PDA

Visualizza Versione Completa : Negozio online che vende .........................



periocillin
27-10-2021, 13:16
Ma io dico come può un negozio online, anche molto conosciuto, vendere coralli pieni di apiptasie e valonia ?????????????

Poi se non me ne accorgo e mi impestano la vasca cosa dovrei fare ??????

Non capisco come un negozio così non chiuda presto !!!!

toymmys
27-10-2021, 14:25
Ma io dico come può un negozio online, anche molto conosciuto, vendere coralli pieni di apiptasie e valonia ?????????????

Poi se non me ne accorgo e mi impestano la vasca cosa dovrei fare ??????

Non capisco come un negozio così non chiuda presto !!!!

infatti le ho entrambi... e sono arrivati da coralli che ho inserito cera qualcosa su basetta e non mi sono accorto........

Franco68
27-10-2021, 14:59
Ma io dico come può un negozio online, anche molto conosciuto, vendere coralli pieni di apiptasie e valonia ?????????????

Poi se non me ne accorgo e mi impestano la vasca cosa dovrei fare ??????

Non capisco come un negozio così non chiuda presto !!!!

E fallo il nome.....così magari migliora

periocillin
27-10-2021, 16:25
non so se posso fare il nome , se i mod mi danno il permesso lo faccio senza problemi.

Franco68
27-10-2021, 17:02
non so se posso fare il nome , se i mod mi danno il permesso lo faccio senza problemi.

Se non si può mandamelo 8n pvt. Così se dovessi comprare da lui farò 1000 controlli

periocillin
27-10-2021, 17:20
Se non si può mandamelo 8n pvt. Così se dovessi comprare da lui farò 1000 controlli

mandato mp

Franco68
27-10-2021, 18:41
mandato mp

E che prezzi......

graziano
27-10-2021, 19:03
E che prezzi......

Se volete divertirvi solo voi fate pure :-8

Franco68
27-10-2021, 19:31
Se volete divertirvi solo voi fate pure :-8

Tu dovresti conoscerlo

toymmys
27-10-2021, 19:49
Mandate messaggio privato

graziano
27-10-2021, 20:51
Io sono dell'idea che se si fanno i complimenti mettendo nomi dovrebbe essere lo stesso quando ci sono le lamentele, i Forum servono anche a questo :114-35:

Ftarr
27-10-2021, 22:28
Io sono dell'idea che se si fanno i complimenti mettendo nomi dovrebbe essere lo stesso quando ci sono le lamentele, i Forum servono anche a questo :114-35:

Quoto perché non parlarne in pubblico ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Furialf75
27-10-2021, 23:14
Non vedo quale sia il problema di dire il nome del negozio. D'altra parte il forum dovrebbe servire da aiuto tra acquariofili e magari evitare di avere brutte sorprese

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

ciko
28-10-2021, 00:51
Quoto perché non parlarne in pubblico ?


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNon sono d'accordo solo per il fatto che in queste situazioni sarebbero da leggere entrambe le persone interessate.
Forse prima sarebbe opportuno che si parlassero loro trovando una giusta soluzione.
Magari è un negozio serio e ci tiene a non sputtanarsi per una talea con attaccato un polipo di aiptasia o della valonia no?
Potrebbe essere solo un caso sfortunato....credo


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ftarr
28-10-2021, 00:58
Non sono d'accordo solo per il fatto che in queste situazioni sarebbero da leggere entrambe le persone interessate.
Forse prima sarebbe opportuno che si parlassero loro trovando una giusta soluzione.
Magari è un negozio serio e ci tiene a non sputtanarsi per una talea con attaccato un polipo di aiptasia o della valonia no?
Potrebbe essere solo un caso sfortunato....credo


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non ho detto gogna :) ho detto parlarne
Personalmente se una talea ha una bolla di Valonia o un aiptasia la tolgo e non biasimo il negozio … quello che conta è il corallo che ho preso.. chi fa importazione non può avere le vasche asettiche .. quelli che coltivano si contano sulle dita di una mano in Europa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciko
28-10-2021, 01:13
Non ho detto gogna :) ho detto parlarne
Personalmente se una talea ha una bolla di Valonia o un aiptasia la tolgo e non biasimo il negozio … quello che conta è il corallo che ho preso.. chi fa importazione non può avere le vasche asettiche .. quelli che coltivano si contano sulle dita di una mano in Europa


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBeh.....l'apertura della discussione non mi sembra tale...sembra più gogna [emoji23]



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-10-2021, 08:58
io penso che non si possa giudicare un negozio guardando solo il fattore "pulizia" delle basette.
c'è la qualità dell'animale
c'è il pricing
c'è la qualità della spedizione
c'è l'assistenza e tanti altri fattori....

detto questo, lo dico spesso negli ultimi anni, il mercato lo facciamo noi.
se quel negozio è attivo evidentemente non sono cosi tanti a lamentarsi o forse siamo cosi "ciechi" da essere ingolositi da il solo animale??

