PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento elettricità e non solo



zebra
07-10-2022, 10:51
A parte il nostro hobby che ne sta risentendo,
Guardandovi in giro cosa ne pensate?
Io vi posso assicurare che la situazione è abbastanza critica e vi dico che anche il settore alimentare non è messo bene
,lavoro proprio in quel.settore e produciamo tutto ciò che va dentro i salumi sia per dargli quel bel colore e non solo,produciamo per grandi marchi per dirne uno facciamo la base per il famoso pesto non sto a dirvi il nome ,
E vi assicuro che stiamo avendo problemi perché i fornitori delle.materie prime ce chi a ridotto le.proprie produzioni quindi mandano meno merce o c'è chi a chiuso
E almeno da me stiamo andando avanti con ciò che abbiamo in casa ,vi sto parlando di una multi nazionale no di una fabbrichetta con 10 dipendenti ma con sede centrale parma e varie succursali ovunque.


Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

beppelax
07-10-2022, 13:13
penso che ci voglia obbligatoriamente un intervento statale. questo perchè in italia è già molto difficile fare imprenditoria a causa della tassazione asfissiante, in più se ci metti delle bollette che da un mese all'altro raddoppiano o anche più ogni settore rischia il collasso.
in tutto ciò servono ammortizzatori che possano garantire una continuità alle aziende e una comunità europea, visto che siamo dentro, che tramite la bce aiuti tutti i settori per evitare i fermi produttivi.
ovviamente russia corea del nord etc puntano su questo per destabilizzare i mercati e creare caos, e d'ora in avanti sarà sempre così e a mio avviso sarà sempre peggio.
a sto punto a momenti conviene prendersi una casa in zone rurali e provare a sopravvivere...

zebra
07-10-2022, 13:22
Sono pienamente d'accordo con te

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

toymmys
12-10-2022, 08:49
e lo stato che deve intervenire come stanno facendo altri per aiutare imprenditori e famiglie far restituire gli extraprofitti che stanno guadagnando le aziende energivore...ma siccome lo stato a una parte di azioni figurati se interviene su questo....noi siamo la cavia della unione europea....

periocillin
12-10-2022, 09:43
Il problema grosso sono gli italiani hanno manifestato con scontri per il greenpass e vaccino obbligatorio poi tutti zitti ora che ci sono cose più importanti.
Mi dispiace se offendo qualcuno ma siamo un popolo di coglioni

toymmys
12-10-2022, 09:48
Il problema grosso sono gli italiani hanno manifestato con scontri per il greenpass e vaccino obbligatorio poi tutti zitti ora che ci sono cose più importanti.
Mi dispiace se offendo qualcuno ma siamo un popolo di coglioni

nessuna offesa hai detto giusto sempre subire e metterci a novanta qualsiasi cosa decidono per noi....

zebra
12-10-2022, 11:06
Come non darti ragione anche pecore

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

zebra2
12-10-2022, 19:03
tutto vero, ma per dirlo bisogna anche essere i primi a dimostrare il contrario, altrimenti non c’è nulla di costruttivo dietro.

edv
12-10-2022, 21:11
Io non vorrei essere catastrofista, ma i tempi brutti corrono per tutti... Il Governo non ha raccattato nulla dagli extraprofitti delle aziende energetiche (non energivore, quelle energivore hanno semplicemente chiuso le linee di produzione)... per il semplice fatto che non ci sono (ci saranno, forse, l'anno prossimo, forse...).
L'inflazione la vediamo su tutto... gli appalti che stiamo facendo vediamo rialzi del 20-30% in un anno, e tempi di consegna incerti.
Nessun governo può fare nulla contro tutto questo. E' l'economia, che risente di tanti, troppi problemi. Non ultimo che gli equilibri si stanno spostando ad oriente, e il mercato occidentale non è più così centrale da poter dettare le regole agli altri.
La grande domanda per me rimane il lavoro: senza interventi reali sui salari (e non tagli fiscali a deficit, che tanto non abbiamo le risorse per farli), in un un anno la domanda interna tenderà al collasso; oltre il 50% degli italiani non ha capacità di risparmio, figurati se può affrontare crescita dei costi della vita a botte dell'8% all'anno.
E penso al lavoro dipendente: perchè tra fiscalità agevolata, 110%, evasione, autonomi e liberi professionisti negli ultimi anni hanno fatto profitti d'oro; ma dubito che questo governo avrà la forza politica di intervenire, considerando che hanno vinto largamente le elezioni, ma con una coalizione di pastafrolla (difficile, in un momento di crisi, conciliare le esigenze della destra sociale con chi pensa prevalentemente a pensionati e liberi professionisti - specie se la torta da spartire è piccola).
Io credo che quando vengono i tempi di magra c'è una sola cosa da fare: lavorare, tirare la cinghia e darsi da fare, perchè tanto non regala nulla nessuno, e gli unici governi decenti che abbiamo avuto negli ultimi trent'anni sono stati governi tecnici. Per cui mi aspetto assai poco dal prossimo, finchè durerà....

