano si ho letto che va meglio con la proprio corallina quindi lo scarto non vorrei ulteriore sbattimenti.... ho cambiato al volo la girante come dicevo e partito a vuoto per capire se funzionava ma messo in acquario riempio con acqua acquario non mi sembrava funzionare purtroppo sono dovuto andare via alle 12 vado a casa e controllo....il problema che se non funziona la pompa come faccio e ripristinare calcio e kh.. non ho balling a portata di mano....

graziano
25-10-2021, 10:09
ciao graziano si ho letto che va meglio con la proprio corallina quindi lo scarto non vorrei ulteriore sbattimenti.... ho cambiato al volo la girante come dicevo e partito a vuoto per capire se funzionava ma messo in acquario riempio con acqua acquario non mi sembrava funzionare purtroppo sono dovuto andare via alle 12 vado a casa e controllo....il problema che se non funziona la pompa come faccio e ripristinare calcio e kh.. non ho balling a portata di mano....

Per qualche giorno puoi tamponare con il carbonato di sodio per il KH e mal che vada in farmacia il cloruro di calcio lo vendono, ma il tuo che reattore è?

toymmys
25-10-2021, 10:09
Per qualche giorno puoi tamponare con il carbonato di sodio per il KH e mal che vada in farmacia il calcio lo vendono, ma il tuo che reattore è?

e il vecchio ultareef akula 160 non lo fanno piu fanno il 140 e il 180

Ricky mi
25-10-2021, 10:13
discussione spostata in tecnica
msn003

graziano
25-10-2021, 10:15
e il vecchio ultareef akula 160 non lo fanno piu fanno il 140 e il 180

Ha la Sicce silent 2000, Aquarium line in 48 ore te la spedisce la cambi e fai prima, :114-51:

toymmys
25-10-2021, 10:16
discussione spostata in tecnica
msn003

grazie stamattina per la fretta ho sbagliato sezione..

- - - Aggiornato - - -


Ha la Sicce silent 2000, Aquarium line in 48 ore te la spedisce la cambi e fai prima, :114-51:

https://www.aquariumline.com/catalog/sicce-syncra-silent-portata-regolabile-2150-consumo-35watt-utilizzo-dentrofuori-dallacqua-p-11768.html
questa giusto?

graziano
25-10-2021, 10:21
grazie stamattina per la fretta ho sbagliato sezione..

- - - Aggiornato - - -



https://www.aquariumline.com/catalog/sicce-syncra-silent-portata-regolabile-2150-consumo-35watt-utilizzo-dentrofuori-dallacqua-p-11768.html
questa giusto?

SI. La trovi anche qui : https://www.amazon.it/ULTRA-REEF-UCS-140-GRUPPO-POMPA/dp/B07DNFRWTJ

Amazon è fornitore ricambi Ultra Reef

toymmys
25-10-2021, 10:25
SI. La trovi anche qui : https://www.amazon.it/ULTRA-REEF-UCS-140-GRUPPO-POMPA/dp/B07DNFRWTJ

Ok cosa faccio della corallina la lavo con osmosi?

toymmys
25-10-2021, 10:44
Ho sentito il mio negoziante e ha una sicce silente però la 3.0 secondo voi può andare lo stesso ??

toymmys
25-10-2021, 10:58
47550

A parte la portata della pompa le misure sono identiche dite che è fattibile? Alla fine cambia solo la portata della pompa...

graziano
25-10-2021, 11:03
Ho sentito il mio negoziante e ha una sicce silente però la 3.0 secondo voi può andare lo stesso ??

Troppo grossa credo non ci stia dentro i piedistalli della base. Per la corallina o lasci girare l'acqua dentro la camera o se lo togli dalla sump la lavi :114-51:

- - - Aggiornato - - -


47550

A parte la portata della pompa le misure sono identiche dite che è fattibile? Alla fine cambia solo la portata della pompa...

Se le misure sono le stesse prova, magari però aumenterà il rumore :114-35:

toymmys
25-10-2021, 11:06
Provo oggi la vado a prendere e vedo...

graziano
25-10-2021, 18:26
Provo oggi la vado a prendere e vedo...

Se è uguale anche negli attacchi puoi cambiare solo il blocco pompa :114-51:

toymmys
25-10-2021, 18:28
Se è uguale anche negli attacchi puoi cambiare solo il blocco pompa :114-51:

Sto aspettando che mi chiami per andare a prendere la sua la recuperata da un rivenditore devo solo rimontarla e fare partire il tutto spero mi chiami prima possibile sono abbastanza stufo oggi...:114-32:

toymmys
25-10-2021, 19:48
Montato il tutto vediamo domani mattina valori ...grazie a tutti per i consigli...

graziano
25-10-2021, 20:10
Montato il tutto vediamo domani mattina valori ...grazie a tutti per i consigli...

I pro con pompa più potente miscelazione della CO2 migliore, i contro potrebbe essere più rumoroso il reattore

toymmys
25-10-2021, 20:12
I pro con pompa più potente miscelazione della CO2 migliore, i contro potrebbe essere più rumoroso il reattore

Ho messo la 2.0 quella originale alla fine...

graziano
25-10-2021, 20:27
Ho messo la 2.0 quella originale alla fine...

Hai fatto bene, se hanno messo quella pompa in quella camera del reattore avranno avuto i loro giusti motivi :114-51:

graziano
27-10-2021, 20:41
Il reattore di calcio Bubble Magus sin dall'inizio l'hanno dotato di protezioni (spugne, e griglia sul tubo di pescaggio) per fermare i piccoli pezzi di materiale che a contatto con la girante (essendo pompe abbastanza fragili) la rovinerebbe al punto di romperla mentre altre ditte non ci hanno pensato con pompe più blasonate e resistenti usando la corallina, ma al momento della comparsa dell'ARM (con materiale molto più duro ) non hanno pensato alla problematica con conseguente rotture di giranti se non addirittura di pompe , ecco il motivo per cui consigliano la corallina (fino a quando si riuscirà a trovarla) e come la mettiamo con l'aragonite essendo anch'essa molto più dura? Mi domando come mai non cercano soluzioni guardando anche il costo di vendita. Io personalmente sono rimasto deluso lo credevo molto più performante e meno rumoroso passando da un diametro 100 (cinese) ad un 120 Italiano mmmm

Ecco il motivo per cui il mio Cinese preferisco tenermelo di scorta in garage, non si sa mai :114-51:

toymmys
28-10-2021, 02:53
Il reattore di calcio Bubble Magus sin dall'inizio l'hanno dotato di protezioni (spugne, e griglia sul tubo di pescaggio) per fermare i piccoli pezzi di materiale che a contatto con la girante (essendo pompe abbastanza fragili) la rovinerebbe al punto di romperla mentre altre ditte non ci hanno pensato con pompe più blasonate e resistenti usando la corallina, ma al momento della comparsa dell'ARM (con materiale molto più duro ) non hanno pensato alla problematica con conseguente rotture di giranti se non addirittura di pompe , ecco il motivo per cui consigliano la corallina (fino a quando si riuscirà a trovarla) e come la mettiamo con l'aragonite essendo anch'essa molto più dura? Mi domando come mai non cercano soluzioni guardando anche il costo di vendita. Io personalmente sono rimasto deluso lo credevo molto più performante e meno rumoroso passando da un diametro 100 (cinese) ad un 120 Italiano mmmm

Ecco il motivo per cui il mio Cinese preferisco tenermelo di scorta in garage, non si sa mai :114-51:

Perfetto grazie della spiegazione...be sì effettivamente ci potevano pensare visto quello che costano sti reattori...bisognerebbe provare a fare delle modifiche come dicevamo con delle spugne

toymmys
28-10-2021, 05:39
Se parliamo della stessa marca il mio non si sente per niente devo mettere la mano sopra per capire se funziona la pompa...

graziano
28-10-2021, 10:04
Se parliamo della stessa marca il mio non si sente per niente devo mettere la mano sopra per capire se funziona la pompa...

Si, parliamo della stessa marca, io ho il 120, ho dovuto mettere l'alberino in ceramica per avere lo stesso rumore del BM con alberino in acciaio :114-35:
A saperlo prima forse non l'avrei preso ma soltanto cambiato l'alberino in quanto avevo messo la stessa marca di pompa

toymmys
28-10-2021, 10:06
Si, parliamo della stessa marca, io ho il 120, ho dovuto mettere l'alberino in ceramica per avere lo stesso rumore del BM con alberino in acciaio :114-35:

Sarà che io ce lo dentro alla sump? Ma che media stai usando?
Usi anche tu il post reattore?

graziano
28-10-2021, 10:15
Sarà che io ce lo dentro alla sump? Ma che media stai usando?
Usi anche tu il post reattore?

Anch'io ce l'ho in sump, uso corallina, avevo fatto la scorta quando cominciava a scarseggiare, non ho il post reattore.

toymmys
28-10-2021, 10:42
Io ho caricato gli ultimi 5 kg di corallina jumbo ...che cosai consigliate di usare finita questammmm

graziano
28-10-2021, 10:59
Io ho caricato gli ultimi 5 kg di corallina jumbo ...che cosai consigliate di usare finita questammmm

Ho sentito qualcuno che si trova bene con Equo Salino :114-35: Io sono ancora alla ricerca di informazioni sulla Dolomite
Mal che vada rimpiazzo il BM e uso la ARM msn003

toymmys
28-10-2021, 11:00
Si se non erro lo diceva anche Mauri della equo che sia un buon prodotto...