PDA

Visualizza Versione Completa : Reef Flare o Aurora V12



forti
21-05-2023, 18:24
Salve,
sono in procinto di cambiare illuminazione alla mia vasca di 160/64/58h, attualmente servita da 8T5
Premetto che non vorrei spendere molto ed avrei pensato ad una Giesemann Aurora v12(2100 euro), o in alternativa a 2 Reef Flore Pro L della Reef Factory (1400 euro circa).
Cosa ne pensate?

- - - Aggiornato - - -

Ho dimenticato di dire che alleverei prevalentemente SPS

zebra2
21-05-2023, 21:28
non le conosco e non sono un esperto di led. quel che posso dirti è che io sono passato da t5 a gnc bluray pro e non ho differenze ad occhio e gli animali non hanno sofferto. a primo impatto l’illuminazione è identica so t5. sulla tua vasca potresti prenderne 3 usate (si trovano con un anno di vita) e spenderesti quella cifra.

Meo
01-06-2023, 22:44
Le nuove Plafo Reef flare, le ho viste da un amico, a cui ho dato una mano a montarle.

La qualità dei materiali secondo me non è eccelsa, ci sono restati in mano alcuni pezzi che bisognava per forza smontare per poter installare i supporti staffa suoi. Plastichette. Per fortuna nulla di strutturale, incollate con cianacrilato. Però su una plafo nuova.. Il dubbio poi, è se hanno usato la stessa filosofia di qualità sulla plastica dei diffusori dei led... perché allora son dolori.

Le Giesemann sono fatte al contrario molto bene. Io ho una Stellar (4xT5) che mi supporta dentro 3 Hydra52hd del 2016: una soluzione ibrida che è molto piacevole anche alla vista.
Poi sui Led loro, non so. Mi sembrano un pò esagerati coi prezzi, non mi pare abbiano avuto tutta sta diffusione poi.

forti
02-06-2023, 22:13
Ringrazio per i consigli