MAV72
13-10-2022, 11:01
Il problema grosso sono gli italiani hanno manifestato con scontri per il greenpass e vaccino obbligatorio poi tutti zitti ora che ci sono cose più importanti.
Mi dispiace se offendo qualcuno ma siamo un popolo di coglioni

Ciao,
è proprio perché erano in pochi a manifestare contro il greenpass che chi ci governa ha capito che possono farci di tutto, perché tanto non ci ribelleremo mai.
E' di ieri la notizia che la responsabile commerciale di Pfizer Janine Small ha ammesso, durante un'audizione al parlamento europeo, che il loro vaccino "non è stato testato per prevenire il contagio".
Quindi, forse, tanto torto chi manifestava non ce l'aveva visto che Pfizer lo sapeva fin dall'inizio, ma "qualcuno" si è prodigato a dirci che il greenpass ci "consentiva di stare insieme a gente non contaggiosa" (Mario Draghi durante la conferenza stampa del 21 luglio 2021).
L'Europa si è lasciata trascinare in una guerra voluta e combattuta da altri, in primis La Russia, ma anche gli Stati Uniti che giocano alla guerra per procura armando gli ucraini.
L'Europa, e principalmente l'Italia, saranno quelli che ne usciranno con i sistemi produttivi e sociali più danneggiati.
Ecco, forse, se fossimo stati in molti di più a manifestare contro le discriminazioni calate dall'alto come quella del greenpass, oggi ci avrebbero pensato due volte primi di dirci "volete la pace o il climatizzatore?", visto che, stante quello che vediamo, non abbiamo ne il climatizzatore, ne la pace.
Ciao

periocillin
13-10-2022, 11:16
Ciao,
è proprio perché erano in pochi a manifestare contro il greenpass che chi ci governa ha capito che possono farci di tutto, perché tanto non ci ribelleremo mai.
Non erano pochi e comunque di quei pochi a nessuno interessano bollette ecc. ecc.???
E' di ieri la notizia che la responsabile commerciale di Pfizer Janine Small ha ammesso, durante un'audizione al parlamento europeo, che il loro vaccino "non è stato testato per prevenire il contagio".
Quindi, forse, tanto torto chi manifestava non ce l'aveva visto che Pfizer lo sapeva fin dall'inizio, ma "qualcuno" si è prodigato a dirci che il greenpass ci "consentiva di stare insieme a gente non contaggiosa" (Mario Draghi durante la conferenza stampa del 21 luglio 2021).
Lo hanno sempre detto che il vaccino serviva per contrastare la forma grave e non ho mai sentito nessuno dire che faceva limitare i contagi
L'Europa si è lasciata trascinare in una guerra voluta e combattuta da altri, in primis La Russia, ma anche gli Stati Uniti che giocano alla guerra per procura armando gli ucraini.
L'Europa, e principalmente l'Italia, saranno quelli che ne usciranno con i sistemi produttivi e sociali più danneggiati.
La colpa è sempre nostra perchè siamo pecoroni, per pochissimi verdi in Italia siamo senza energie "diverse" dal petrolio e gas (nucleare, eolico, fotovoltaico)
Ecco, forse, se fossimo stati in molti di più a manifestare contro le discriminazioni calate dall'alto come quella del greenpass, oggi ci avrebbero pensato due volte primi di dirci "volete la pace o il climatizzatore?", visto che, stante quello che vediamo, non abbiamo ne il climatizzatore, ne la pace.
Io non avrei mai manifestato contro il vaccino obbligatorio, secondo me giusto dato che eravamo in periodo di pandemia ma rispetto anche chi è contrario, ma alla stregua delle "sardine" finita la manifestazione per un singolo problema sono spariti tutti
Ciao
PS non voglio fare polemica è solo una chiacchierata

graziano
13-10-2022, 11:25
PS non voglio fare polemica è solo una chiacchierata

Sono d'accordo su quasi tutto, all'infuori del nucleare che tanto pochi non erano visto il risultato del referendum che ha superato il quorum mmmm

ialao
13-10-2022, 11:48
Ciao,
è proprio perché erano in pochi a manifestare contro il greenpass che chi ci governa ha capito che possono farci di tutto, perché tanto non ci ribelleremo mai.
E' di ieri la notizia che la responsabile commerciale di Pfizer Janine Small ha ammesso, durante un'audizione al parlamento europeo, che il loro vaccino "non è stato testato per prevenire il contagio".
Quindi, forse, tanto torto chi manifestava non ce l'aveva visto che Pfizer lo sapeva fin dall'inizio, ma "qualcuno" si è prodigato a dirci che il greenpass ci "consentiva di stare insieme a gente non contaggiosa" (Mario Draghi durante la conferenza stampa del 21 luglio 2021).
L'Europa si è lasciata trascinare in una guerra voluta e combattuta da altri, in primis La Russia, ma anche gli Stati Uniti che giocano alla guerra per procura armando gli ucraini.
L'Europa, e principalmente l'Italia, saranno quelli che ne usciranno con i sistemi produttivi e sociali più danneggiati.
Ecco, forse, se fossimo stati in molti di più a manifestare contro le discriminazioni calate dall'alto come quella del greenpass, oggi ci avrebbero pensato due volte primi di dirci "volete la pace o il climatizzatore?", visto che, stante quello che vediamo, non abbiamo ne il climatizzatore, ne la pace.
Ciao

Pienamente d accordo.un saluto

MAV72
13-10-2022, 12:19
Lo hanno sempre detto che il vaccino serviva per contrastare la forma grave e non ho mai sentito nessuno dire che faceva limitare i contagi

Era il 22 luglio 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=OslfweEBszs


Nessuna polemica. Solo per confrontarsi tenendo presente come sono andati i fatti.

periocillin
13-10-2022, 12:21
Era il 22 luglio 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=OslfweEBszs


Nessuna polemica. Solo per confrontarsi tenendo presente come sono andati i fatti.

no no ci credo , dicevo nessuno di pfizer ha mai detto che il vaccino preveniva il contagio

MAV72
13-10-2022, 12:30
Tra l'altro, non contenti, fecero anche il super green pass, derivante da vaccino, con il quale potevi andare ed accedere ovunque ed il green pass base, derivante da tampone, con il quale potevi solo andare al lavoro (a patto di avere meno di 50 anni).

- - - Aggiornato - - -


no no ci credo , dicevo nessuno di pfizer ha mai detto che il vaccino preveniva il contagio

Quando queste fandonie, o fake news come si direbbe oggi, te le dice il presidente del consiglio...
...che, guarda caso, è lo stesso che pochi giorni fa ci diceva che dovevamo scegliere tra il climatizzatore e la pace...
E oggi non abbiamo ne uno ne l'altra.

graziano
13-10-2022, 13:38
Ma scusate , senza polemica , ma non era il governo dei migliori? Per un anno e mezzo si sono prostrati ai piedi come se fosse il messia al confronto del predecessore ...... ora non capisco queste discussioni mmmm
ripeto, senza polemica :popcorn:

ps. c'è ancora in giro qualcuno che sventaglia la sua famosa agenda :-8

uè, senza polemica .......

billykid591
13-10-2022, 16:52
nessun vaccino o quasi di norma previene il contagio.....quello ci sarà sempre perchè gli anticorpi stimolati dal vaccino intervengono a contagio avvenuto più o meno a seconda della risposta del soggetto vaccinato ovviamente......e questo vale da sempre...che poi la politica abbia cambiato le carte in tavola (spero in buona fede per indurre la gente a vaccinarsi onde evitare conseguenze peggiori) questo si è visto però se avessero detto da subito che il vaccino non preveniva il contagio ma le forme gravi cosa sarebbe successo? probabilmente i vaccinati sarebbero stati molto meno di quelli avuti.
Sul discorso caro bollette al di là che il prezzo dell'energia non lo stabiliamo noi.....bisogna anche dire che sono più di 40 anni che nessun governo ha predisposto un piano energetico valido abbiamo solo dismesso quel poco di nucleare che avevamo e basta...ma continuiamo a compralo dall'estero.....senza polemica c'è stato un referendum (anzi due) che hanno detto no al nucleare (giusto o sbagliato che possa essere).

MAV72
13-10-2022, 18:03
nessun vaccino o quasi di norma previene il contagio.....

Cosa penseresti se dopo 3 dosi di antitetanica - fatte in un anno - alla prima puntura di una spina di rosa ti prendessi il tetano?
Personalmente mi sentirei un po' preso in giro.

Riguardo il nuclerare, ma analogo discorso si può fare per le discariche o i rigassificatori, soffriamo tutti della sindrome denominata nimby (not in my back yard)

ialao
13-10-2022, 19:21
Cosa penseresti se dopo 3 dosi di antitetanica - fatte in un anno - alla prima puntura di una spina di rosa ti prendessi il tetano?
Personalmente mi sentirei un po' preso in giro.

