PDA

Visualizza Versione Completa : Yasha che ritorna in vita come il nostro supremo? O_o



Albe
22-08-2014, 18:36
Cosa può essere successo?
Esco di casa in fretta e furia qualche giorno fa, ma passando prima a vedere la vasca, ancora con luce spenta. Lo Yasha è dentro al Rodachtis, capovolto, pinne ferme, branchie pure. Lo stacco x esaminarlo meglio e nessun segno di vita. Lo lascio comunque in vasca dato che ero di fretta. Si faceva trasportare immobile come una foglia dalla corrente. Per fortuna, perché la mattina successiva era vivo e vegeto, ora sta ancora un po' nascosto, ma mangia ed ha appetito. In quel colpo lì son morte anche le turbo.

Vasca: 60 litri con dsb, criptica 40lt con 16kg rocce vive fra vasca e criptica. Movimento 1200t/h, tunze 9004. 108w di led, miscela di led secondo gli studi dell'amico Davexleo.
Ho la vasca con un po' di ciano.
la temperatura è 24 gradi, costante, senza oscillazioni, dato che in stanza ho 20 gradi. (eheh, estate s-fortunata, ho pure comprato la ventola tangenziale x niente!).
Non ho fatto alcuna modifica a pompe/luce o altro.
In vasca ho solo lo yasha che mangia una volta al giorno. Raramente due.
Nessuno ha usato prodotti per pulire la stanza.
Somministro 2 volte a settimana (da che ho i ciano ho sospeso) 5 ml di Filtrator marca Xaqua.

Ora i valori sono più o meno nella norma, adesso ovviamente non perfetti, ma la situazione si sta ristabilizzando.

Come mai secondo voi ho i ciano? (e la valonia, ok! msn033 )
Cosa può esser successo al pesce e alle turbo?)

ALGRANATI
23-08-2014, 10:18
lo sai che non lo scoprirai mai ...vero? 22

Albe
23-08-2014, 11:35
Se non hai idea nemmeno tu, non saprò mai ne come è "risorto", ne le cause scatenanti, ne altro..... :D

AlexP_V
30-08-2014, 02:01
Beh ma... Forse era sbronzo.......


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.