PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio skimmer



Brontolo
22-02-2022, 14:46
Salve a tutti
Vorrei un consiglio su questi skimmer quale il piu performance.... mi interessa avere soprattutto il troppo pieno del bicchiere.

Vasca 120x70x40 con sump 70x40x30 si riempirà di pesci molli Lsp e forse molto più in là qualche Sps

Ringrazio tutti

Brontolo
23-02-2022, 09:57
Ringrazio tutti

graziano
23-02-2022, 10:19
Ciao, io fossi in te con il prezzo dei tre che hai postato un'occhiata a questo la darei : https://www.reefbastards.it/showthread.php?32379-Schiumatoio-BUBBLE-KING-DOUBLE-CONE-180-con-pompa-Red-Dragon-elettronic
Con quello vai sul sicuro anche in futuro msn003

Se invece vuoi rimanere su quelli che hai postato ti consiglio il Deltec :114-51:

ciko
24-02-2022, 22:39
Ciao, io fossi in te darei anche un occhiata sui mercatini.
Ad ogni modo....(io) di solito per attrezzatura importante cerco di andare sempre su marche che vengono utilizzate per la maggiore, non tanto per moda ma piuttosto perché più gente la usa e più risposte o riscontri si possono avere in caso di problemi o consigli. Il Deltec dei tre sarà senz'altro più conosciuto e utilizzato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

edv
25-02-2022, 07:13
Per esperienza personale, il deltec è un ottimo prodotto.
Attento anche al concetto di overflow: quelli che hanno il galleggiante nel bicchiere, si limitano a interrompere l'alimentazione dello skimmer in caso il bicchiere si riempia troppo. Questo sistema blocca lo skimmer quando l'overflow si è già verificato.
Il sistema del deltec agisce prima, con un sistema passivo a sifone che impedisce all'acqua di superare il livello del collo del bicchiere bloccando l'ingresso di aria.
Così facendo, l'overflow non si verifica mai, e, in teoria, quando si supera la condizione di overflow, lo skimmer riprende a funzionare. Quest'ultimo passaggio, però funziona solo se il livello in sump è molto basso, altrimenti il sifone innescato non si disinnesca mai da solo.