Riguardo il nuclerare, ma analogo discorso si può fare per le discariche o i rigassificatori, soffriamo tutti della sindrome denominata nimby (not in my back yard)

Infatti chiamarlo vaccino e'un termine un po' aleatorio,forse cura preventiva era più indicato.premessa ,fatto il primo a Gennaio 2021,e i restanti 2 a seguire.

billykid591
13-10-2022, 20:43
I vaccini e il pfizer come altri lo sono come detto prevengono il contagio devastante ma il contagio avviene comunque poi sta agli anticorpi sviluppati dal vaccino bloccare la proliferazione del virus….non creano certo una barriera esterna impenetrabile ma bloccano appunto più o meno la replicazione del virus, l’antitetanica funziona allo stesso modo anche se ha bisogno di richiami decennali più o meno. Ovviamente ogni persona sviluppa in modo diverso la sua difesa….. per il discorso della seconda parte sono d’accordo…..in parole povere (se ho capito bene) “non sono contrario alla costruzione di discariche, rigassificatori termovalorizztori era. Etc. Ma non vicino casa mia”

MAV72
14-10-2022, 09:44
I vaccini e il pfizer come altri lo sono come detto prevengono il contagio devastante ma il contagio avviene comunque poi sta agli anticorpi sviluppati dal vaccino bloccare la proliferazione del virus….non creano certo una barriera esterna impenetrabile ma bloccano appunto più o meno la replicazione del virus, l’antitetanica funziona allo stesso modo anche se ha bisogno di richiami decennali più o meno. Ovviamente ogni persona sviluppa in modo diverso la sua difesa…..

Il vaccino per il covid ce lo avevano presentato come una barriera al contagio. Non dobbiamo dimenticarci quello che ci hanno detto.
Ci dicevano che il vaccino protegge te e gli altri, ci hanno detto che bloccava il contagio, la malattia ed il ricovero ospedaliero.
Non vorrei tediarti con video e articoli di giornale che mi sono conservato in questi due anni e mezzo.
Poco sopra ho linkato anche Mario Draghi che affermava che il green pass "consentiva di stare in mezzo a persone non contagiose." Che vuol dire?


https://www.facebook.com/100050212641678/videos/laudizione-pfizer-è-ufficiale-non-è-mai-stata-testata-lefficacia-del-vaccino-sul/439523111600153/

billykid591
14-10-2022, 09:54
Senza offesa sono polemiche sterili….poi come dicevo chissà come sarebbe andata la vaccinazione (in termini di numeri di vaccinazioni) di massa se avessero detto che il vaccino mediamente proteggeva dalla malattia grave ma non dal contagio, io mi sono fatto due conti e mi son detto “meglio qualche linea di febbre e dolori lievi vaccinandosi che peggio senza farlo” ovviamente non era scontato però nel nostro Ufficio dove ci siamo tutti vaccinati tranne una collega (giovane di 45 anni) solo quest’ultima ha preso il contagio e in forma non lieve (una leggera per sua fortuna polmonite bilaterale l’ha presa). A volte dire tutto può essere peggio che nascondere anche se è dura dirlo…… poi è indubbio che le major farmaceutiche abbiano fatto profitti strepitosi……….e su questo i governi dovrebbero perlomeno controllare.

toymmys
14-10-2022, 10:00
Ma se sono i primi a guadagnare sulle sventure....hanno gestito male la vaccinazione andando contro la costituzione e calpestando tutti i diritti .....che sia giusto ho sbagliato non discuto ma come ce lo hanno imposto si...

billykid591
14-10-2022, 10:09
Io mi chiedo se non l’avessero imposto o quasi come sarebbe andata?…. che poi si poteva gestire meglio è probabile…..ma c’è da dire che esperienze del genere, per fortuna, non ne abbiamo avute nel passato….a parte la famosa “spagnola” di inizio 900

- - - Aggiornato - - -

E poi ricordiamoci che la libertà non è un concetto assoluto ma relativo, la libertà individuale finisce dove inizia quella di un altra persona.

ialao
14-10-2022, 10:17
Che tutti avessimo aspettative diverse nei confronti della protezione dal contagio e in dato di fatto,il vaccino non previene ,come dimostrato dalgli aumenti dei contagi anche tra chi si è sottoposto alla 4dose,e ripeto 4,diverso il discorso sulla protezione dalla malattia grave.ma in ambito scientifico,l informazione deve essere chiara e onesta,perché se per sponarmi a farlo,mi racconti barzellette,non fai altro che insinuare dubbi,anche e soprattutto sugli eventuali effetti collaterali a breve e soprattutto a lungo termine.poi per carità ripeto per lavoro sono stato tra i primi ad essere vaccinato,ma le informazioni a posteriori mi hanno sempre spaventato e lasciato perplesso.un saluto

toymmys
14-10-2022, 10:24
Se tu imponi qualcosa te ne prendi anche le responsabilità di quello che accade ...non te ne lavi le mani e imponi un qualcosa che non ne chiaro a nessuno ....Elo sigilli come segreto militare....lo fatto anche io per carità ma chissà a lungo termine cosa provocherà se lo provocherà mai...al di là di questo e stato l'inizio di quello che stiamo vivendo adesso....

