PDA

Visualizza Versione Completa : Saltata la corrente è morto tutto



scialon
21-11-2021, 00:03
Ciao a tutti
Mi è saltata la corrente per due giorni consecutivi e mi è morto tutto apparte tre coralli. Ho l’acquario pieno di alghe e non so più cosa fare,qualcuno potrebbe aiutarmi per non far morire anche questi ultimi e tirate la vasca un po’ in qua.?
Mg1400
Ca 480
Kh 10
Po4 o,5
Nitrati e nitriti a 1.
Il tutto successo due mesi fa ma le alghe persistono e i coralli (lps)non si aprono[emoji19].
Ho provato ad inserire del fitoplancton e copeopedi vivi ma nessun risultato, la gestione e con dsb .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
21-11-2021, 00:27
Cambi d'acqua massicci e batteri, se nitrati a 1mg buono ma nitriti a 1mg male. Sto combattendo anch'io dopo un blackout i po4 alti, ci vuole pazienza purtroppo msn033

edv
21-11-2021, 04:45
Oltre ai consigli di graziano, potenzia più che puoi il movimento, la vasca ha bisogno di tantissimo ossigeno in questo momento!
se non ce la fai con le pompe, vanno bene anche areatori con pietra porosa, ma dagli tanta aria almeno fino a che i nitriti non se ne sono andati.

ciko
21-11-2021, 13:15
Che peccato....il problema è che anche se tu avessi avuto un ups con 2 giorni di black è come essere condannati a morte....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk