PDA

Visualizza Versione Completa : Posizione pompe movimento doppia vista



merk91
11-10-2022, 19:02
Ciao a tutti,

In una vasca 82x40x60h a doppia vista volevo posizionare due pompe di movimento da alternare sul lato corto contro il muro, in modo da non avere cavi a vista o pompe di movimento negli altri 3 lati.

Metodo berlinese con circa 20kg di rocce.

Al momento ho 2 nero3, secondo voi bastano? O in alternativa che pompe di movimento mi consigliate? Sempre da alternare facendole andare una alla volta.

In vasca ci saranno solo molli ed lps

Grazie a tutti

graziano
11-10-2022, 19:45
Ciao a tutti,

In una vasca 82x40x60h a doppia vista volevo posizionare due pompe di movimento da alternare sul lato corto contro il muro, in modo da non avere cavi a vista o pompe di movimento negli altri 3 lati.

Metodo berlinese con circa 20kg di rocce.

Al momento ho 2 nero3, secondo voi bastano? O in alternativa che pompe di movimento mi consigliate? Sempre da alternare facendole andare una alla volta.

In vasca ci saranno solo molli ed lps

Grazie a tutti

Scusa ma ti hanno già risposto a queste domande nell'altro 3D mmmm

merk91
11-10-2022, 20:52
Scusa ma ti hanno già risposto a queste domande nell'altro 3D mmmm

Sni, di la mi avevano consigliato come metterle se le volessi su lati opposti. Ho deciso di averle entrambe sul lato corto, quindi avrei bisogno di capire se le nero3 che ho vanno bene per lo scopo o devo cambiarle, e in che posizione metterle sullo stesso vetro

graziano
11-10-2022, 21:04
Sni, di la mi avevano consigliato come metterle se le volessi su lati opposti. Ho deciso di averle entrambe sul lato corto, quindi avrei bisogno di capire se le nero3 che ho vanno bene per lo scopo o devo cambiarle, e in che posizione metterle sullo stesso vetro

Se guardi l'altro 3D #17 hai già la risposta

merk91
11-10-2022, 21:13
Se guardi l'altro 3D #17 hai già la risposta

La risposta quindi è: quelle due pompe di movimento non vanno bene per 80cm di vasca perché potrebbero non arrivare al fondo.

Anche se poi dice che per molli ed lps potrebbe non essere un problema.

Detto questo allora, quali pompe di movimento mi consigliate da mettere in quella posizione?

graziano
11-10-2022, 21:58
La risposta quindi è: quelle due pompe di movimento non vanno bene per 80cm di vasca perché potrebbero non arrivare al fondo.

Anche se poi dice che per molli ed lps potrebbe non essere un problema.

Detto questo allora, quali pompe di movimento mi consigliate da mettere in quella posizione?

In un Berlinese il movimento non è funzionale unidirezionale ma meglio contrapposto, conciò se tu vuoi mettere le due pompe su un unico lato fai come credi :114-51:

ps. sicuramente carico e scarico dove vuoi mettere anche le pompe di movimento da come ho capito mmmm

VENTRONI
11-10-2022, 23:31
Ciao a tutti,

In una vasca 82x40x60h a doppia vista volevo posizionare due pompe di movimento da alternare sul lato corto contro il muro, in modo da non avere cavi a vista o pompe di movimento negli altri 3 lati.

Metodo berlinese con circa 20kg di rocce.

Al momento ho 2 nero3, secondo voi bastano? O in alternativa che pompe di movimento mi consigliate? Sempre da alternare facendole andare una alla volta.

In vasca ci saranno solo molli ed lps

Grazie a tutti

Secondo me non copri adeguatamente la vasca così.

Esistono delle linee guida teoriche per calcolare il movimento necessario. Ma questo non dipende solo dalle dimensioni della vasca, ma anche rocciata e posizione degli animali.

Potresti gentilmente postare una foto in modo da visualizzare la rocciata?