PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti Jebao



OLIX.REEF
26-02-2023, 17:11
Ciao a tutti
Recentemente mi è stata consigliata questa marca chiamata Jebao e più nello specifico ho visto le loro pompe di movimento.
Volevo chiedere se qualcuno conosce già questa marca e se è una marca affidabile.

Grazie in anticipo.

billykid591
26-02-2023, 17:39
Molti le usano sono cinesi ma di discreta qualità e costano abbastanza meno di marche blasonate…

graziano
26-02-2023, 18:04
Ciao a tutti
Recentemente mi è stata consigliata questa marca chiamata Jebao e più nello specifico ho visto le loro pompe di movimento.
Volevo chiedere se qualcuno conosce già questa marca e se è una marca affidabile.

Grazie in anticipo.

Io uso solo quelle :114-51:

darioc
26-02-2023, 18:38
Ma ora che pompe hai?
Comunque a meno di avere dsb con poca colonna vanno bene… Sono pompe senza grandi pretese che fanno il loro

ialao
26-02-2023, 19:03
Poco costose rispetto alla concorrenza,e con rapporto qualità costo ottimo.ho una slw 10,da due anni che funziona perfettamente,con un ottimo flusso.con le prime wp10 qualche problema l ho avuto.per me sono valide.un saluto

OLIX.REEF
26-02-2023, 19:06
Ho due pompe prese ad un negozio di animali da 4400 L/h e una da 900 L/h

Stavo pensando di prendere una pompa di movimento della ecotech ma insieme stavo pensando di abbinarne una della Jebao in modo da risparmiare qualcosa sulla seconda pompa

darioc
26-02-2023, 19:13
Ho due pompe prese ad un negozio di animali da 4400 L/h e una da 900 L/h

Stavo pensando di prendere una pompa di movimento della ecotech ma insieme stavo pensando di abbinarne una della Jebao in modo da risparmiare qualcosa sulla seconda pompa

Allora… Avendo visto la situazione se hai fondi prima di tutto ti consiglierei di prendere una bella plafoniera. Magari metti una foto delle pompe così capiamo anche se vale la pena cambiarle o magari se basta aggiungere.

billykid591
26-02-2023, 19:15
Nulla da dire sulle vortech della echotec….ma fossi in te risparmierei e metterei due jebao…due sow 9 ad esempio o similari .collegate master e slave…..

OLIX.REEF
26-02-2023, 19:17
Allora… Avendo visto la situazione se hai fondi prima di tutto ti consiglierei di prendere una bella plafoniera. Magari metti una foto delle pompe così capiamo anche se vale la pena cambiarle o magari se basta aggiungere.

49747

49748
Ecco le pompe, la marca è la hydor

darioc
26-02-2023, 19:19
O anche 1/2 barre in più in base alle dimensioni della vasca… Anche se non conosco le barre fluwal e non ti so dire se siano valide

- - - Aggiornato - - -


49747

49748
Ecco le pompe, la marca è la hydor
Ok, voto per due jebao e due barre

billykid591
26-02-2023, 19:21
Le hydor sono delle discrete pompe anche se queste non sono regolabili mi sembra…..però se puoi metti qualche foto della vasca in generale….. poi hai detto che è da 200 litri lordi ma le misure?…e immagino che non hai la sump vero?

darioc
26-02-2023, 19:23
E via TUTTI i tonni visto che non puoi mettere uno skimmer da sump

billykid591
26-02-2023, 19:25
Io direi che prima sistemi la vasca senza tonni con la tecnica che hai poi puoi pensare a migliorarla……

darioc
26-02-2023, 19:34
Beh… Quella è la conditio sine qua non!
Però se gli prudono le mani a comprare tecnica prendere due pompe regolabili e un po’ di luce in più male non può fare per me

OLIX.REEF
26-02-2023, 19:40
Le hydor sono delle discrete pompe anche se queste non sono regolabili mi sembra…..però se puoi metti qualche foto della vasca in generale….. poi hai detto che è da 200 litri lordi ma le misure?…e immagino che non hai la sump vero?

Purtroppo le hydor non si possono regolare.
La vasca è 100x40x50h con 2 cm di sabbia
E purtroppo non ho una sump

OLIX.REEF
26-02-2023, 19:51
Comunque ragazzi volevo chiedervi un ultima cosa, dato che ho messo un po’ di soldi da parte e che la tecnica che possiedo io non è abbastanza.

Ieri sono andato a vedere l’acquario di 400L di un ragazzo qui su reef bastards.

L’acquario è artigianale, ha una sump e due plafoniere Blu-ray M della gnc.
Per lo skimmer non ricordo la marca
E le uniche cose che dovrei aggiungere sono pompe di movimento e qualche piccolezza.

Stavo pensando di fare questo cambio appunto a causa della della tecnica della mia vasca che non è neanche dotata di sump e inoltre penso sia più sensato fare un acquisto come questo rispetto a tentare di riparare la vasca che ho in questo momento.

Franco68
26-02-2023, 20:05
O anche 1/2 barre in più in base alle dimensioni della vasca… Anche se non conosco le barre fluwal e non ti so dire se siano valide

- - - Aggiornato - - -


Ok, voto per due jebao e due barre

hydor, terribili !!!!

- - - Aggiornato - - -


Comunque ragazzi volevo chiedervi un ultima cosa, dato che ho messo un po’ di soldi da parte e che la tecnica che possiedo io non è abbastanza.

Ieri sono andato a vedere l’acquario di 400L di un ragazzo qui su reef bastards.

L’acquario è artigianale, ha una sump e due plafoniere Blu-ray M della gnc.
Per lo skimmer non ricordo la marca
E le uniche cose che dovrei aggiungere sono pompe di movimento e qualche piccolezza.

Stavo pensando di fare questo cambio appunto a causa della della tecnica della mia vasca che non è neanche dotata di sump e inoltre penso sia più sensato fare un acquisto come questo rispetto a tentare di riparare la vasca che ho in questo momento.

IO HO UNA VASCA 120x60x60 x sps ,ho 2 gnc non M e coprono bene.......che misure ha la vasca e cosa vorresti allevare ?

OLIX.REEF
26-02-2023, 20:09
hydor, terribili !!!!

- - - Aggiornato - - -



IO HO UNA VASCA 120x60x60 x sps ,ho 2 gnc non M e coprono bene.......che misure ha la vasca e cosa vorresti allevare ?


La vasca è 120x55x55 praticamente simile alla tua

Franco68
26-02-2023, 20:11
La vasca è 120x55x55 praticamente simile alla tua

se vuoi allevare sps non coprono tutta la vasca

OLIX.REEF
26-02-2023, 20:12
se vuoi allevare sps non coprono tutta la vasca

Sinceramente non credo sia un problema dato vorrei prima imparare a gestire senza problemi una vasca di sps. Inoltre credo che per gli sps mi serva almeno un altro anno di esperienza.

Franco68
26-02-2023, 20:15
Sinceramente non credo sia un problema dato vorrei prima imparare a gestire senza problemi una vasca di sps. Inoltre credo che per gli sps mi serva almeno un altro anno di esperienza.

puoi fare 2 atolli proprio sotto le plafo ,così un domani puoi anche usare le M

OLIX.REEF
26-02-2023, 20:18
puoi fare 2 atolli proprio sotto le plafo ,così un domani puoi anche usare le M

Si hai ragione. Ma con atolli cosa intendi?

darioc
26-02-2023, 20:21
puoi fare 2 atolli proprio sotto le plafo ,così un domani puoi anche usare le M

Se ne aggiunge una terza mettendole per traverso coprirebbero bene?

Franco68
26-02-2023, 20:27
Se ne aggiunge una terza mettendole per traverso coprirebbero bene?

Potrebbe essere una soluzione

- - - Aggiornato - - -


Si hai ragione. Ma con atolli cosa intendi?

Rocciata perpendicolare alle plafo

OLIX.REEF
26-02-2023, 20:28
Potrebbe essere una soluzione

- - - Aggiornato - - -



Rocciata perpendicolare alle plafo

Ok capito grazie :114-58:

billykid591
26-02-2023, 20:35
Olix secondo me meglio che ti fai una prima esperienza con quello che hai….sistemando il discorso pesci (vendendoli ricavi qualcosa) senza acquistare altra tecnica…..poi puoi passare ad una vasca più grande è completa…..tieni conto che su un 400 litri se fai un berlinese i tuoi 30 kg di rocce sarebbero insufficienti diverso il discorso se facessi un DSB di 10 12 cm……ultima cosa i 2 cm di sabbia nella vasca non sono ottimali e alla lunga molto probabilmente ti daranno problemi.

darioc
26-02-2023, 20:40
Potrebbe essere una soluzione

- - - Aggiornato - - -



Rocciata perpendicolare alle plafo
quanto copre realmente una M per te?

zebra2
26-02-2023, 20:47
quanto copre realmente una M per te?

50x50 per sps. se invece li metti centrati come ti ha detto franco non hai problemi.
io farei dsb così il costo dell’allestimento non ti ammazza dovendo prendere solo la sabbia (carbonato di calcio da acquaticlife per 100 euro circa), se invece devi aggiungere rocce per fare berlinese o vai sull’usato e non sai quello che trovi (rocce infestate o piene di fosfati).
oppure come ti hanno già suggerito vendi i tonni e tieni la tua vasca, ma senza sump litigherai inutilmente, meglio andare sul classico casca+sump+skimmer così parti bene una volta per tutte. e comunque i tonni li devi vendere perché in 120cm al massimo ci metti 2 acanturidi…

darioc
26-02-2023, 20:48
Olix secondo me meglio che ti fai una prima esperienza con quello che hai….sistemando il discorso pesci (vendendoli ricavi qualcosa) senza acquistare altra tecnica…..poi puoi passare ad una vasca più grande è completa…..tieni conto che su un 400 litri se fai un berlinese i tuoi 30 kg di rocce sarebbero insufficienti diverso il discorso se facessi un DSB di 10 12 cm……ultima cosa i 2 cm di sabbia nella vasca non sono ottimali e alla lunga molto probabilmente ti daranno problemi.
Da un lato come non quotare... Dall'altro questa vasca è nata talmente zoppa che farla girare soprattutto per un neofita non è cosa da nulla. E ora ha chi possa consigliarlo meglio del negozio.
Sinceramente non so cosa farei... Se non gira un vascone da 400 litri sono grossi soldi buttati, però dall'altro lato almeno la luce su questa penso dovrebbe cambiarla, e anche li sono cifre non da poco per sistemare una vasca che ha dei limiti ineliminabili importanti.
Se prendi la 400 litri dsb a mani basse per me

Franco68
27-02-2023, 09:41
se invece devi aggiungere rocce per fare berlinese o vai sull’usato e non sai quello che trovi (rocce infestate o piene di fosfati).


Oppure inserisci un kg di palline in sump e stai sereno