PDA

Visualizza Versione Completa : Batteri fauna....perché così tanti?



ciko
19-11-2021, 13:41
Ciao a tutti, vorrei provare i batteri Fauna ma vedendo on line ce ne sono di tre tipi oltre l'alimentazione classica con il Bacto energy..
Qualcuno ha già provato e può dare qualche info in più
Io ho solo capito che:
BACTO BALLS sono sfere di batteri a rilascio graduale da cambiare ogni 15gg
BACTO BLEND & BACTO THERAPY sono ceppi di batteri liquidi e vanno usati o da soli o meglio insieme
BACTO ENERGY fonti di carbonio per batteri
Ma quando e perché usare il primo, i secondi oppure tutti quanti??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pista
19-11-2021, 14:00
Le bacto balls le ho, ma nn mi son trovato benissimo. Mi son finite nella girante dello Skimmer, nella girante delle pompe di movimento... Diciamo un po ovunque. Si sciolgono nn troppo bene. Parere personale ovviamente.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

ciko
19-11-2021, 14:05
Le bacto balls le ho, ma nn mi son trovato benissimo. Mi son finite nella girante dello Skimmer, nella girante delle pompe di movimento... Diciamo un po ovunque. Si sciolgono nn troppo bene. Parere personale ovviamente.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkAvevo pensato di metterle in una calza (tipo il carbone)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pista
19-11-2021, 14:17
Deve avere le maglie molto sottili, xke la gelatina o cos'è intorno si allunga, nn so bene come spiegarti. Diventa davvero gelatina appiccicosa e molto sottile. Nello Skimmer mi ha praticamente inibito la pompa.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

ciko
19-11-2021, 15:04
Deve avere le maglie molto sottili, xke la gelatina o cos'è intorno si allunga, nn so bene come spiegarti. Diventa davvero gelatina appiccicosa e molto sottile. Nello Skimmer mi ha praticamente inibito la pompa.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkE se la calza la metto nel vano criptica? AlfonsoCE tu che dici?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

AlfonsoCE
19-11-2021, 20:25
Sinceramente non conosco queste ball, e lascerei la criptica libera.
Io per esempio all uscita della criptica nel vano in sump ho un paio di sacchetti con i tubetti porosi della sera, nessun problemi di nitrati....anzi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ciko
19-11-2021, 21:12
Va bene, mi pare di capire che queste balls non abbiano riscontrato un gran successo.
A questo punto mi concentrerei sugli altri due prodotti...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk