PDA

Visualizza Versione Completa : Quando si capisce che bisogna dosare fito?



mello85
18-08-2014, 13:41
Ciao a tutti, leggendo le discussioni su fitoplancton mi sono interessato all'argomento e avrei un dubbio.
Quando capisco che è ora di dosarlo in vasca??

L'acquario deve per forza essere super popolato di coralli oppure quando si arriva ad avere una decina, fra sps e lps, in una vasca da 150 litri si puó già provare a dosarlo??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
18-08-2014, 13:44
il fito è indipendente dal numero dei coralli msn003 ... visto che non alimenta direttamente i coralli ma serve come base della catena alimentare e a far sviluppare ancor di più vita nel sistema msn003 quindi se vuoi iniziare puoi tranquillamente partire

Lucareef
18-08-2014, 13:47
Io non penso che ci sia un momento per dosarlo....io attualmente lo sto dosando da quasi un mese....e sto notando un forte aumento di spirografi e spugne varie in sump non ne parliamo perché sono pieno....e anche del benthos...da un grande aiuto al sistema....è tutto alimento per lo zooplankton che a sua volta andrà ad alimentare tutto il sistema....questo è quello che só io L'esperto è GROSTIK io sono un novello in questo campo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
18-08-2014, 20:31
Ok ragazzi. Un'altra domanda: ho letto che non c'è una misura fissa da dosare in acqua in rapporto al litro, visto che ogni parte puó avere una composizione diversa, ma in linea di massima in che parti inizio a dosarlo in acquario per poi regolarmi in base alla reazione degli animali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
18-08-2014, 20:45
Io attualmente sto dosando 50 ml al giorno su 200 litri più o meno....quanto litri è la vasca?
Sentiamo che dice GROSTIK che è il Sommo in questo campo [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
18-08-2014, 21:00
Il mio è 150 litri! Luca lo compri sempre o lo coltivi tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
18-08-2014, 21:14
Parti con 30 ml e vedi come va la vasca....no lo coltivo io...nella sezione delle riproduzioni ci sono i miei 2 reattori più quello nuovo che ho comprato....di dove sei??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
18-08-2014, 22:45
quoto parti con 30ml e poi vedi come reagisce la vasca .... msn010

mello85
19-08-2014, 07:22
Grazie ragazzi! Luca sono di Ferrara!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk