PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo acquario marino completo di tutto



Giuseppe C.
14-08-2014, 15:23
VENDUTA.

Per ulteriore descrizione dettagliata e per avere molte altre foto di dettaglio, inviatemi richiesta tramite mail davi85@alice.it oppure consultate il mio sito a questo link:
http://www.technireef.it/tecnica-acquario-marino-costruzione-e-descrizione/
Prezzo 1800€ ribassato a 1700€ - solo ritiro a mano - vendo solo in blocco.
ATTENZIONE: solo la vasca e il mobile e plafo sono usati, anche se solo per 4 mesi, tutto il resto dell' impianto è nuovo.

5217

In ogni caso inserisco le cose principali qui sotto:

L’acquario è in vetro extrachiaro da 70X80X50h con pozzetto d’angolo in opalina nera, dove transitano sia il tubo di scarico da 40mm, sia i due tubi di mandata da 20mm.
Lampada Limulus da 12 neon T5 da 24W con 3 ventole per il raffreddamento comandate elettronicamente dal sensore di temperatura. La lampada permette l’accensione dei neon in 3 gruppi.
2 pompe di movimento Tunze Turbelle nonostream

La SUMP è da 36X55X35h cm e spessore da 5mm, con 2 ulteriori piccoli filtri modulari indipendenti in vetro con tre camere di passaggio.
2 Pompe NEW JET 3000, per la mandata alternata tramite timer dedicato, ogni 6 ore.
Skimmer HS 150 F2001.
2 riscaldatori in resina da 150W cd.

Filtro esterno a letto fluido per resine con 1 pompa dedicata

Il mobile ha un’altezza interna di 76cm ed è stato realizzato in MDF che nasconde la struttura di irrigidimento in alluminio, il tutto trattato con varie mani di vernice impermeabilizzante e finito in grigio alluminio. I pannelli destro e sinistro, sono fissati con calamite in modo da essere rimossi del tutto in fase di manutenzione. Le cerniere e tutti gli accessori in metallo posti nel mobile sono in acciaio inox per imbarcazioni.

Agganciate al bordo della SUMP, sono presenti i supporti auto costruiti in PVC bianco, tutti regolabili in altezza per i seguenti accessori già installati:
osmoregolatore
2 riscaldatori in materiale infrangibile
sonda redox
sonda temperatura
tubicini di ingresso e uscita delle pompe peristaltiche, con altri fori predisposti per eventuali altri accessori.

Serbatoio di rabbocco in acrilico con capacità di 20lt con pompa dedicata.

Il quadro elettrico è installato in un vano dedicato composto da pareti in plexiglass separato dal vano sump ed è attezzato nel seguente modo:

2 pompe peristaltiche injecta
1 misuratore controller REDOX
1 ozonizzatore
1 termostato digitale di precisione con allarme sonoro di minima e massima
1 salvavita
20 prese di corrente di cui 8 temporizzate.
8 timer digitali (2 per le luci – 1 per le pompe di mandata – 1 per lo schiumatoio - 2 per le pompe di movimento – 2 per le pompe peristaltiche)
1 relè a tempo, per evitare che in caso di blocco della sonda di rabbocco, si svuoti il serbatoio.
Ogni presa di corrente è alimentata singolarmente con fase e neutro e sono comandate dal quadro tramite interruttori bipolari luminosi, questo permette a colpo d’occhio di sapere cos’è alimentato e in funzione in ogni momento.

L’illuminazione interna del mobile è garantita da 2 neon da 16W T4 con reattori elettronici slim.

Tutti i cavi e i tubi dell’impianto transitano in canaline dedicate per la massima pulizia, ordine e sicurezza.

Giuseppe C.
07-11-2015, 13:36
Mi piange il cuore vederlo vuoto, pertanto ribasso a 1700€.

Nimonic81
08-11-2015, 16:42
Giuseppe come mai vendi?

Giuseppe C.
08-11-2015, 18:16
Questa è una vasca completamente nuova, costruita in tutto e per tutto dal sottoscritto per casa di mia figlia che poi si è trasferita col compagno in una nuova casa e quindi è rimasta vuota.

Io ne ho già due in casa mia, quindi a malincuore la vendo, anche se ho fatto un lavoro notevole sapendo che restava comunque in famiglia. Tutto visibile sul link che ho postato. Ho anche foto delle fasi di lavorazione.

Simovor
09-11-2015, 12:25
Ciao Giuseppe, sono in cerca di un'alternativa alla mia vasca,
non trovo il link che hai postato di cui parli sopra...

Giuseppe C.
09-11-2015, 18:34
Ciao Giuseppe, sono in cerca di un'alternativa alla mia vasca,
non trovo il link che hai postato di cui parli sopra...

ecco il link

http://www.technireef.it/tecnica-acquario-marino-costruzione-e-descrizione/

Ludovico88
06-11-2016, 22:07
ciao in caso venderesti il quadro elettrico? questo è il mio numero 3890915265

Giuseppe C.
10-11-2016, 11:02
ciao in caso venderesti il quadro elettrico? questo è il mio numero 3890915265

Ciao, se guardi in alto, ho segnalato che ho già venduto tutto.

Mi è rimasta solo la plafo:

Lampada Limulus da 12 neon T5 da 24W con 3 ventole per il raffreddamento comandate elettronicamente dal sensore di temperatura. La lampada permette l’accensione dei neon in 3 gruppi.