PDA

Visualizza Versione Completa : Coral Vitalizer o Reef Booster in dosometrica



DaveXLeo
23-08-2014, 15:45
LA domanda è semplice
questi due prodotti, come altri alimenti dovrebbero stare in frigo.
Ma se li allungassi in RO e dosassi con dosometrica ci potrebbe stare tenerli una settimana nella tanichetta della dosometrica?
altra domanda...
se unissi coral vitalizer ad aminoacidi nella stessa tanichetta? Non dovbrennero fare a cazzotti... giusto?

maurizio
23-08-2014, 23:24
LA domanda è semplice
questi due prodotti, come altri alimenti dovrebbero stare in frigo.
Ma se li allungassi in RO e dosassi con dosometrica ci potrebbe stare tenerli una settimana nella tanichetta della dosometrica?
altra domanda...
se unissi coral vitalizer ad aminoacidi nella stessa tanichetta? Non dovbrennero fare a cazzotti... giusto?

Reef booster non va tenuto in frigo. Il CV essendo pesce frullato, fuori dal frigo non è consigliabile.

Vale-Mi
23-08-2014, 23:37
Dave tu lo usi il CV? Vorrei provarlo anch'io, ma leggo pareri contrastanti...sopratutto sul fatto che provochi ciano...che dici?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ZON
24-08-2014, 00:33
Pure il rb se non tenuto in frigo una volta aperto va alle cozze..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DaveXLeo
24-08-2014, 13:33
Il CV lo uso da diverso tempo e che provochi ciano... Bohh perché dovrebbe é zozzeria frullata come dice Maurizio e come il RB secondo me.
Con il RB ci faccio la soluzione in una bottiglia da 1,5 litri e ne doso 5 ml al giorno in un nano 90 litri.
Vabbe comunque da ieri sono in dosometrica da mezzo litro 5 gocce di CV, 25 ml di soluzione RB e 2,5 ml di Sicce H&O . Vediamo tra 4 giorni quanto puzza

Vale-Mi
24-08-2014, 14:02
Te l'ho chiesto perché è ciò che ho letto cercando il prodotto su internet, anche su zeovit.com
Alcuni lamentano ciano in concomitanza con il PCV...
Comunque grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

DaveXLeo
24-08-2014, 14:17
Ah
Ma guarda adesso un accennino di ciano su due angolini della rocciata ce li ho, ma una questione di estate e caldo. Per tutto l'anno niente di che

Vale-Mi
24-08-2014, 14:44
Perfetto meglio così...al prossimo giro di acquisti tiro su anche quello...
Grazie
Ah tienici aggiornati sull'esperimento!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
25-08-2014, 08:28
io prodotti del genere mantenuti molto fuori dal frigo non li userei inoltre occhio a dosarli così di non esagraremsn003

DaveXLeo
26-08-2014, 15:12
L'esperimento ha dato un curioso esito.
La boccetta dopo 4gg non puzza di pesce marcio, ma leggermente di lievito.
Probabilmente o il RB o il CV contengono lievito che si sta riproducendo e magari sta digerendo qualche elemento organico.
In vasca niente di che... Come il solito.
La cosa buona secondo me é che con queste micro dosate oltre a rendere sempre disponibili le sostanze, non si inibisce o impazzisce lo skimmer

Vegeta82
26-08-2014, 17:30
L'esperimento ha dato un curioso esito.
La boccetta dopo 4gg non puzza di pesce marcio, ma leggermente di lievito.
Probabilmente o il RB o il CV contengono lievito che si sta riproducendo e magari sta digerendo qualche elemento organico.
In vasca niente di che... Come il solito.
La cosa buona secondo me é che con queste micro dosate oltre a rendere sempre disponibili le sostanze, non si inibisce o impazzisce lo skimmer


il RB nella bottiglia da 1,5 litri diluito in acqua di RO quanto tempo massimo può stare in frigo?

DaveXLeo
26-08-2014, 17:58
Secondo me se sta in frigo sta in frigo.
Nel nano n'è metto Max 5 ml al giorno quando me ne ricordo... fanno 300 giorni ahahah un anno.
No dai dopo 2 o 3 mesi la bottiglia vecchia l'ho buttata e l'ho rifatta.
Ma le fiale hanno una scadenza? Non ci ho mai fatto caso. Quelle si che sono lì da 1 anno

Vegeta82
26-08-2014, 17:59
Secondo me se sta in frigo sta in frigo.
Nel nano n'è metto Max 5 ml al giorno quando me ne ricordo... fanno 300 giorni ahahah un anno.
No dai dopo 2 o 3 mesi la bottiglia vecchia l'ho buttata e l'ho rifatta.
Ma le fiale hanno una scadenza? Non ci ho mai fatto caso. Quelle si che sono lì da 1 anno

Guarda io ho appena ordinato il reefbooster da 6 fiale e anche io metterò 5 ml ma capace pure ogni 3 giorni per questo lo chiedo... penso che due mesi in frigo sia pure troppo... la bottiglia va agitata ogni volta?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

DaveXLeo
26-08-2014, 18:07
Beh un Po la agito, ma sembra che non depositi

Dimauro Giovanni
26-08-2014, 18:25
Le fiale non hanno scadenza se non quando aperte sono da tenere un frigo

maurizio
26-08-2014, 19:37
Pure il rb se non tenuto in frigo una volta aperto va alle cozze..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pardon, pensavo al coral booster KZ.