MAV72
14-10-2022, 10:30
Ma se sono i primi a guadagnare sulle sventure....hanno gestito male la vaccinazione andando contro la costituzione e calpestando tutti i diritti .....che sia giusto ho sbagliato non discuto ma come ce lo hanno imposto si...


venti minuti di applausi.
Soprattutto pensando a quanto in questi giorni si parla dei valori della costituzione quando per due anni e mezzo li hanno calpestati.

graziano
14-10-2022, 11:26
Ma scusate, di cosa stiamo parlando, di costituzione, di diritti privati, ma state scherzando, da piccolo ti prendevano e ti portavano a vaccinarti e silenzio, non credo che abbiano leso i miei diritti quando in altri paesi morivano bambini ed adulti di vaiolo, di poliomielite ecc. ecc. quando poi senti gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX" ma a che titolo. Io ho fatto il covid in forma leggera come i miei figli, mia moglie un po' più pesante, ci siamo vaccinati tutti ma tanti nei vari ""presidi anti vaccino" non lo possono più raccontare. Meglio tornare sul discorso del caro bollette :114-22:

toymmys
14-10-2022, 12:20
lasciamo stare perche mi girano i maroni su questo discorso.....elettricita' compreso....tanto fanno sempre quel cazzo che vogliono a discapito del popolo.....anzi a discapito dei poveretti.....perche gli imprenditori i soldi li hanno fatti...

MAV72
14-10-2022, 13:06
Ma scusate, di cosa stiamo parlando, di costituzione, di diritti privati, ma state scherzando, da piccolo ti prendevano e ti portavano a vaccinarti e silenzio, non credo che abbiano leso i miei diritti quando in altri paesi morivano bambini ed adulti di vaiolo, di poliomielite ecc. ecc. quando poi senti gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX" ma a che titolo. Io ho fatto il covid in forma leggera come i miei figli, mia moglie un po' più pesante, ci siamo vaccinati tutti ma tanti nei vari ""presidi anti vaccino" non lo possono più raccontare. Meglio tornare sul discorso del caro bollette :114-22:

Capisco perfettamente quello che dici.
Ti faccio qualche domanda: se in un anno ti avessero fatto tre punture di vaccino contro il vaiolo e nel giro di qualche settimana lo avessi contratto lo stesso, cosa avresti pensato di quel vaccino?
E se per farti quelle tre dosi di vaccino ti avessero obbligato vietandoti di andare in ufficio, di prendere un autobus, persino di prenderti un caffe al bancone del bar o cenare ad un tavolo all'esterno di un ristorante, come ti saresti sentito?

Parli giustamente di "gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX"", ma posso rigirarti il discorso.
Quanta gente si è vaccinata temendo per la propria salute e poi si pippa l'impossibile (credo che noi tutti sappiamo dell'incidenza sempre più crescente della cocaina italia), beve, mangia e fuma come se non ci fosse un domani?
(Tutti noi siamo a conoscenza del problema crescente dell'acolismo tra i giovani e non solo. Tutti noi sappiamo che la questione obesità in Italia è un problema in rapida crescita con tutto quello che ne consegue).
Quindi, tutta quella gente che temeva per la propia salute, se ci teneva così tanto, doveva avere dei comportamenti virtuosi. Come vedi le contraddazioni stanno in tutte le umane vicende.

Infine,la questione gestione pandemia e crisi energetica(guerra/rincari hanno molte più correlazioni di quanto si creda.

graziano
14-10-2022, 14:25
Capisco perfettamente quello che dici.
Ti faccio qualche domanda: se in un anno ti avessero fatto tre punture di vaccino contro il vaiolo e nel giro di qualche settimana lo avessi contratto lo stesso, cosa avresti pensato di quel vaccino?
E se per farti quelle tre dosi di vaccino ti avessero obbligato vietandoti di andare in ufficio, di prendere un autobus, persino di prenderti un caffe al bancone del bar o cenare ad un tavolo all'esterno di un ristorante, come ti saresti sentito?

Parli giustamente di "gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX"", ma posso rigirarti il discorso.
Quanta gente si è vaccinata temendo per la propria salute e poi si pippa l'impossibile (credo che noi tutti sappiamo dell'incidenza sempre più crescente della cocaina italia), beve, mangia e fuma come se non ci fosse un domani?
(Tutti noi siamo a conoscenza del problema crescente dell'acolismo tra i giovani e non solo. Tutti noi sappiamo che la questione obesità in Italia è un problema in rapida crescita con tutto quello che ne consegue).
Quindi, tutta quella gente che temeva per la propia salute, se ci teneva così tanto, doveva avere dei comportamenti virtuosi. Come vedi le contraddazioni stanno in tutte le umane vicende.

Infine,la questione gestione pandemia e crisi energetica(guerra/rincari hanno molte più correlazioni di quanto si creda.

Ti rispondo, alla prima domanda sarei felicissimo di averlo fatto essendo ancora vivo, alla seconda come qualcuno ha già scritto, la tua libertà finisce quando metti a repentaglio la libertà di altri. Vorrei concludere con l'esperienza di un'amico, positivo lui e moglie, lui ricoverato in ospedale poi fortunatamente dimesso, vaccinato, riscontrato positivo quest'anno manifestando un semplice raffreddore, prova a chiedergli se si è pentito di essersi vaccinato, io l'ho fatto e la sua risposta è stata "neanche per idea dopo quello che ho passato la prima volta" :114-22:

zebra
14-10-2022, 14:45
Scusate ricordiamoci che dipende anche da soggetto a.soggetto
Io posso dire la mia esperienza
Io la mia famiglia e mia suocera di 89 anni nessun vaccino
L'abbiamo preso tutti e in forma lieve anzi mio figlio il più grande era asintomatico
Non voglio creare nessuna polemica o altro
Ma ognuno col proprio corpo penso che è libero di fare ciò che vuole

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

MAV72
14-10-2022, 15:32
Ho preso due volte il covid.
Dicembre 2020: 3 giorni di febbre e due giorni senza olfatto, curato con la famigerata "tachipirina e vigile attesa" (che poi se è tanto terribile 'sto virus lo curi a casa con la tachipirina e la vigile attesa? Vabbè un giorno Speranza risponderà anche di questo assurdo protocollo)
Febbraio 2022: 3 ore di febbre e basta.
Non vaccinato.

Stando alle statistiche ufficiali, i non vaccinati avevano 16 volte la possibilità di morire rispetto ai non vaccinati.
Tra l'altro oggi vengono considerati non vaccinati anche coloro che hanno solo due dosi.

MAV72
14-10-2022, 15:37
alla seconda come qualcuno ha già scritto, la tua libertà finisce quando metti a repentaglio la libertà di altri.

Capisco, ma se ormai è acclarato che il vaccino non protegge dal contagio, e questo è un fatto e non un'opionione, dov'è che non vaccinandomi ledo la libertà degli altri?
Mi spiego ancora meglio.
O vaccinato o non vaccinato mi posso contagiare e a mia volta contagiare gli altri.
Quindi il discorso che "la mia libertà finisce quando metti a repentaglio la libertà di altri" non trova ragione di esistere.

MAV72
14-10-2022, 15:45
Ma ognuno col proprio corpo penso che è libero di fare ciò che vuole


Condivido.
Soprattutto alla luce di quanto ormai si è compreso da diverso tempo: il vaccino non protegge dal contagio.
Per cui o mi vaccino o non mi vaccino posso sempre contagiarmi e contagiare gli altri.
Chi non si vaccina, quindi, lo fa a suo rischio e pericolo.
Pertanto torna il tuo discorso: " ognuno col proprio corpo penso che è libero di fare ciò che vuole"

Per chi volesse replicare dicendomi che chi non si vaccina intasa gli ospedali, rispondo che in primis la gran parte dei ricoverati, attualmente, sono vaccinati.
In secundis che se dovessimo avere dei comportamenti virtuosi per non intasare gli ospedali, allora dovremmo essere tutti morigerati nell'alimentazione, non bere, non fumare, non drogarsi, andare piano in auto e rispettare i limiti ecc. ecc.
Oggi la gran parte delle morti e dei ricoveri derivano dalle malattia cardiovascolari che sono per una buona fetta evitabili con stili di vita virtuosi.

toymmys
14-10-2022, 15:49
Hanno imposto il vaccino con tutto quello che sappiamo e il signor speranza non na nemmeno una dose e allora di cosa stiamo parlando .....ho tre dosi anche io ma non puoi obbligarmi e ricattarmi sul luogo di lavoro....se io non sono vaccinato non posso muocere a chi e vaccinato quindi dove sta il problema......

zebra
14-10-2022, 16:18
Mav72 sono d'accordo su tutto ciò che hai detto
Io per mia scelta e non ho messo a repentaglio la vita di nessuno sono uno che un giorno si e uno no si andava a fare il tampone per.poter dare da mangiare ai miei figli

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

billykid591
14-10-2022, 17:11
Graziano è una battaglia persa ritorniamo al discorso iniziale sul caro bollette dai...........

graziano
14-10-2022, 17:39
Graziano è una battaglia persa ritorniamo al discorso iniziale sul caro bollette dai...........

