PDA

Visualizza Versione Completa : LPS tirano dal basso



Kiddannos
22-08-2014, 11:49
Ho notato che da un paio di mesi i coralli in vasca iniziano a tirare dal basso.....

vasca 30x30x35
gestione naturale
sale red sea coral pro
acqua osmosi (non conosco i valori)
movimeno 1 nano koralia da 1600 l/h
nessuna resina o carbone o minchiata varia
illuminazione 40w led

cibo ai pesci e basta.......

ho preso delle caulastree e avevano il tessuto fino in fondo ma chi le allevava dava tanta pappa, amminoacidi e altro...

le mie euphyllie hanno ridotto sia il volume che il tessuto nella parte bassa del calice.....diciamo si è scoperto più scheletro rispetto a qualche mese fa....

Cosa potrebesse essere?

:114-21:

maurizio
22-08-2014, 12:53
Fame. Dosa aminoacidi e cibo per LPS.

Kiddannos
22-08-2014, 12:55
ammino e cibo per lps tipo granulare? Sono senza skimmer, secondo me combino un bordello con gli inquinanti che per il momento stanno sotto i 10 mg/l solo con i cambi.....

DaveXLeo
22-08-2014, 13:02
Che LPS come calaustree e euphillie crescano scoprendo la parte di scheletro sotto é normale. Soprattutto se non alimentate direttamente in modo che siano molto polposi. Se poi il tiraggio arriva al bordo del calice non va bene, vuol dire che sta tirando. Se vuoi tenerli molto polposi e farli crescere in fretta alimentali una volta a settimana con cibo adatto ( artemia ciclopezee calanus ) ma sappi che sta roba inquina molto.
Per quanto riguarda la loro dimensione ( gonfiore ) é un fattore di aminoacidi. Una volta ogni tanto un po' di si c'è H&O in vasca mettilo, fa bene anche ai pesci in quanto contiene anche vitamine.

Comunque
Hai parlato di pesci al plurale, di vasca da 30 litri e di metodo naturale...
Quanti pesci ?
Senza skimmer?
In 30 litri???

Kiddannos
22-08-2014, 14:47
Prima davo dei pezzetti di pesce direttamente sulle bocche, ma avendo tante bocche da sfamare perderei un'ora a volta. Non c'è qualcosa che si diluisce in acqua e li nutre, apparte gli aminoacidi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

maurizio
22-08-2014, 15:55
Sicce H&O, dai solo questo.

ALGRANATI
22-08-2014, 17:46
oppure un cubetto di mysis surgelato ogni tanto spruzzato sull'animale

Giuseppe C.
22-08-2014, 18:01
Sarebbe utile avere le ultime misurazioni che hai fatto in vasca. In ogni caso buona parte di LPS hanno necessità di essere alimentati, inoltre acqua troppo magra è controproducente per LPS in genere.

Prendi un cibo in polvere tipo quello della Nyos o altri equivalenti e mettine la dose consigliata in una siringa da 30 -50ml. Aggiungi amino in dose adeguata ma se non l'hai mai fatto, dimezza la quantità. Lascia che la polvere assorba gli amino, quindi aspira nella siringa acqua della vasca fino a riempire la siringa, agita leggermente, spegni le pompe di movimento e dosa il cibo preparato sopra gli LPS senza sparare con forza. Lascia le pompe ferme per almeno 15 minuti. Questo almeno una volta a settimana.....ma come ripeto, prima meglio sapere i valori in vasca.

Kiddannos
25-08-2014, 09:13
Faró una sintesi dei vostri consigli e vediamo cosa ne esce fuori


Sent from my iPhone using Tapatalku

Kiddannos
25-08-2014, 19:42
mi potete mettere i link del cibo in polvere o liquido? Gli amino li ho già individuati....

Giuseppe C.
25-08-2014, 22:13
Io uso sia quelli della Fauna Marin:

Granulare ULTRA LPS
In polvere ULTRA SEAFAN