PDA

Visualizza Versione Completa : Peso acquario



merk91
13-01-2023, 02:29
Ciao a tutti,

Sto per montare una vasca 140x60x60, il problema è che sarà appoggiata ad una parete non portante e non posso metterla in nessun altro posto.

Abito in un condominio anni 60 al 1 piano (sotto ho solo una saletta per le riunioni condominiali) e non ho idea ne ho modo di sapere la posizione dei travetti.

Potrebbe essere un problema il peso?

Tolta la norma dei 200km/m2, qualcuno di voi ha esperienze dirette con vasche più grandi/ più pesanti senza aver fatto particolari modifiche o accorgimenti?

Ricky mi
13-01-2023, 13:53
tutti quelli che conoscono hanno vasche appoggiate a puri perimetrali...
chiedere ad un geometra?

merk91
13-01-2023, 18:52
tutti quelli che conoscono hanno vasche appoggiate a puri perimetrali...
chiedere ad un geometra?

Ho provato a chiedere, ma la loro risposta è stata che bisognerebbe sfondare il pavimento per vedere i tramezzi come sono messi�� ma quindi basterebbe un muro perimetrale? Il lato lungo deve stare contro il muro perimetrale, o basta anche solo il lato corto?

- - - Aggiornato - - -

Mi spiego meglio, questa è la piantina e volevo metterla dove ho fatto il segno rosso
49572

In alternativa potrei spostarla lungo lo stesso muro ma mettendola quasi all'angolo con il muro perimetrale che si vede in basso

Ricky mi
15-01-2023, 05:01
Spostarla in Quell'angolo in basso e dormi sereno

< Ivano >
17-01-2023, 01:18
Spostala all angolo, molto meglio..magari se puoi, fai il mobile più lungo della vasca , senza piedini in modo da distribuire il peso maggiormente