Ma difatti,:114-51: non vedo il motivo dell'Off Topic

darioc
14-10-2022, 18:18
Graziano è una battaglia persa ritorniamo al discorso iniziale sul caro bollette dai...........

Già, è una battaglia persa… Oltretutto peggiorata dal fatto che è stata fatta una marea di disinformazione e che anche le istituzioni hanno fatto una marea di confusione.
Sulla situazione geopolitica non mi esprimo. Siamo fottuti? Molto probabile. Per il resto non ho nessun titolo per parlarne.
Per quanto riguarda i vaccini invece vorrei fare qualche precisazione, senza la pretesa di far cambiare idea a nessuno.
Primo: la medicina non è una scienza esatta. Non esiste vaccino, cura, o intervento chirurgico che funzioni nel 100% dei casi, quindi i casi singoli vogliono dire molto poco. Si guarda la statistica e si decide in base a quello.
Secondo: i vaccini contro i virus respiratori/influenzale costitutivamente sono meno efficaci di quelli contro altre patologie, che possono arrivare a evitare che si sviluppi in infezione clinicamente significativa in percentuali molto molto alte di soggetti vaccinati. Questi virus purtroppo cambiano molto rapidamente, quindi si sviluppa un vaccino e ci sono già 100 varianti prima di riuscire a correggere il tiro. Quella dell’immunità di gregge per eliminare il virus era effettivamente una cazzata riconoscibile come tale dall’inizio secondo me. Questo però non vuol dire che l’obbligo vaccinale fosse sbagliato o fossero tutte balle, piuttosto mezze verità. Comunque il vaccino abbassa la probabilità di ammalarsi, anche se si è esposti alle varianti e quindi riduce la circolazione del virus oltre a ridurre i casi gravi.
Andare a guardare la curva dei contagi vuol dire poco o niente, perché uno le misure restrittive sono ampiamente variate nel tempo con molti allentamenti, quindi posto che il vaccino previene il contagio, mi pare, non ci metto la mano sul fuoco, nel 50 % dei casi o giù di lì, va da se che allentando le misure comunque i contagi aumentano. Seconda cosa, l’aumento reale è minore di quello che si vede dalla curva perché sono cambiati modi e possibilità per fare screening dei casi.
E comunque anche solo il prevenire i casi gravi è sufficiente come giustificazione per l’obbligo vaccinale, nel momento in cui gli ospedali erano intasati e non c’erano risorse per vaccinare tutti. È lo stesso principio con cui si fanno i TSO e altre pratiche. Prima l’interesse collettivo.

zebra
14-10-2022, 18:49
Almeno io non volevo fare nessuna polemica o altro
Come ho scritto prima non mi sono fatto fare nessun vaccino (siero)ma non significa che giudico chi l'abbia fatto come non tollero che venga giudicato chi non si è vaccinato

Ripeto per me ognuno è libero di fare ciò che vuole e per ciò non deve essere giudicato questo è un mio pensiero

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

graziano
14-10-2022, 19:00
Almeno io non volevo fare nessuna polemica o altro
Come ho scritto prima non mi sono fatto fare nessun vaccino (siero)ma non significa che giudico chi l'abbia fatto come non tollero che venga giudicato chi non si è vaccinato

Ripeto per me ognuno è libero di fare ciò che vuole e per ciò non deve essere giudicato questo è un mio pensiero

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Io credo che a questo punto sia più saggio attenersi al Topic dato che credo non sia il luogo giusto per parlare di vaccini si vaccini no

ps chiedo scusa visto che il Topic è tuo

zebra
14-10-2022, 19:19
Non devi chiedere scusa
E vero l'ho aperto io il topic ma è di tutti quindi va benissimo [emoji6]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Simoesox77
14-10-2022, 21:48
Comunque tornando al topic.. il vaccino era ed è rimasto gratis....nessun aumento :-8

graziano
15-10-2022, 11:12
Si è aperto un topic aumento costi elettricità, ma non ho ancora capito se si sono riscontrati questi aumenti e chi li ha avuti, nel mio caso non ho avuto ad oggi aumenti su energia elettrica e tantomeno del gas :114-51:

Ftarr
15-10-2022, 11:56
Si è aperto un topic aumento costi elettricità, ma non ho ancora capito se si sono riscontrati questi aumenti e chi li ha avuti, nel mio caso non ho avuto ad oggi aumenti su energia elettrica e tantomeno del gas :114-51:

Io ho ancora per un po’ i prezzi bloccati da contratto per cui ho visto esplosione del costo del gas solo per la caldaia condominiale

Quando scadrà il periodo a prezzo bloccato (non so quando) so che sarà una botta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra
15-10-2022, 12:41
Graziano posso dirti che avevo il contatore ancora il vecchio ,me lo anno cambiato col nuovo due mesi fa e pago meno .come te non ho riscontrato nessun aumento e non ho blocchi né vincoli con nessuna compagnia

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Mauri
15-10-2022, 13:25
In teoria gli aumenti veri dovrebbero essere dal 1° Ottobre.... si parla di un Kw/h a 0,65€ tre volte il prezzo attuale.
Ho fatto contratto Edison a Marzo 2022 e per 24 mesi ho prezzo bloccato...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ftarr
15-10-2022, 16:25
In teoria gli aumenti veri dovrebbero essere dal 1° Ottobre.... si parla di un Kw/h a 0,65€ tre volte il prezzo attuale.
Ho fatto contratto Edison a Marzo 2022 e per 24 mesi ho prezzo bloccato...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Io ho il prezzo bloccato fino a giugno 23
Ansia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toymmys
15-10-2022, 16:47
Dal primo ottobre gli aumenti sono solo per il mercato tutelato mercato libero non ha subito l'aumento del 59%
Io ho Eni e da settembre ho avuto un aumento luce a 0,195 kWh e gas 0,92 al metro cubo...bloccato per 12 mesi
Vediamo con bolletta alla mano gli aumenti effettivi...

gaietto mauro
15-10-2022, 18:59
E poi non dimentichiamo prima solo consumazioni al bar seduti poi solo i piedi ecc… una colossale presa per il culo !!avessero potenziato veramente la sanità al posto di fare continui tagli sarebbe meglio .

MAV72
17-10-2022, 09:18
Dal primo ottobre gli aumenti sono solo per il mercato tutelato mercato libero non ha subito l'aumento del 59%
Io ho Eni e da settembre ho avuto un aumento luce a 0,195 kWh e gas 0,92 al metro cubo...bloccato per 12 mesi
Vediamo con bolletta alla mano gli aumenti effettivi...

Certo che se uno ci ragiona le parole non hanno più senso, o quantomeno sono ingannevoli.
Il "mercato tutelato" aumenta del 59% quello libero no.
Semmai dovrebbe essere il contrario stante i termini utilizzati.

toymmys
17-10-2022, 09:21
Certo che se uno ci ragiona le parole non hanno più senso, o quantomeno sono ingannevoli.
Il "mercato tutelato" aumenta del 59% quello libero no.
Semmai dovrebbe essere il contrario stante i termini utilizzati.

Si ma purtroppo l'aumento lo hanno avuto il mercato tutelato di fatti in tanto si sono buttati nel mercato libero.... comunque hoggi ho sentito che la borsa a iniziato a scendere e di conseguenza si parla di 0,19 kWh e per il gas 102 mc

billykid591
17-10-2022, 09:26
A parte le oscillazioni del mercato penso che non torneremo alle vecchie quotazioni in modo stabile…..gli speculatori non mollano state certi…..probabilmente (almeno lo spero):non tireranno troppo la corda per non far crollare la domanda ma continueranno a fare gli affari propri senza molti scrupoli.

toymmys
17-10-2022, 09:41
A parte le oscillazioni del mercato penso che non torneremo alle vecchie quotazioni in modo stabile…..gli speculatori non mollano state certi…..probabilmente (almeno lo spero):non tireranno troppo la corda per non far crollare la domanda ma continueranno a fare gli affari propri senza molti scrupoli.

e la cosa che mi da a pensare come si fa a far quotare in borsa luce e gas che ormai sono diventati beni primari.....anche se la legge dice di no....e come fanno gli enti a bloccare il prezzo se il mercato oscilla in continuazione??

billykid591
17-10-2022, 09:49
Chiediti come mai l’ENI, ente a capitale statale abbia fatto lo scorso anno 7 miliardi di extraprofitti ed abbia la sede legale in Olanda ( o anche l’Enel) come una qualsiasi multinazionale privata.

toymmys
17-10-2022, 09:59
Si ho letto ...allora e lo stato che dovrebbe fare restituire a tutti gli extraprofitti....ma questo non avverrà mai lo sappiamo....

MAV72
17-10-2022, 15:19
Si ho letto ...allora e lo stato che dovrebbe fare restituire a tutti gli extraprofitti....ma questo non avverrà mai lo sappiamo....

Quindi vuoi dire tra le righe che lo stato non tutela i suoi cittadini?

toymmys
17-10-2022, 15:20
Quindi vuoi dire tra le righe che lo stato non tutela i suoi cittadini?

Perché secondo te lo fa?

zebra
17-10-2022, 16:15
Lo ha mai fatto?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

zebra2
17-10-2022, 16:26
lo farà mai? scusate ma mancava solo questo tempo verbale :-8

MAV72
17-10-2022, 16:31
Perché secondo te lo fa?

Per me è peggio che non tutelare.
In alcuni ambiti sembra, e ripeto sembra, che voglia addirittura fregarci.