PDA

Visualizza Versione Completa : Bombola co2 che si scarica troppo infretta



cesarino.cv
01-11-2022, 08:28
Buongiorno ragazzi,ho un problema credo con il mio manometro tunze, ultimamente le bombole non durano niente,(meno di un mese)parliamo di bombole da 2 kg,che solitamente con meno di 30 bolle al minuto durano mesi e mesi.
Secondo me perde da qualche parte ma non riesco proprio a capire da dove,.
Sapreste consigliarmi dove guardare, o se ci è mai capitato ?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

VENTRONI
01-11-2022, 10:09
Usa un pennello piccolo impreganto di acqua e sapone é spennella tutti i giunti. Se non hai perdite, smonta il manometro e puliscilo usando aria da un compressore.

cesarino.cv
01-11-2022, 16:05
Ho già schiumato tutto,ma sembrerebbe che non perda da nessuna parte,...
Cosa intendi per smontare il manometro,..?
Oggi ho smontato e pulito/ingrassato la spillo...
Altro ?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

graziano
01-11-2022, 17:27
Ho già schiumato tutto,ma sembrerebbe che non perda da nessuna parte,...
Cosa intendi per smontare il manometro,..?
Oggi ho smontato e pulito/ingrassato la spillo...
Altro ?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Impossibile da qualche parte perde, stai usando il teflon?

cesarino.cv
01-11-2022, 19:00
Impossibile da qualche parte perde, stai usando il teflon?Il teflon l ho messo sul filetto della bombola..

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

graziano
01-11-2022, 19:05
Il teflon l ho messo sul filetto della bombola..

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Sbagliato, è quello che mi hanno sconsigliato quelli che me la caricano, mi hanno detto che basta la guarnizione perché il teflon è come usare il tubo in silicone con la CO2

cesarino.cv
01-11-2022, 20:33
Sbagliato, è quello che mi hanno sconsigliato quelli che me la caricano, mi hanno detto che basta la guarnizione perché il teflon è come usare il tubo in silicone con la CO2Ho cambiato anche la guarnizione,il teflon l ho messo in più per sicurezza..
Ho anche pulito ed ingrassato la spillo per la regolazione fine,ho provato a schiumare dappertutto,ma niente...
Non faceva bolle da nessuna parte,ho anche cambiato la valvola di non ritorno

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

VENTRONI
01-11-2022, 21:10
Ho già schiumato tutto,ma sembrerebbe che non perda da nessuna parte,...
Cosa intendi per smontare il manometro,..?
Oggi ho smontato e pulito/ingrassato la spillo...
Altro ?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Molto strano.


Hai qualcuno che ha un manometro da prestarti? Il teflon lo hai messo in tensione e poi girato intorno alla filettatura?

Posti qualche foto dei collegamenti?

cesarino.cv
02-11-2022, 14:17
Molto strano.


Hai qualcuno che ha un manometro da prestarti? Il teflon lo hai messo in tensione e poi girato intorno alla filettatura?

Posti qualche foto dei collegamenti?Purtroppo non ho nessuno che possa prestarmi un manometro,
Certo il teflon l ho messo in tensione e poi ci ho avviato il manometro

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

periocillin
02-11-2022, 14:41
metti bombola e manometro attivi a dentro un secchio pieno d'acqua , se perde lo vedi sicuro

graziano
02-11-2022, 14:51
Purtroppo non ho nessuno che possa prestarmi un manometro,
Certo il teflon l ho messo in tensione e poi ci ho avviato il manometro

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Scusa ma come da richiesta metti quattro foto che magari si riesce a capire qualcosa :popcorn:

- - - Aggiornato - - -


metti bombola e manometro attivi a dentro un secchio pieno d'acqua , se perde lo vedi sicuro

Ma sei sicuro che i manometri siano a tenuta stagna? Come anche, nel caso l'avesse l'elettrovalvola?

toymmys
02-11-2022, 15:11
i tubicini sono quelli a posta per co2? sono semirigidi..

periocillin
02-11-2022, 15:53
Scusa ma come da richiesta metti quattro foto che magari si riesce a capire qualcosa :popcorn:

- - - Aggiornato - - -



Ma sei sicuro che i manometri siano a tenuta stagna? Come anche, nel caso l'avesse l'elettrovalvola?

in che senso a tenuta stagna? stando alla regola dovrebbero essere a tenuta stagna

toymmys
02-11-2022, 16:07
Se monta manometri per bombole per acetilene non hanno tenuta ho provato io..

graziano
02-11-2022, 16:14
in che senso a tenuta stagna? stando alla regola dovrebbero essere a tenuta stagna

Se lo dici tu, hai già provato ad immergerlo in acqua? Io manometri con acqua (dove ci sono le lancette) ne ho già visti

- - - Aggiornato - - -


Se monta manometri per bombole per acetilene non hanno tenuta ho provato io..

Erano quelli che ho visto io quando usavo l'acetilene per far fiorire le Bromeliacee :114-51:

toymmys
02-11-2022, 16:21
Si le usano qua al lavoro e ne avevo preso uno ma niente non tenevano dopo ho preso quelli per erogare la co2 e vanno benissimo

cesarino.cv
04-11-2022, 05:00
metti bombola e manometro attivi a dentro un secchio pieno d'acqua , se perde lo vedi sicuro

ci avevo pensato,ma la bombola e da 2kg e non ho un secchio così alto

cesarino.cv
04-11-2022, 05:06
in che senso a tenuta stagna? stando alla regola dovrebbero essere a tenuta stagna

Ho provato ad inserire un paio di foto di come è montato ,e dell'impianto,
Ma qui sul forum non me le fa caricare

TheCult
05-11-2022, 11:11
Ciao, controlla il tubo dove si attacca al reattore , a me era lesionato e perdeva

VENTRONI
05-11-2022, 14:41
Dovresti riuscire a caricarle senza problemi, indipendentemente dalla piattaforma.

Forse questo puo aiutarti:
https://www.reefbastards.it/showthread.php?33188-Foto

cesarino.cv
05-11-2022, 19:08
Ciao, controlla il tubo dove si attacca al reattore , a me era lesionato e perdevaCi avevo pensato,ho rifatto il collegamento vicino al manometro e vicino al reattore anche se non vedevo alcuna lesione

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

TheCult
06-11-2022, 10:51
49313
49314
il mio problema era il distacco del tubo rigido del reattore, riparato con attak e tangit..
spero hai risolto , io ho perso due ricariche della bombola da 4 kg ninja