PDA

Visualizza Versione Completa : Assurdo.......



periocillin
18-12-2021, 12:10
È assurdo che non si possano scrivere i propri EDUCATI E CORRETTI pensieri in un forum e che sopratutto un amministratore cancelli i messaggi solo per il piagnucolamento di un "bambino"
Se non vi siete resi conto questo è un forum e non una bacheca

GiòReef
18-12-2021, 12:15
Scusami, ma cosa m sono perso?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

periocillin
18-12-2021, 12:23
Per ora non faccio nomi. Annuncio sul mercatino dove si può rispondere educatamente, ho fatto notare come il prezzo fosse praticamente come il nuovo, da li il venditore ha fatto un pippone e soprattutto un amministratore del forum ha tolto il diritto di poter replicare a me che sono stato educato e soprattutto non ho offeso nessuno.

GiòReef
18-12-2021, 12:44
Ho letto ora, condivido lo spirito del tuo consiglio evidentemente male interpretato nell'annuncio. È sempre spiacevole che accadano certe diatribe che, a prescindere da regolamenti o no, nn fanno il bene del nostro hobby e del forum. Sono d'accordo con te, che questo è il mercatino di un forum e nn siamo su "subito.qualcosa". Siamo qui a disquisire spesso su dove conviene e dove risparmiare; ora nn c vedo nulla d male a fare notare, in modo educato cm hai fatto tu, che probabilmente è fuori mercato, seppur ognuno sia libero d vendere al prezzo che ritiene opportuno. Credo poi che chi ha rimosso i messaggi lo abbia fatto solo x porre fine al contraddittorio e riportare ordine, io personalmente li avrei anche lasciati...Non soffermiamoci su queste cose, sorvoliamo, andiamo avanti tt inseme a nutrire il forum d cose positive.
Dai, come dicono i cannibali: a Natale siamo tutti più buoni.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ricky mi
18-12-2021, 23:06
periocillin posso solo dirti che mi dispiace!
È che hai ragione... I post non si cancellano!

graziano
18-12-2021, 23:47
È assurdo che non si possano scrivere i propri EDUCATI E CORRETTI pensieri in un forum e che sopratutto un amministratore cancelli i messaggi solo per il piagnucolamento di un "bambino"
Se non vi siete resi conto questo è un forum e non una bacheca

Scusa ho letto ora e da Utente come già scritto in un altro 3D non posso fare altro che darti ragione, i post non vanno cancellati se non sono offensivi o scriteriati :114-51:

Grande Ricky a riconoscerlo :114-51:

Ftarr
19-12-2021, 00:06
Sono con voi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

periocillin
19-12-2021, 08:12
periocillin posso solo dirti che mi dispiace!
È che hai ragione... I post non si cancellano!

Però li hai cancellati

Ricky mi
19-12-2021, 09:18
periocillin ti sbagli... Io non ho cancellato nulla!
Forse... Senza forse è stato qualcun altro.
Non sarei così coglione da dirti che hai ragione se fossi stato io a cancellarli. msn003

Ricky mi
19-12-2021, 09:22
Non è mio modo di fare cancellare le cose.
Primo perché non è successo, secondo me nel caso specifico, nulla di particolare.
Anzi la penso come te... Non mi eri sembrato così maleducato!
Secondo... Xke le cose possono anche accadere, anche le discussioni e cancellare lo vedo un po' come insabbiare.

Detto questo sul post ora si vede chi ha cancellato i messaggi.. E se non fosse così.. Ho storico con le operazioni fatte su quel post e da chi.

Mbutolo
19-12-2021, 10:23
Avevo visto anche io che i prezzi erano molto vicini al nuovo.
Da vecchio frequentatore e moderatore di forum, nei miei vecchi forum, vi assicuro che un annuncio del genere sarebbe stato massacrato da tutti gli iscritti.
I forum si vivevano con uno spirito diverso, erano un mezzo per condividere e incontrarsi, ci si conosceva tutti ( più o meno) e quando si vendeva qualcosa c’era quella regola non scritta del 50% del prezzo del nuovo ( con eccezioni per serie limitate o oggetti particolari).

Chi si affacciava solo per mercanteggiare o lucrare veniva gentilmente invitato ad andare altrove.

Così come chi si ostinava a cercare di vendere usato al prezzo di costo.

Oggi non è più così, purtroppo…

Maledetti social


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
19-12-2021, 10:44
Avevo visto anche io che i prezzi erano molto vicini al nuovo.
Da vecchio frequentatore e moderatore di forum, nei miei vecchi forum, vi assicuro che un annuncio del genere sarebbe stato massacrato da tutti gli iscritti.
I forum si vivevano con uno spirito diverso, erano un mezzo per condividere e incontrarsi, ci si conosceva tutti ( più o meno) e quando si vendeva qualcosa c’era quella regola non scritta del 50% del prezzo del nuovo ( con eccezioni per serie limitate o oggetti particolari).