Ftarr
28-10-2021, 09:53
il mio commento non era per avere una scusa per trollarci sopra ;)

periocillin
28-10-2021, 10:23
Non sono d'accordo solo per il fatto che in queste situazioni sarebbero da leggere entrambe le persone interessate.
Forse prima sarebbe opportuno che si parlassero loro trovando una giusta soluzione.
Magari è un negozio serio e ci tiene a non sputtanarsi per una talea con attaccato un polipo di aiptasia o della valonia no?
Potrebbe essere solo un caso sfortunato....credo


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non ho nominato il negozio proprio per non fare la gogna, non mi devo confrontare con nessuno, non ho ordinato e non ordino in quel negozio dopo quello che ho visto.
Se è per questo non ordino più nemmeno nei negozi che fanno vedere i coralli solo sotto blu/uv , ho le g5pro e la luce assolutamente più verso il bianco quindi ordinare un corallo a molto con colori pazzeschi sotto gli uv e poi averlo color m...a in vasca non mi va proprio

gazzy81
28-10-2021, 10:45
Beh ragazzi, qui nessuno ha la necessità di diffamare un negozio o altro.
E' vero che bisogna valutare l'animale venduto, ma non sempre sulla basetta si vedono i polipi di aiptasia o alghe infestanti.
Lo vedi quando poi butti la vasca con tutto il costo del contenuto.
Quindi secondo me è importante dare un avviso non diffamatorio dicendo di stare attenti al negozio X nel controllare le basette prima di inserire gli animali (stupendi ed in salute) in vasca.

gazzy81
28-10-2021, 10:54
io penso che non si possa giudicare un negozio guardando solo il fattore "pulizia" delle basette.
c'è la qualità dell'animale
c'è il pricing
c'è la qualità della spedizione
c'è l'assistenza e tanti altri fattori....

detto questo, lo dico spesso negli ultimi anni, il mercato lo facciamo noi.
se quel negozio è attivo evidentemente non sono cosi tanti a lamentarsi o forse siamo cosi "ciechi" da essere ingolositi da il solo animale??

Tutto condiviso, ma al supermercato quando compriamo per esempio castagne, sono belle, lucide, colorate e ben confezionate per la maggior parte delle volte.
Paghiamo quel prodotto e ci sta, ma immagina se in mezzo a loro ci sono castagne "matte"(velenose) .
Quindi non giudichiamo il negozio, assolutamente! Ma un allert sulle sue basette si.

Ricky mi
28-10-2021, 11:55
gazzy81 al supermercato compri le castagne tra cui quelle con il vermetto dentro....eppure non diciamo che esselunga coop fanno schifo
idem per i coralli non compri animali che ti fanno saltare la vasca, ma basta sbasettarli - come sempre consigliamo, che il problema lo risolvi. no?

Ricky mi
28-10-2021, 12:02
sia chiaro...non sto dicendo che non si debbano commentare queste cose...ma solamente che un negozio debba essere valutato anche su tanti altri fattori.

periocillin
28-10-2021, 13:03
sia chiaro...non sto dicendo che non si debbano commentare queste cose...ma solamente che un negozio debba essere valutato anche su tanti altri fattori.

Giustissimo ma ti faccio un esempio capitato alla mia vasca, prendevo sempre coralli a Roma da un negozio molto conosciuto, ho sempre sbasettato i coralli (sps gli lps spesso è impossibile e li potresti avere di tutto) comunque per fartela breve ho dovuto smontare per invasione di valonie ed aiptasie e solo dopo sono venuto a sapere che quel negozio in vasca combatteva con valonia e aiptasia che grattava regolarmente dalle basette o dallo scheletro degli lps ma senza toglierla del tutto evidentemente.
Beh quel negozio può avere anche coralli d'oro e offrirmi l'aragosta ogni volta che vado ma con me ha chiuso così come non prenderò mai un animale dal negozio del post

ciko
28-10-2021, 13:44
Boh.....sinceramente non capisco l'intento di questo post se non uno sfogo personale da parte di periocillin (con le sue ovvie ragioni)
Detto questo mi pare assolutamente impossibile che ognuno di noi (periocillin compreso) possa ritenere di avere una vasca "asettica" da qualsitipo di infestazione...
Figuriamoci I negozi dove gli animali per la maggiore sono di passaggio...
Capisco i problemi avuti e le relative conseguenze ma augurare addirittura la pronta chiusura per un negozio che ha nelle basette un po' di valonia o aiptasia mi sembra abbastanza esagerato.
E poi una mezza soluzione ricky l'ha consigliata con lo sbasettamento o il bagno della talea in soluzione apposita.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

periocillin
28-10-2021, 19:09
Io non ho augurato la chiusura a nessuno ho solo detto che io ho chiuso con lui poi gli altri fanno quello che vogliono.
L'unico problema che vedo è perché non cercare di risolvere il problema , per la valonia potrebbe usare il vibrant (provato e funziona senza problemi) per le aiptasie è più difficile ma non impossibile

- - - Aggiornato - - -

Non capisci il senso di questo post ?
Nessuno in particolare siamo su un forum e se ne parla poi a qualcuno può dare fastidio ma non capisco cosa ho fatto di male, non ho nemmeno nominato il negozio

Paolotank
28-10-2021, 20:56
Sono d'accordo oltre a questo potremmo dire quanti neofiti comprano rocce vive piene di animali infestanti e poi vengono invogliati a comprare prodotti chimici o un antagonista naturale x risolvere il problema col risultato che dopo un po dismettono la vasca
E secondo me questa è mancanza di professionalità che in certi negozi invece trovi xke sono attenti e professionisti
Quindi ben vengano post come questi
Per le cifre che spendiamo ci meritiamo l eccellenza e invece spesso vedo cose da incubo

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Ricky mi
28-10-2021, 21:48
Paolo di sicuro è corretto quello che dici...
Ma dall altra parte ci sono tanti acquariofili che non sanno nemmeno che acqua ci vuole per la propria vasca.
Io ci vedo un buon concorso di colpe

Gian877
28-10-2021, 23:35
Paolo di sicuro è corretto quello che dici...
Ma dall altra parte ci sono tanti acquariofili che non sanno nemmeno che acqua ci vuole per la propria vasca.
Io ci vedo un buon concorso di colpeNon sarei tanto d'accordo. Quando vado nei negozi,vedo che il 90% non capisce una mazza peggio di me. Sento cose assurde,cose che potrebbero distruggerti una vasca in 2 secondi. Noi spendiamo una marea di soldi per fare un'acquario marino come si deve. Un neofita(giustamente) è normale che ascolti i consigli di chi vende. E se quello gli dice(esempio) ci vogliono 100 grammi di sale per litro d'acqua, il neofita lo ascolta, buttando tempo,materiale e soldi. Quindi per me Paolo ha detto una cosa giusta. Ovviamente sono opinioni personali. Ci tengo a precisarlo perché per messaggi si può immaginare un tono diverso [emoji3]

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Gian877
28-10-2021, 23:39
Per esempio io in questo negozio dove mi rifornisco,so per certo di avere a che fare con persone competenti e serie. Quante volte non mi hanno venduto qualcosa perché a loro dire la vasca non era pronta,oppure che gli animali gli erano appena arrivati e non potevano subire un'altro cambio vasca. Poi si vede che hanno manico. Vi delizio un po la vista con la loro vasca di sps [emoji3]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/a6dd9fd16e05fc0e5a2b84ca72e80a2a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/0132b03e2c49485e6fa18a3f5fb51922.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/f03b725d5208d831986b4112bcea34b7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/9db3fcc038facb6bfe2c01d407808667.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/e41b73e65c8fa7db111da9768044604a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/fec7d9b4faa174be7b2b91fe172d23c9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211028/75c949558b9b3fa652fca26809c307ba.jpg

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Furialf75
29-10-2021, 07:16
L'errore della maggior parte dei neofiti ( e dei negozianti ) è che non leggono nulla prima di buttarsi nell'acquariologia marina e magari sono alla prima esperienza...purtroppo la maggior parte dei negozianti sono senza scrupoli e a loro interessa solo venderti qualcosa, questa politica fa sì che alla lunga il neofita che si trova dei problemi in vasca poi smonta, perciò il settore è in crisi.
Perché per comprare magari il cellulare di ultima generazione da 1000 euro bisogna conoscere tutte le caratteristiche...per una vasca di 300 litri si spende almeno il doppio ma senza sapere nulla di come gestirla.
Ci sono animali in ballo ma purtroppo non sono considerati come i cani o i gatti quindi un negozio che non tiene le vasche correttamente dovrebbe essere perseguito come uno che maltratta cani o gatti.
Scusate lo sfogo ma in 35 anni di acquariofilia ne ho viste di cotte e di crude.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

gazzy81
29-10-2021, 08:06
Direi che siamo andati un po’ oltre [emoji23]
Il discorso maltrattamenti è interessante e da perseguire sicuramente.
Ma qua si discute su qualche alga o aiptisia su basette.
Qualcuno gli farà presente la cosa è si spera facciano più attenzione.
Poi siamo sempre liberi di non acquistare più ( soprattutto da chi tiene animali non in stato dignitoso) così chiudono per loro mal gestione.
Sappiamo tutti che la grande catena (soprattutto a Roma) di negozio di animali nei centri commerciali, non sanno trattare minimamente nessun animale o vegetale dal cane alle Anubias.
Basta non acquistarci nulla di vivo.
Camperanno a vendere mangimi. [emoji6]
Per quanto riguarda i consigli per la gestione di una vasca, beh! Sono pochi i negozianti del settore veramente esperti in Italia.
Teniamoceli stretti[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk