PDA

Visualizza Versione Completa : Trachyphyllia verde sta perdendo colore



mello85
13-08-2014, 16:52
Ciao ragazzi, mi si sta presentando un problemuccio di cui non riesco a scovarne la causa. Questa mia bella trachy, con me da 2 anni, sta perdendo il verde!

Vi spiego un attimo la sua storia: la compro circa due anni fa, la metto nel mio precedente nano che poi si riempirà di alghe che mi costringeranno a disfarlo. Questa primavera decido di fare il mio acquario attuale così smonto quello vecchio e do gli animali al mio negoziante, compresa la trachy, lui li mette nella vasca degli sps e stanno da dio. Li vado a riprendere 3 mesi fa ed erano stupendi; la trachy era bellissima e di un bel colore verde.
Oggi invece nella mia vasca è così:52015202
Perdonate la qualità ma tapatalk oggi fa le bizze e non me le carica in alta qualità.

Tornando a noi ieri il negoziante mi ha detto che puó essere mancanza di stronzio, ho acquistato l'integratore l'ho dosato come indicato e tutti gli lps si sono estroflessi maggiormente, si vede che hanno gradito!

Come alimentazione non doso nulla se non ogni due o tre giorni gli spruzzo un po' di artemia sopra.

Secondo voi cosa puó essere?

GianMaria Iacobone
13-08-2014, 19:56
Ma a nutrienti come stai? Nitrati?

mello85
13-08-2014, 20:17
Nitrati test elos
fosfati test salifert
tutti non rilevabili

KH 8,5
MG 1300
ca 420
salinità 1025

GianMaria Iacobone
13-08-2014, 22:29
Mi sa che devi ingrassare un pochino puoi portare i nitrati a 5 ppm o hai sps delicati etc?

mello85
14-08-2014, 00:58
Ma per adesso ho una styllopora e una pocillopora. Magari proveró a dare un po' più di cibo ai pesci! O magari se doso un po' di phyto puó aiutare??

GianMaria Iacobone
14-08-2014, 08:16
Quindi sps che gradiscono un po di nutrienti prova a alimentare un po di piu