Chi si affacciava solo per mercanteggiare o lucrare veniva gentilmente invitato ad andare altrove.

Così come chi si ostinava a cercare di vendere usato al prezzo di costo.

Oggi non è più così, purtroppo…

Maledetti social


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non frequento i social ma in questo caso non vedo il nesso! Uno vuole vendere un articolo ed il prezzo lo fa lui, poi sta al compratore acquistarlo o meno, nel caso il prezzo risulta vicino al nuovo uno non lo compra e di solito il venditore se non se lo vuole tenere abbassa il prezzo. Nel caso specifico Periocillin ha solo detto la verità in modo educato e senza offendere nessuno, di questo bisogna darne atto. Come già scritto io sono contrario alle cancellazioni msn033

Mbutolo
19-12-2021, 11:02
Io non frequento i social ma in questo caso non vedo il nesso! Uno vuole vendere un articolo ed il prezzo lo fa lui, poi sta al compratore acquistarlo o meno, nel caso il prezzo risulta vicino al nuovo uno non lo compra e di solito il venditore se non se lo vuole tenere abbassa il prezzo. Nel caso specifico Periocillin ha solo detto la verità in modo educato e senza offendere nessuno, di questo bisogna darne atto. Come già scritto io sono contrario alle cancellazioni msn033

Infatti non andava cancellato, andava lasciato in pasto ai commenti.

Non è rispettoso verso gli altri provare a vendere una cosa che costa 100 a 90.

Può farlo? Certamente.
Posso io dirgli che lo trovo squallido? Perché no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
19-12-2021, 11:21
Infatti non andava cancellato, andava lasciato in pasto ai commenti.

Non è rispettoso verso gli altri provare a vendere una cosa che costa 100 a 90.

Può farlo? Certamente.
Posso io dirgli che lo trovo squallido? Perché no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un commento lo si può fare se poi educato non vedo il motivo di incazzarsi, poi se il venditore continua a proporre gli stessi articoli allo stesso prezzo da molto tempo senza che nessuno li acquisti e lasciateglielo fare prima o poi riuscirà a capirla di modificare il prezzo, come si dice "acca nisciuno è fesso" mmmm

- - - Aggiornato - - -


Non è mio modo di fare cancellare le cose.
Primo perché non è successo, secondo me nel caso specifico, nulla di particolare.
Anzi la penso come te... Non mi eri sembrato così maleducato!
Secondo... Xke le cose possono anche accadere, anche le discussioni e cancellare lo vedo un po' come insabbiare.

Detto questo sul post ora si vede chi ha cancellato i messaggi.. E se non fosse così.. Ho storico con le operazioni fatte su quel post e da chi.

Voi Amministratori lo vedete, io no !

Ftarr
19-12-2021, 11:23
Un commento lo si può fare se poi educato non vedo il motivo di incazzarsi, poi se il venditore continua a proporre gli stessi articoli allo stesso prezzo da molto tempo senza che nessuno li acquisti e lasciateglielo fare prima o poi riuscirà a capirla di modificare il prezzo, come si dice "acca nisciuno è fesso" mmmm

Io trovo di cattivo gusto il tentativo di tenere nascosta la verità … assumendo che altrimenti scappa il fesso di turno
E non è la prima volta che succede
Quando vedo gli annunci del venditore in oggetto ormai non li apro neppure
Quando poi un utente con molta gentilezza prova ad aiutare viene pure cancellato?
Ma dai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mbutolo
19-12-2021, 11:23
No.
Non glielo lascerei fare.
Per lo stesso motivo per il quale diamo consigli ai meno esperti, per evitare che spendano soldi inutilmente.

Anche perché diciamolo chiaramente, solamente un inesperto può comprare un qualcosa di usato allo stesso prezzo del nuovo.

E gli inesperti vanno tutelati e avvisati, se no chiudiamo baracca e burattini e mettiamo solo le foto sui social.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
19-12-2021, 11:38
Io trovo di cattivo gusto il tentativo di tenere nascosta la verità … assumendo che altrimenti scappa il fesso di turno
E non è la prima volta che succede
Quando vedo gli annunci del compratore in oggetto ormai non li apro neppure
Quando poi un utente con molta gentilezza prova ad aiutare viene pure cancellato?
Ma dai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Intendevi "venditore" msn003

