PDA

Visualizza Versione Completa : Philips Coral Care Gen2: qualcuno le conosce?



motobecane
05-01-2022, 20:12
mi sono letto la recensione di Danireef ed alcuni video e review su youtube.
sembrerebbe che non sia popolare in Italia ma dicono abbia delle features non da poco tra cui la caratteristica di miscelare lo spettro come nessun altra (brevetto Philips).
c'è forse un rovescio della medaglia?

Marco Rossini
05-01-2022, 20:15
So che Danilo Ronchi di Danireef le ha usate per molto ed anche recensite...ne parlava molto bene ,dovresti provare a chiedere anche a lui..

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

frank88
10-01-2022, 11:51
a detta di Danilo sono le migliori...
basta leggere l'articolo..

blu1908
27-01-2022, 14:31
boh io diffido sempre da marchi non specializzati che producono tecnica per acquario marino.... mi chiedo che ritorno possa avere un colosso come la philips nel vendere qualche centinaio di pezzi nel mondo
ma è vero anche il contrario infatti non comprerei mai uno smartphone della Tunze:-D
tornando seri penso che la migliore garanzia sulla buona riuscita di una plafoniera siano i feedback degli appassionati che le provano sulle loro vasche e ad oggi non ce ne sono molti

periocillin
27-01-2022, 15:01
E , senza sminuire cosa fa Danilo, il 90% delle volte fa miracoli di quello che recensisce.

graziano
27-01-2022, 15:08
boh io diffido sempre da marchi non specializzati che producono tecnica per acquario marino.... mi chiedo che ritorno possa avere un colosso come la philips nel vendere qualche centinaio di pezzi nel mondo
ma è vero anche il contrario infatti non comprerei mai uno smartphone della Tunze:-D
tornando seri penso che la migliore garanzia sulla buona riuscita di una plafoniera siano i feedback degli appassionati che le provano sulle loro vasche e ad oggi non ce ne sono molti

Io sulla Philips andrei ad occhi chiusi basandomi sul fattore marchio, dato l'esperienza sull'illuminazione non credo siano da meno ai marchi blasonati e per lo più consigliati. La domanda che potremmo farci è questa, è da credere che la Philips "colosso" in tutto il mondo si sputtani buttando sul mercato una "cagata" o piuttosto siamo noi che oltre a quei quattro marchi non sappiamo e non vogliamo guardare mmmm

periocillin
27-01-2022, 15:45
Io sulla Philips andrei ad occhi chiusi basandomi sul fattore marchio, dato l'esperienza sull'illuminazione non credo siano da meno ai marchi blasonati e per lo più consigliati. La domanda che potremmo farci è questa, è da credere che la Philips "colosso" in tutto il mondo si sputtani buttando sul mercato una "cagata" o piuttosto siamo noi che oltre a quei quattro marchi non sappiamo e non vogliamo guardare mmmm

Potrebbe essere giusto quello che dici , prenderesti mai uno skimmer marcato piaggio ? io sinceramente no.
Le "quattro marche" le prendiamo in considerazione perchè sono quelle che sono dedicate al marino poi nulla toglie che le phillips coral care siano le migliori plafoniere sul mercato ma se penso allo studio e all'aggiornamento che fa che ci lavora dierettamente sul marino io continuo a prendere le marche conosciute.
A sentire siti americani dove viene usata , tranne pochissime persone che ne sono soddisfatte , molti le hanno cammbiate presto e non i sembra di vedere molto entusiamo per queste plafo

- - - Aggiornato - - -

E comunque non sono restio a provare "marche" nuove ma rimango sempre in ambito aziende/acquariofilia tipo Eshine quando ancora in italia non le conosceva nessuno

graziano
27-01-2022, 16:21
Potrebbe essere giusto quello che dici , prenderesti mai uno skimmer marcato piaggio ? io sinceramente no.
Le "quattro marche" le prendiamo in considerazione perchè sono quelle che sono dedicate al marino poi nulla toglie che le phillips coral care siano le migliori plafoniere sul mercato ma se penso allo studio e all'aggiornamento che fa che ci lavora dierettamente sul marino io continuo a prendere le marche conosciute.
A sentire siti americani dove viene usata , tranne pochissime persone che ne sono soddisfatte , molti le hanno cammbiate presto e non i sembra di vedere molto entusiamo per queste plafo

- - - Aggiornato - - -

E comunque non sono restio a provare "marche" nuove ma rimango sempre in ambito aziende/acquariofilia tipo Eshine quando ancora in italia non le conosceva nessuno

Non credo che lo skimmer della "Piaggio" sia un paragone giusto con l'illuminazione Philips dato che la seconda di illuminazione ne produce e non da ieri, se il paragone era sullo skimmer allora ti avrei dato ragione :114-51:

billykid591
27-01-2022, 21:40
Io non mi azzardo a dire se sono ottime o scadenti…..non le conosco però una cosa si può dire Philips è uno dei produttori mondiali di LED e alcuni vengono usati in plafoniere per il Marino da altri marchi……

gazzy81
28-01-2022, 11:48
Philips e nel mondo dei led prima della CREE credo.
In casa ho tutto Philips (ambiente HUE) ed anche le TV.
Sono proprietari dei Luxeon REbel (la Lumileds), power LED di classe superiore a molti.
Certo a Design fanno un bel po c...re mooning ma credo che a funzionalità e qualità siano indiscutibili.
A meno che non hanno messo tutti led a spettro non idoneo all'ambiente marino.

maurino21
29-01-2022, 12:33
Il motivo per cui non sono usate e vengono spesso cambiate, oltre all estetica, è che non hanno modo di favorire gli smanettamenti compulsivi. L utente medio ha bisogno di sentirsi tecnico delle luci quindi preferisce prendersi dieci mal di pancia e brasare soldi in coralli prima di trovare una quadra decente con radion piuttosto che usare una plafoniera pronto uso entry level. È solo questo il vero problema. Philips ha una plafo che devi Asolo accendere e impostare gli orari. le altre di permettono di cambiare ogni singolo colore e fare saltare coralli ogni due per tre ( non per colpa della plafoniera ovviamente)

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

periocillin
29-01-2022, 17:08
Il motivo per cui non sono usate e vengono spesso cambiate, oltre all estetica, è che non hanno modo di favorire gli smanettamenti compulsivi. L utente medio ha bisogno di sentirsi tecnico delle luci quindi preferisce prendersi dieci mal di pancia e brasare soldi in coralli prima di trovare una quadra decente con radion piuttosto che usare una plafoniera pronto uso entry level. È solo questo il vero problema. Philips ha una plafo che devi Asolo accendere e impostare gli orari. le altre di permettono di cambiare ogni singolo colore e fare saltare coralli ogni due per tre ( non per colpa della plafoniera ovviamente)

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

E dove lo hai visto , hanno il programma molto simile a tutte con programmi preimpostati e con possibilità di personalizzare il proprio programma

maurino21
29-01-2022, 17:49
Nella gen 1 non vi erano preset.
Puoi solo scegliere intensità e se virare verso il bianco o il blu. Fine

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

periocillin
29-01-2022, 18:58
Nella gen 1 non vi erano preset.
Puoi solo scegliere intensità e se virare verso il bianco o il blu. Fine

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

La gen2 è come tutte le altre

billykid591
29-01-2022, 21:11
Veramente vedendo il video sul sito della Philips non c’è la possibilità di regolare i singoli canali ma solo la temperatura di colore generale (i kelvin) e l’intensità…..in ogni caso lo “smanettamento” c’è anche qui….

maurino21
29-01-2022, 21:17
Molto molto limitato.. io le poche che ho visto di persona, mi hanno dato sensazioni positive. E chi le ha usate (e le vasche) mi ha confermato le sensazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

blu1908
31-01-2022, 11:44
Philips e nel mondo dei led prima della CREE credo.
In casa ho tutto Philips (ambiente HUE) ed anche le TV.
Sono proprietari dei Luxeon REbel (la Lumileds), power LED di classe superiore a molti.
Certo a Design fanno un bel po c...re mooning ma credo che a funzionalità e qualità siano indiscutibili.
A meno che non hanno messo tutti led a spettro non idoneo all'ambiente marino.

Non basta essere arrivati prima degli altri per fare prodotti migliori della concorrenza... Altrimenti le Ford sarebbero le automobili migliori al mondo.
Il mio dubbio è se un marchio non specializzato in acquariofilia abbia in casa le competenze giuiste per fare ricerca e sviluppo magari testando le proprie plafoniere su vasche popolate da coralli....

Dennis
31-01-2022, 14:53
Per quel che vale alcuni reefer del mondo anglosassone/tedesco, smanettoni come molti di noi, le hanno giudicate tra le migliori plafo LED che hanno usato nelle proprie vasche. Credo che la bassa diffusione qui da noi, più che alla qualità della plafo, sia legata alla politica commerciale di Philips che non è molto focalizzata sul mercato pet italiano (troppo piccolo ?), molto più su quello tedesco, inglese e americano: leggendo i forum di quei paesi si vede che questa è una delle plafoniere LED più diffuse, assieme ad Ecotech, ATI ed altri nomi più 'locali' ... per fare un esempio contrario, non v'e' traccia (quasi) di utenti di quei paesi che usino GNC (sulla cui qualità, da cliente italiano, non ci sono dubbi).

maurino21
31-01-2022, 16:45
Assolutamente. Quoto

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

billykid591
02-02-2022, 21:24
Un marchio che produce solo prodotti destinati all’acquarofilia non è detto che sia specializzato nel settore nel senso che abbia le capacità di analisi e di strumenti tecnici necessarie per produrre in tale settore ma solo che ha fatto una scelta come dire di nicchia……ovviamente vale anche il contrario……