PDA

Visualizza Versione Completa : Affidabilità nuovo test calcio salifert...?



cesarino.cv
06-02-2023, 05:03
Ragazzi,con mio stupore oggi ho aperto il nuovo test della salifert per il calcio,mi sono reso conto che non c'è più un reagente(le gocce) .
Comunque fatto il test come da istruzioni,....
Prima diventa azzurro,poi rosa, poi torna ancora azzurro,mi ha dato un risultato molto vicino a 500,per la precisione 480 !
A me sembra un pò troppo alto,ma ci può stare visto che sono ancora in fase di taratura del reattore di calcio.
Qualcuno haavuto la possibiltà di verificare la precisione del test?
E' sempre affidabile anche il nuovo tipo con un reagente in meno?

Simoesox77
06-02-2023, 12:13
Io non ho riscontrato differenze di valore rispetto al vecchio tipo e neppure confrontando il risultato con altra marca di test.

graziano
06-02-2023, 12:21
Anche secondo me non è cambiata l'affidabilità :114-51:

gerry
15-02-2023, 00:08
Io l’ho provato, ma dava valori altissimi e non veritieri ….
Preferisco la vecchia versione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
16-02-2023, 19:48
a me fa incazzare che devi mettere 0.6 per poi ritrovare il coraggio di colore. adesso che sto litigando con le dosometriche mi sono trovato col calcio bassissimo e non riuscivo a capire se era basso o troppo alto. ho dovuto integrare sperando di andare nella direzione giusta, perché se fosse stato più alto me lo sarei trovato ancora più alto senza poterlo capire…
alla fine sono passato ad elos e buonanotte.

graziano
16-02-2023, 20:15
a me fa incazzare che devi mettere 0.6 per poi ritrovare il coraggio di colore. adesso che sto litigando con le dosometriche mi sono trovato col calcio bassissimo e non riuscivo a capire se era basso o troppo alto. ho dovuto integrare sperando di andare nella direzione giusta, perché se fosse stato più alto me lo sarei trovato ancora più alto senza poterlo capire…
alla fine sono passato ad elos e buonanotte.

E che risultato ti dava Elos?

zebra2
16-02-2023, 20:18
elos riesce a darmi anche il 300 e oltre 500, così riesco a capire se sono alto o basso. col salifert parte blu e non capisci finché non diventa rosa. ma se hai 300 in vasca, e salifert ti costringe a partire da 0.6 di siringa, non lo puoi capire.

graziano
16-02-2023, 20:22
Domanda, ma sono solo io che usa i test Salifert in Low resolution del calcio e kh?

- - - Aggiornato - - -


elos riesce a darmi anche il 300 e oltre 500, così riesco a capire se sono alto o basso. col salifert parte blu e non capisci finché non diventa rosa. ma se hai 300 in vasca, e salifert ti costringe a partire da 0.6 di siringa, non lo puoi capire.

Usa in Low resolution, mezzo cucchiaino, siringa da 1ml inietti fino a 0,7 quando diventa blu il risultato lo raddoppi, io mi trovo bene, stessa cosa con il kh :114-51:
Dimenticanza nella provetta metà acqua da testare
ps prova a fare il confronto con Elos

toymmys
17-02-2023, 07:52
il mio negoziante mi diceva che il nuovo calcio salifert ha un po di problemi riscontrato sia da lui che da altri e ho preso il nyos per non avere rottura di maroni....

graziano
17-02-2023, 10:35
il mio negoziante mi diceva che il nuovo calcio salifert ha un po di problemi riscontrato sia da lui che da altri e ho preso il nyos per non avere rottura di maroni....

E hai trovato differenza come risultato sui test?

toymmys
17-02-2023, 10:44
Mi diceva più alto rispetto ad altre marche.. ma io non lo mai provato quindi non saprei

graziano
17-02-2023, 10:51
Nessuno ha comparato il Salifert ad altre marche trovando differenza nel risultato? Il sentito dire non è mai una certezza specialmente se alcuni negozianti hanno altre marche da vendere

toymmys
17-02-2023, 11:00
come ti dicevo ultimamente non lo comprato di solito prendo sempre i salifert e questa volta me lo ha sconsigliato e un amico piu che il mio negoziante ormai...e mi fido di quello che dice tutto qua riporto semplicemente quello che mi ha detto...
ne comprero uno e lo confrontero con il nyos.

billykid591
17-02-2023, 12:40
Per la triade i salifert sono sempre stati buoni anche se economici per gli inquinanti meglio altre marche….poi per quanto riguarda il nuovo test proverò

toymmys
17-02-2023, 13:22
anche io per la triade ho sempre preso salifert ma sta volta me lo ha sconsigliato comunque la prova la faro