Ftarr
19-12-2021, 11:39
Intendevi "venditore" msn003

Yes correggo il post grazie di avermi fatto notare il refuso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mauri
19-12-2021, 13:52
Però li hai cancellatiLi ho cancellati io, perché il mercatino serve solo per vendere o comprare, non per discussioni, ognuno vende al prezzo che crede opportuno, hai ragione ma non era il contesto adatto.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
19-12-2021, 14:16
A me comunque una domanda sorge spontanea, ma il venditore non si accorge che il prezzo è troppo vicino al nuovo e forse è il motivo per cui la merce non riesce a venderla? Sono il primo a dire che il prezzo lo fa il venditore ma quando vedi che nessuno ti compra la merce fatti una domanda e datti una risposta senza lamentarti dei commenti altrui "garbati" suvvia dai msn003

Mauri
19-12-2021, 14:20
A me comunque una domanda sorge spontanea, ma il venditore non si accorge che il prezzo è troppo vicino al nuovo e forse è il motivo per cui la merce non riesce a venderla? Sono il primo a dire che il prezzo lo fa il venditore ma quando vedi che nessuno ti compra la merce fatti una domanda e datti una risposta senza lamentarti dei commenti altrui "garbati" suvvia dai msn003Graziano in Italia in ci sono negozi dove viene venduta a 130€, poi noi sappiamo che si trova anche a 85/90€ su siti Cinesi, se l'ha pagata 130€ fa bene a tentare di rivendere a 90€ poi sarà lui a capire che la richiesta è esagerata....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
19-12-2021, 14:44
Graziano in Italia in ci sono negozi dove viene venduta a 130€, poi noi sappiamo che si trova anche a 85/90€ su siti Cinesi, se l'ha pagata 130€ fa bene a tentare di rivendere a 90€ poi sarà lui a capire che la richiesta è esagerata....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con te in pieno, lo ripeterò sempre che il prezzo lo fa chi vende ma anche commenti garbati non si devono censurare ma vanno accettati. Poi se uno vuole comprare un articolo lo compra lo stesso con l'informazione che c'è adesso

Mauri
19-12-2021, 14:46
Sono d'accordo con te in pieno, lo ripeterò sempre che il prezzo lo fa chi vende ma anche commenti garbati non si devono censurare ma vanno accettati. Poi se uno vuole comprare un articolo lo compra lo stesso con l'informazione che c'è adessoIl commento ci stava ma non nel mercatino...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
19-12-2021, 14:47
Il commento ci stava ma non nel mercatino...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

:114-51:

periocillin
19-12-2021, 18:06
periocillin ti sbagli... Io non ho cancellato nulla!
Forse... Senza forse è stato qualcun altro.
Non sarei così coglione da dirti che hai ragione se fossi stato io a cancellarli. msn003

Ti chiedo scusa. Ho visto che lo aveva chiesto a te e pensavo fossi stato te

- - - Aggiornato - - -


Graziano in Italia in ci sono negozi dove viene venduta a 130€, poi noi sappiamo che si trova anche a 85/90€ su siti Cinesi, se l'ha pagata 130€ fa bene a tentare di rivendere a 90€ poi sarà lui a capire che la richiesta è esagerata....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

No mauri assolutamente il prezzo detto da me è in italia e se vuoi faccio lo screenshot

- - - Aggiornato - - -

Se nel mercatino non si può commentare allora lo si blocca al solo annuncio tipo subito

graziano
19-12-2021, 19:08
Questa volta lo voglio dire senza remore ma ha ragione Mauri, bastava leggere il Regolamento del Mercatino

Attenzione: il mercatino non è un forum di discussione!

Nel mercatino non è ammessa l’apertura di topic se non di vendita, acquisto e scambio/regalo di prodotti.

Tutti i messaggi aperti con altre tematiche verranno rimossi.

Se volete aprire topic per avere consigli, informazioni, per fare osservazioni sui prodotti o qualsiasi altra cosa non fatelo nel mercatino, ma sui forum di discussione.

Non lo avevo letto e non fa una grinza

billykid591
19-12-2021, 19:12
Non fa una grinza si può essere d’accordo o no ma iscrivendosi al forum si accettano le sue regole

Mauri
19-12-2021, 19:20
[QUOTE=periocillin;393547]Ti chiedo scusa. Ho visto che lo aveva chiesto a te e pensavo fossi stato te

- - - Aggiornato - - -



No mauri assolutamente il prezzo detto da me è in italia e se vuoi faccio lo screenshot

- - - Aggiornato - - -

Se nel mercatino non si può commentare allora lo si blocca al solo annuncio tipo subito[/QUOTE



periocillin In Italia la vendono anche a 151€, a prescindere dal prezzo, come puoi leggere nelle regole del mercatino non si possono fare commenti, li tolleriamo molte volte, ma se si lamenta chi ha aperto il Tropic vanno rimossi.... e fai il bravo la prossima volta. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
22-12-2021, 15:16
Cuao a tutti
Sinceramente rimango attonito nel leggere wuesto post che ho scoperto per puro caso, vusto che sul forum bazzico poco svendo smontato la vasca.
Mi viene difficile valutare da doveximiziare la miaxrisoosta visto che il bambino, come mi ha deciniti periocillim nom e' stato menzionato com il suo nickname e tantomeno chiamato in causa mettendomi im comoscenza
Cerco di lartire dall'inizio
Inmsmzitutto mi mersviglis che vi dia wuesta discrepanza di lettura di un regolamento chiaro da parte di due moderstori
Ricky Mi sinceramente scritto parole forti esponendosi come moderstore e megando wurllo che imvece ha fatto giustsmente Mauri
Ritengo che chi ha un ruolo non puo' e non deve esporsi con pensieri perdonali ma da moderstore, ourtropo Ricky Mi ha confuso questo e cio' mi fa' capire che talvolta non vi obiettivita' di giudizio
Un forum ha tante difficolta', dal mantnersi economicamente slla gestione delle leggi sulla privacy del rispetto delle leggi e nel saper gestire gli utenti con tutte le difficolta' annesse.
Questo non facile ma talvolta e' la parte che fa' la dicferenza tra tanto forum
Ci si chiede il perche' nom vi siamo partecipazioni nei forum e forse una parte della colpa va dsta anche alla dua vestione in determinati ambiti.
Lecregole somo state messe per essere rispettate chi nom me fosse d'accordo e' liberissimo di non spplicsrle con tutte le conseguenze
La cosa migliorexsarebbe di togliersi da quel forum se nom si sccettano, nessuno ha obbligato ad iscriversi
Vedete e' un po come per chi mette la macchina sui posti riservati ai disabili anche per 10 minuti e sostiene che non dono i 10 minuti il problema
Invece si lerche' la legge viete la sosta se nom si e' autorizzsti
Lo stesso e' nel forum..... non e' che ognino di noi e' linero di scrivere cio' che gli passaxped l'anticera del cervello
Ora vengo adxslcuni utenti che senza scer letto, forse neanche attentamentr, hanno scritto delle cose non corrette solo per difendere l'amico o un proprio pensiero sdnza saper leggere il regolamento.
Sono dispiaciuto che periocillim mi abbia offeso dicendo bambino, a me che ho 54 anni e forse si molto piu di lui di risoetto ed educaziine
Nel mio post ho scritto che wuello che lui sveva scritto non era educsto, nom rispettoso della netiquette del forum e per tutta risoosta periocillim ha risposto che potevo scrivere su sltri forum e che lui era libero di scrivere quello che riteneva giusto.
Purtroppo nella vita non si puo' farexsempre wuello che si vuole reclamndo di ooter dire quello che si vuolexse prima non ci si docferma a pensare che bisonga saper rispettare revole e leggi ed usi e consuetudini
Il fatto di fare il paladino del prezzo non rientra nel mercatino
Se si hanno prezzi migliori basta aprire un bel post ed inserire link dei siti con i prezzi dei vari arrivoli, cosi' si che si farebbe un bel servizio
Poi la cosa che veramenfe mi risulta assurda e' che alla fine non interessava acquistarla
Tra l'altro chi vuole trattare il prezzo lo faccia in privato
Perche' bisogna fare il fenomeno del prezzo migliore?
Detto questo sarebbe corretto che gli amministratori e moderstori facessero rispettare le regole senza lascisr correre, magari per mancanzaxdi tempo o per altri motivi.
Questo post spero abbia fatto emergere il problema e che una volta perctutte sia chiaro cosa si pio e nom si pio scrivere negli annunci del mercstino
Ultima cosa........ il prezzo, visto che si tratta di in mercatino, e non una fiscarica, lo fa' il venditore e si forma quando il prezzo di vendita incontra il prezzo dell'acquirente
Nom so voi ma io i soldi per comprare le cose me li sudo e nessuno me li regala e do' il peso che meritano, forse ad slcuni nom frega nulla pagare un oggetto nuovo 119 euro e venderlo fopo 4 mesi a 90 euro
Mi sa che questi perdonaggi se vendessero vendere la loro macchina pagara 30000 euro a 15000 dopo 4 mesi manderebbero a quel paese chi gli dovesse fare tale proposta, almeno che non hanno la certezza che la macchina ha gravi oroblemi ed allora sarebbero costretti a fare un prezzo diverso
Wuando io vendo, essendo persona seria, quello che metto in vendita risoecxhia quello che ricevera' l'acquirente, se la mia pompa la vendo a 90 euro e' perche so' che e' pari al nuovo ed in garanzia
L'affare della vita non si fa' pagando una pompa nuova di 4 mesi 70 euro o meno quando nuova costa 110
L'affare della vita lo si fa' avendo prima rispetto del prossimo nel leggere e applicare le regole e le leggi, poi viene il resto
Mi rincresce se il presente messaggio possa essere frainteso o visto come una critica ma wuesta e' la realta' dei fstti, se si leggesse bene tutto, anche wuello che e' stato poi cancellato nella mia imserzione, si vapitebbe che in fondo si ha dolo volgia di asserire il proprio pensiero nel modo sbagliato e nel luogo non idoneo
Mi farebbe piacere ricdver le scuse scritte da periocillim visto che anche in questa occasione anziche dimostrare la voglia di far chiarezza ha offeso la mia perdona definendomi bambino
Maxd'altronde l'educszione non sempre fa' parte della nostra cultura e sensibilita'
Lascio a voi esprimere parole e pensirei, io chiudo qui, spero che non succedano piu' casi simili e che questo thread posso essere una linea guida per tutti, lexregole valgono perxtutti, parenti,amici, conoscenti, simpatizzanti e vli stessi moderstore ed amministratori
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-12-2021, 16:08
SONNYBARNET se dovessimo applicare in modo puntale il regolamento...ci sarebbero pochissimi utenti iscritti.
es. quanti utenti postano link ad altri forum? pieno...quasi tutti i giorni!
eppur il regolamento dice
Art. 8 Link a forum o gruppi su social network esterni

Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare RB per fare pubblicità ad altri forum o gruppi su social network, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e ci riserviamo la facoltà a nostro insindacabile giudizio di rimuovere i link ad altri forum di acquariofilia, a siti, blog o gruppi sociali ad essi collegati.
Eventuali comportamenti reiterati in questo senso saranno sanzionati fino all’espulsione definitiva da RB (ban).

quindi, come anche in questo caso, abbiamo cercato e cerchiamo di usare il buon senso e far ragionare...tant'è che ho chiuso il discorso dicendo è finita li.
poi ci sono volte in cui si riesce ad essere più tolleranti e a volte meno!

la cosa che mi stupisce, invece, è quanto si è diventati poco tolleranti!
in un attimo si è sempre pronti ad incazzarsi, usare mezze offese e discutere!
ma ragazzi...è un hobby...
io ho un altra visione e un altro approccio!
mi incazzo per cose ben più pensanti
e questo non lo dico a te ma in senso lato!

ialao
22-12-2021, 16:39
Quoto Ricky,e un bel forum,la questione e' chiarita ,si può avere uno scambio di battute ,e nessuno dei due ha trasceso. Veramente già e un periodo difficile,chi più chi meno,per tutti, la pressione,e' tanta.almeno qui cerchiamo di svagarci un po' in serenita'.un saluto

graziano
22-12-2021, 16:53
SONNYBARNET se dovessimo applicare in modo puntale il regolamento...ci sarebbero pochissimi utenti iscritti.
es. quanti utenti postano link ad altri forum? pieno...quasi tutti i giorni!
eppur il regolamento dice
Art. 8 Link a forum o gruppi su social network esterni

Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare RB per fare pubblicità ad altri forum o gruppi su social network, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e ci riserviamo la facoltà a nostro insindacabile giudizio di rimuovere i link ad altri forum di acquariofilia, a siti, blog o gruppi sociali ad essi collegati.
Eventuali comportamenti reiterati in questo senso saranno sanzionati fino all’espulsione definitiva da RB (ban).

quindi, come anche in questo caso, abbiamo cercato e cerchiamo di usare il buon senso e far ragionare...tant'è che ho chiuso il discorso dicendo è finita li.
poi ci sono volte in cui si riesce ad essere più tolleranti e a volte meno!

la cosa che mi stupisce, invece, è quanto si è diventati poco tolleranti!
in un attimo si è sempre pronti ad incazzarsi, usare mezze offese e discutere!
ma ragazzi...è un hobby...
io ho un altra visione e un altro approccio!
mi incazzo per cose ben più pensanti
e questo non lo dico a te ma in senso lato!

Quel trafiletto in rosso è il giusto finale che mancava BRAVO :114-51:

GiòReef
22-12-2021, 17:51
Dai ragazzi, direi che l'argomento è stato trattato anche troppo. Non possiamo andare sempre tutti d'accordo.
Chiudiamo qui la discussione e torniamo a parlare del nostro hobby.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
22-12-2021, 17:58
SONNYBARNET se dovessimo applicare in modo puntale il regolamento...ci sarebbero pochissimi utenti iscritti.
es. quanti utenti postano link ad altri forum? pieno...quasi tutti i giorni!
eppur il regolamento dice
Art. 8 Link a forum o gruppi su social network esterni

Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare RB per fare pubblicità ad altri forum o gruppi su social network, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e ci riserviamo la facoltà a nostro insindacabile giudizio di rimuovere i link ad altri forum di acquariofilia, a siti, blog o gruppi sociali ad essi collegati.
Eventuali comportamenti reiterati in questo senso saranno sanzionati fino all’espulsione definitiva da RB (ban).

quindi, come anche in questo caso, abbiamo cercato e cerchiamo di usare il buon senso e far ragionare...tant'è che ho chiuso il discorso dicendo è finita li.
poi ci sono volte in cui si riesce ad essere più tolleranti e a volte meno!

la cosa che mi stupisce, invece, è quanto si è diventati poco tolleranti!
in un attimo si è sempre pronti ad incazzarsi, usare mezze offese e discutere!
ma ragazzi...è un hobby...
io ho un altra visione e un altro approccio!
mi incazzo per cose ben più pensanti
e questo non lo dico a te ma in senso lato!

Io non mi sono incavolato, ho semplicemente chiesto rispetto, anche nelle piccole cose e’ fondamentale averlo.
Chi qui ha esasperato il problema non sono di certo io, non è’ corretto rivolgere a tutti un discorso del genere, forse varrebbe la pena “educare’ gli utenti che si discostano e sono carenti di attenzione.
Io ho provato a scrivere all’utente chiedendo di cancellare o modificare il post, ma lo stesso ha detto che era libero di esprimere i suoi pensieri e che se io non ero d’accordo potevo scrivere altrove.
Ecco questo è’ un errore che va corretto da voi moderatori e amministratori, e’ semplice chiedere moderazione e ‘lasciar correre’ per il buon senso, ma perché chi non vuole capire e sbaglia deve essere messo sullo stesso piano di chi ha rispettato le regole ed ha cercato di usare il buon senso e viene anche aggettivato?
Scusa se lo scrivo ma ci vorrebbe maggior imparzialità ed attenzione, altrimenti questi casi ci saranno sempre e forse un forum potrebbe perdere di credibilità, non che questo sia il caso di Reefbastards ma il rischio potrebbe esserci come e’ avvenuto per altri forum che hanno chiuso i battenti.
Applicare o meno le regole non dovrebbe essere un giudizio insindacabile solo per gli amministratori e moderatori, altrimenti perché si mettono le regole?
Questo discorso potrebbe ingenerare un dubbio negli utenti, e’ come dire se vogliamo un post possiamo accettarlo e lo stesso post ritenere di non accettarlo.
Beh se questo è’ il pensiero mi sa’ che venga limitata la libertà di espressione, cosa che deve esistere ma sempre nel rispetto delle stesse regole.
Comunque senza voler polemizzare per dimostrare che sono una persona educata e corretta o,tre che rispettosa faccio le mie scuse a periocillin se ho dato sensazione di carenza educativa, spero pero’ di aver dato una spallata al pensiero di poter scrivere nelle inserzioni del mercatino riferimenti al prezzo non in linea o sbagliati.
Vi saluto caramente e mi fermò qui con lo scritto.
Ridurrò i miei post al limite minimo.
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

edv
22-12-2021, 18:19
Prescindendo dalla discussione tra fabrizio e priocillin, e dell'annuncio che non ho visto e che non mi permetto commentare, questo post apre a mio avviso uno spunto di riflessione interessante.
Le regole esistono, e devono essere rispettate, come detto dai nostri saggi moderatori, con la giusta elasticità.
Le regole, però, posso essere discusse, e, magari, anche cambiate.
In generale (e non mi riferisco, ripeto, all'annuncio che ha generato questo post) essere una community vuol dire anche darsi una mano, per cui se si legge un annuncio irragionevole, a mio avviso non è così estremo, con l'adeguata educazione, che si possano postare commenti sul prezzo o sull'articolo.
In fin dei conti siamo qui per darci una mano, per vendere al miglior acquirente c'è ebay...

graziano
22-12-2021, 19:14
Io non vorrei estremizzare troppo questo post ma purtroppo come ha scritto Mauri il titolare dell'annuncio si è lamentato a suo dire di commenti fuori luogo, stando al Regolamento ha dovuto interpretarlo e cancellare (detto da me contrario alle cancellazioni ma anche a commenti fastidiosi) D'ora in poi converrebbe commentare, criticare o discutere un post vendita in privato senza inquinare la vendita dello stesso in modo di non far nascere incomprensioni di qualsiasi genere ma specialmente di smazzarsi le questioni in privato senza tirare in ballo il Forum. Condivido il pensiero di altri, ricordiamoci che è un hobby ed i problemi sono altri :114-51:

