PDA

Visualizza Versione Completa : Gonioporine.



ialao
09-05-2023, 19:21
Con una certa regolarità la goniopora ormai bella grossa nella mia vasca,rilascia o meglio produce e stacca gonioporine,che regalo più che volentieri graziano ,visto che ne avevamo parlato appena pronta se la vuoi questa e'tua.cosi piccoline e troppo rischioso trasportarla un saluto.49867

Janco1979
09-05-2023, 19:30
La alimenti direttamente?
Se si come?
Grazie ciao

- - - Aggiornato - - -

Da quanto tempo hai la madre in vasca?

ialao
09-05-2023, 19:41
La alimenti direttamente?
Se si come?
Grazie ciao

- - - Aggiornato - - -

Da quanto tempo hai la madre in vasca?

Ciao,no niente alimentazione se non saltuariamente reefroids ma in quantità molto molto limitata,considera valori sempre a zero.devo dire che nutro i pesci con surgelato tra cui uova di pesce e aragosta e in quei frangenti gli lps banchettano che e una meraviglia.

- - - Aggiornato - - -

La vasca ha tre anni,dsb la goniopora ne ha due.un saluto

graziano
09-05-2023, 19:55
Angelo Ti ringrazio vivamente ma sono costretto a malincuore a rinunciare perché non saprei trovargli un posto come da foto che ti ho mandato cute_smiley19cute_smiley19

ps. sei un grande :114-51::114-52: Mi mandi la foto per piacere?

ialao
09-05-2023, 20:16
Angelo Ti ringrazio vivamente ma sono costretto a malincuore a rinunciare perché non saprei trovargli un posto come da foto che ti ho mandato cute_smiley19cute_smiley19

ps. sei un grande :114-51::114-52: Mi mandi la foto per piacere?

Vista la foto confermo non hai proprio posto,meglio così direi,vasche che danno soddisfazione...poi considera che di spazio ne vogliono molto perché crescono anche piuttosto in fretta e nei paraggi non puoi metterci nulla causa bruciature.Allungano alcuni polipi veramente tanto.sono molto belle e il mio pagliaccetto ci sguazza dentro tutto il giorno .un saluto

ciko
09-05-2023, 20:55
Se penso che le goniopore tempo fa le davano per spacciate nelle vasche reef vedere questa cosa mi riempie di gioia...
Anche perché ritengo siano a volte molto più belle e colorate delle euphylie...
Complimenti ialao queste cose sono sempre segno evidente di una vasca in salute

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

ialao
09-05-2023, 21:38
Se penso che le goniopore tempo fa le davano per spacciate nelle vasche reef vedere questa cosa mi riempie di gioia...
Anche perché ritengo siano a volte molto più belle e colorate delle euphylie...
Complimenti ialao queste cose sono sempre segno evidente di una vasca in salute

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio Vincenzo e confermo quello che dici riguardo al passato,attualmente credo che le riprodotte e la mia madre lo e' siano decisamente più resistenti e facili da allevare,per dirti ne ho data una all 'amico Flavio,inserita nella sua vaschetta da poco allestita e anche lei va alla grande,non per dire che la sua vasca non e'in salute ,anzi lo e',ma appena fatta la maturazione sicuramente non molto stabile.

Janco1979
10-05-2023, 19:50
Se non vado errato,la differenza sulla sopravvivenza,la fa la provenienza.
Io ne ho una da oltre 2 anni,rossa,si è allargata alla base,ha fatto la colata sul vetro di fondo,ma non si è mai riprodotta.

Lucarho
02-06-2023, 03:23
Io sarei interessato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
03-06-2023, 14:28
Io sarei interessato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,scusa ho visto adesso,questa l ho già promessa,la prossima e' tua,basta che non mi fai spedire,ma siamo vicini.un saluto

Lucarho
04-06-2023, 11:34
Sono di rho scrivimi quando vuoi sul 3289824362

Lucarho
26-11-2023, 16:07
Gonioporeeeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toymmys
09-01-2024, 13:09
Con una certa regolarità la goniopora ormai bella grossa nella mia vasca,rilascia o meglio produce e stacca gonioporine,che regalo più che volentieri graziano ,visto che ne avevamo parlato appena pronta se la vuoi questa e'tua.cosi piccoline e troppo rischioso trasportarla un saluto.49867

ciao ti chiedo io ne ho due logicamente sulla sabbia ma le mie fanno fatica ad allungarsi devo provare a misurare i par sul fondo tu che posizione la tieni? corrente deve essere debole? le mie non saprei dove posizionare...

ialao
13-01-2024, 08:45
ciao ti chiedo io ne ho due logicamente sulla sabbia ma le mie fanno fatica ad allungarsi devo provare a misurare i par sul fondo tu che posizione la tieni? corrente deve essere debole? le mie non saprei dove posizionare...

Scusa non avevo visto il mess,io le tengo a centro vasca vicino al vetro frontale sulla sabbia,ottimo flusso e luce forte,avendo le barre e'anche uniforme,non saprei proprio aiutarti in base ai par non avendo nessuno strumento,considera che oltretutto la mia vasca e' molto bassa .

toymmys
13-01-2024, 10:04
Scusa non avevo visto il mess,io le tengo a centro vasca vicino al vetro frontale sulla sabbia,ottimo flusso e luce forte,avendo le barre e'anche uniforme,non saprei proprio aiutarti in base ai par non avendo nessuno strumento,considera che oltretutto la mia vasca e' molto bassa .

Quindi non hanno problema di luce e movimento oscillano o si muovo dolcemente?

ialao
13-01-2024, 10:48
Quindi non hanno problema di luce e movimento oscillano o si muovo dolcemente?

Oscillano,però non so se dipende dalla specie,la mia e riprodotta viola con i polipi molto lunghi ed e' veramente urticante.

toymmys
13-01-2024, 11:52
Grazie delle info

< Ivano >
18-02-2024, 01:29
ciao ti chiedo io ne ho due logicamente sulla sabbia ma le mie fanno fatica ad allungarsi devo provare a misurare i par sul fondo tu che posizione la tieni? corrente deve essere debole? le mie non saprei dove posizionare...

Amano tanta luce e buon movimento