PDA

Visualizza Versione Completa : che sale consigliate?



motobecane
16-01-2022, 20:14
su Amazon vendono il Tetra Marine da 20Kg a 60 € (consegnato gratis con Prime).
è il prezzo migliore che ho trovato sul mercato. qualcuno lo conosce? è un buon sale?
altri suggerimenti?

graziano
16-01-2022, 20:24
su Amazon vendono il Tetra Marine da 20Kg a 60 € (consegnato gratis con Prime).
è il prezzo migliore che ho trovato sul mercato. qualcuno lo conosce? è un buon sale?
altri suggerimenti?

Ce ne sono di migliori, poi dipende uno cosa vuole allevare. Io uso DeJong e Korallen-Zucth

motobecane
16-01-2022, 20:57
Ce ne sono di migliori, poi dipende uno cosa vuole allevare. Io uso DeJong e Korallen-Zucth

beh è un acquario di barriera quindi coralli sia sps che lps che un pò di molli e pesci.
il sale che usi tu come è messo con il prezzo?

Batty
16-01-2022, 21:04
Il tetra, nonostante non sia un brand blasonato per il marino, è molto valido.
L’ho provato in emergenza, mi trovo meglio con altri sali, ma non posso dire che non mi sia trovato bene in quell’occasione, scioglie bene e rapidamente, valori dichiarati sulla scatola corrispondenti dopo i test.

graziano
16-01-2022, 21:19
beh è un acquario di barriera quindi coralli sia sps che lps che un pò di molli e pesci.
il sale che usi tu come è messo con il prezzo?

https://www.aquariumline.com/catalog/jong-marinelife-sale-premium-acquari-barriera-p-14872.html
https://www.aquariumline.com/catalog/korallenzucht-reefer%C2%B4s-reef-salt-premium-quality-20kg-p-22342.html

motobecane
17-01-2022, 15:04
https://www.aquariumline.com/catalog/jong-marinelife-sale-premium-acquari-barriera-p-14872.html
https://www.aquariumline.com/catalog/korallenzucht-reefer%C2%B4s-reef-salt-premium-quality-20kg-p-22342.html

:114-51:

- - - Aggiornato - - -


Il tetra, nonostante non sia un brand blasonato per il marino, è molto valido.
L’ho provato in emergenza, mi trovo meglio con altri sali, ma non posso dire che non mi sia trovato bene in quell’occasione, scioglie bene e rapidamente, valori dichiarati sulla scatola corrispondenti dopo i test.

grazie per il feedabck. Quindi da tener presente come scelta integrativa per contenere un pò i costi

periocillin
17-01-2022, 15:07
io uso ati liquido , ottimo

toymmys
17-01-2022, 15:43
io uso ati liquido , ottimo

ma sono flaconi da 2lt? ma non ti costa di piu del sale?

periocillin
17-01-2022, 16:10
ma sono flaconi da 2lt? ma non ti costa di piu del sale?

prendo i 10 litri , stiamo la come prezzo e comunque faccio triton e pochissimi cambi, mi serve un sale pronto e l'ati in mezz'ora hai l'acqua per il cambio, ottimo anche per le urgenze

toymmys
17-01-2022, 16:11
prendo i 10 litri , stiamo la come prezzo e comunque faccio triton e pochissimi cambi, mi serve un sale pronto e l'ati in mezz'ora hai l'acqua per il cambio, ottimo anche per le urgenze

Si sembra ottimo ma nel mio caso sarebbe un costo esagerato

motobecane
17-01-2022, 19:04
Si sembra ottimo ma nel mio caso sarebbe un costo esagerato

infatti credo non esista una soluzione buona per tutti.
mentre per un acquario di piccole dimensioni i costi sono comunque irrisori, quando vai sui grossi litraggi la musica cambia.

io sto all'erta: se qualche buona marca fa la promozione magari ne compro un paio di quintali (ma solo se ne vale la pena).

toymmys
17-01-2022, 19:07
Si infatti la mia vasca non ne esagerata come litraggio ma cambiando 30lt a settimana verrebbe fuori un rene...

castello
17-01-2022, 21:47
Io ho usato per provare ati liquido da 2 litri è vero subito pronto però misurare preciso per esempio 19 di osmosi e 500 ml delle 2 soluzioni per avere 20 litri non mi è piaciuta a me piace il sale dupla basic ha buoni valori e 5 minuti è completamente sciolto e a volte lo usato dopo nemmeno un ora senza nessun problema

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

motobecane
18-01-2022, 12:38
Io ho usato per provare ati liquido da 2 litri è vero subito pronto però misurare preciso per esempio 19 di osmosi e 500 ml delle 2 soluzioni per avere 20 litri non mi è piaciuta a me piace il sale dupla basic ha buoni valori e 5 minuti è completamente sciolto e a volte lo usato dopo nemmeno un ora senza nessun problema

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

ma la foto che hai sul tuo avatar è della tua vasca?
in tal caso i miei più sinceri complimenti!!

castello
18-01-2022, 13:52
Si era il mio cubo tanti anni fà

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

periocillin
19-01-2022, 15:33
Io ho usato per provare ati liquido da 2 litri è vero subito pronto però misurare preciso per esempio 19 di osmosi e 500 ml delle 2 soluzioni per avere 20 litri non mi è piaciuta a me piace il sale dupla basic ha buoni valori e 5 minuti è completamente sciolto e a volte lo usato dopo nemmeno un ora senza nessun problema

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

ricontrolla il miscelamento del sale ati che per fare 20 litri non è assolutamente come dici te, dovrebbero essere se non ricordo male 17.6 osmosi e 1.2x2 soluzioni

castello
19-01-2022, 15:47
Si lo so infatti ho scritto per esempio per me il fatto di misurare il 17.6 preciso non mi piace ma lo reputo un buon prodotto

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

maXXe
27-02-2022, 17:35
Ce ne sono di migliori, poi dipende uno cosa vuole allevare. Io uso DeJong e Korallen-Zucth

Uso da anni Dupla Premium Reef Salt.

Quale è più carico fra DeJong e Korallen-Zucht?

Opterei per quello più simile.... Se sono simili prendo il più economico msn010

Grazie :-)

graziano
27-02-2022, 17:58
Uso da anni Dupla Premium Reef Salt.

Quale è più carico da DeJong e Korallen-Zucht?

Opterei per quello più simile.... Se sono simili prendo il più economico msn010

Grazie :-)

Con Dupla non ho avuto i risultati sperati da come era stato descritto, e sono tornato a DeJong, la risposta alla tua domanda sono due sali molto simili, ribadisco a mio parere i migliori yes

Meo
27-02-2022, 20:21
Io è anni che uso il tropic marine pro reef. Nulla da segnalare.

Janco1979
02-03-2022, 22:04
Tropic marine pro reef ottimo sale
Ho avuto problemi di alghe tipo ciano con il red sea coral pro.Lo reputo un sale troppo carico per vasche non super popolate.

- - - Aggiornato - - -

Aqua ocean e aquaforest,nulla da segnalare