Mauri
22-12-2021, 21:08
SONNYBARNET ha tutte le ragioni ad incazzarsi, certi moderatori dovrebbero imparare a farlo nel modo corretto, invece di far passere tutto, perché non si hanno i coglioni per cancellare o altro, quando c'è un regolamento.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
23-12-2021, 00:34
Io non mi sono incavolato, ho semplicemente chiesto rispetto, anche nelle piccole cose e’ fondamentale averlo.
Chi qui ha esasperato il problema non sono di certo io, non è’ corretto rivolgere a tutti un discorso del genere, forse varrebbe la pena “educare’ gli utenti che si discostano e sono carenti di attenzione.
Io ho provato a scrivere all’utente chiedendo di cancellare o modificare il post, ma lo stesso ha detto che era libero di esprimere i suoi pensieri e che se io non ero d’accordo potevo scrivere altrove.
Ecco questo è’ un errore che va corretto da voi moderatori e amministratori, e’ semplice chiedere moderazione e ‘lasciar correre’ per il buon senso, ma perché chi non vuole capire e sbaglia deve essere messo sullo stesso piano di chi ha rispettato le regole ed ha cercato di usare il buon senso e viene anche aggettivato?
Scusa se lo scrivo ma ci vorrebbe maggior imparzialità ed attenzione, altrimenti questi casi ci saranno sempre e forse un forum potrebbe perdere di credibilità, non che questo sia il caso di Reefbastards ma il rischio potrebbe esserci come e’ avvenuto per altri forum che hanno chiuso i battenti.
Applicare o meno le regole non dovrebbe essere un giudizio insindacabile solo per gli amministratori e moderatori, altrimenti perché si mettono le regole?
Questo discorso potrebbe ingenerare un dubbio negli utenti, e’ come dire se vogliamo un post possiamo accettarlo e lo stesso post ritenere di non accettarlo.
Beh se questo è’ il pensiero mi sa’ che venga limitata la libertà di espressione, cosa che deve esistere ma sempre nel rispetto delle stesse regole.
Comunque senza voler polemizzare per dimostrare che sono una persona educata e corretta o,tre che rispettosa faccio le mie scuse a periocillin se ho dato sensazione di carenza educativa, spero pero’ di aver dato una spallata al pensiero di poter scrivere nelle inserzioni del mercatino riferimenti al prezzo non in linea o sbagliati.
Vi saluto caramente e mi fermò qui con lo scritto.
Ridurrò i miei post al limite minimo.
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
SONNYBARNET
Come vedi il regolamento vieta di criticare il lavorato dello staff. Dovrei bannarti?
Io penso che ci voglia sempre buon senso nelle cose... Ma vedo che spesso manca.
È questo vale sia per te che per perio.
Se volete scuse o che il regolamento venga rispettato così rigidamente.. Forse dovreste essere i primi a studiarlo!
Questo lo dico non per fare polemica... Ma x sottolineare il fatto che una linea talebana come chiedi porterebbe ad un forum morto.. Senza utenti.

Art. 6 Contestazioni

E' permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dello staff, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque esclusivamente in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici e per non dare modo ai cosiddetti troll di trovare spunto per innescare polemiche e destabilizzare la vita del forum.
Qualsiasi contestazione pubblica sull’operato degli amministratori e/o dello staff può essere sanzionata con l’allontanamento immediato da RB (ban), temporaneo o permanente.

SONNYBARNET
23-12-2021, 01:05
SONNYBARNET
Come vedi il regolamento vieta di criticare il lavorato dello staff. Dovrei bannarti?
Io penso che ci voglia sempre buon senso nelle cose... Ma vedo che spesso manca.
È questo vale sia per te che per perio.
Se volete scuse o che il regolamento venga rispettato così rigidamente.. Forse dovreste essere i primi a studiarlo!
Questo lo dico non per fare polemica... Ma x sottolineare il fatto che una linea talebana come chiedi porterebbe ad un forum morto.. Senza utenti.

Art. 6 Contestazioni

E' permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dello staff, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque esclusivamente in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici e per non dare modo ai cosiddetti troll di trovare spunto per innescare polemiche e destabilizzare la vita del forum.
Qualsiasi contestazione pubblica sull’operato degli amministratori e/o dello staff può essere sanzionata con l’allontanamento immediato da RB (ban), temporaneo o permanente.

Non ho criticato nessun operato, quello che e’ stato fatto o non fatto lo si legge in questo thread
Se mi vuoi bannare fallo pure, non ho problemi, pero ‘ se venisse fatto avvalorerebbe quello che ho scritto.
Non comprendo il perché tu abbia una chiave di lettura diversa da quella di Mauri che ha applicato il regolamento e stop, non lo ha fatto per altri motivi ma per correttezza.
Invece di scrivere a me scrivi a periocillin chiedendo di chiedere scusa come ho fatto io, questo è l’esempio che di dovrebbe dare e non fare l’esempio che hai riportato fu del ban.
Chiarire a vo,te significa anche ammettere i propri errori e saper chiedere scusa, ma questo è’ un’altro discorso che mi se bra faccia fatica a venir assimilato in questo thread.
Lascio al tuo insindacabile giudizio valutare se il mio scritto e’ oltraggioso a te come moderatore o meno, va da se’ che bisognerebbe domandarsi perché poi gli iscritti siano pochi o non partecipino alle varie discussioni, forse vogliono stare alla finestra.
Ultima cosa …… non guardate sempre le cose con occhio personale provate ad immedesimarvi in una persona ed un contesto, forse magari si potrebbe accendere una piccola luce che vi può dare una visione più equilibrata.
Non prendetela Ricky mi del mio pensiero, talvolta varrebbe la pena di riconoscere chi ha ragione e chi no solamente per dare un senso alle regole e leggi.
Nessuno mette in dubbio che ci possa essere talvolta morbidita’ nella gestione di alcuni post, ma purtroppo spesso vengono interpretati come rati e validi certi comportamenti e quindi si crea il precedente.
Il buon senso e la manica larga vanno usati con parsimonia e con chi e’ meritevole o ingenuo non con chi sa’ che staxsbsgliando e prosegue nel suo intento.
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricky mi
23-12-2021, 01:18
Sonny ti rispondo per l ultima volta..
Perio mi ha accusato di aver cancellato dei post.. Ed io ho semplicemente risposto che non ero stato io!
Sul tuo post di vendita sono intervenuto chiudendo la polemica.. E al momento nessuno si era lamentato con me o mi aveva chiesto di cancellare.
Mauri ha applicato il regolamento.
Nel regolamento non c'è scritto da nessuna parte che un membro dello staff debba intimare un altro utente a chiedere delle scuse.
Forse così ti è più chiaro!?
Perché non vedo cosa non ci sia di non chiaro.
Detto questo ti chiederei gentilmente di chiudere qui la discussione... Xke siamo andati ben oltre quanto concerne e concesso dal regolamento.
Chiaro?

AlfonsoCE
23-12-2021, 08:53
Mi permetto di dire la mia, da ex moderatore, supermoderatore e amministratore di un altro forum.
Se si dovesse rispettare il regolamento alla lettera si dovrebbe bannare spesso e volentieri, si usa un po di elasticità perché è un forum amichevole, poi ci sono sempre i casi limite per carità.


I mercatini sono sempre stati la nota dolente, infatti a volte si decide di non far replicare agli utenti ma solo a chi ha aperto il 3D.

Nello specifico di Sonny io non ci vedo niente di male se ha messo dei prezzi tot... sta agli altri utenti se comprare o meno..... al massimo periocillin poteva contattare privatamente e avvisare ,così al massimo si chiarivano in privato senza creare scompiglio.
E poi credo che lo staff nelle loro sezioni discutono e sanno come muoversi in casi del genere, nessun moderatore si prende la briga di c cancellate senza avvisare.....ma questi poi sono affari dello staff!!

Detto questo credo che il carattere delle persone poi è un altro capitolo, ognuno ha il suo , a me potrebbe importare un comportamento a un altro no....la cosa importante è seguire una linea che potrebbe andar bene con tutti, ma questo è impossibile.

Quindi cari amici , invece di polemizzare e puntare il dito , cerchiamo di essere più buoni e utili al forum, e mi riferisco a tutti, me compreso....
Buon Natale!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

periocillin
23-12-2021, 10:58
per me è chiusa qua.

SONNYBARNET
24-12-2021, 13:17
Mi permetto di dire la mia, da ex moderatore, supermoderatore e amministratore di un altro forum.
Se si dovesse rispettare il regolamento alla lettera si dovrebbe bannare spesso e volentieri, si usa un po di elasticità perché è un forum amichevole, poi ci sono sempre i casi limite per carità.


I mercatini sono sempre stati la nota dolente, infatti a volte si decide di non far replicare agli utenti ma solo a chi ha aperto il 3D.

Nello specifico di Sonny io non ci vedo niente di male se ha messo dei prezzi tot... sta agli altri utenti se comprare o meno..... al massimo periocillin poteva contattare privatamente e avvisare ,così al massimo si chiarivano in privato senza creare scompiglio.
E poi credo che lo staff nelle loro sezioni discutono e sanno come muoversi in casi del genere, nessun moderatore si prende la briga di c cancellate senza avvisare.....ma questi poi sono affari dello staff!!

Detto questo credo che il carattere delle persone poi è un altro capitolo, ognuno ha il suo , a me potrebbe importare un comportamento a un altro no....la cosa importante è seguire una linea che potrebbe andar bene con tutti, ma questo è impossibile.

Quindi cari amici , invece di polemizzare e puntare il dito , cerchiamo di essere più buoni e utili al forum, e mi riferisco a tutti, me compreso....
Buon Natale!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Impeccabile come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk