PDA

Visualizza Versione Completa : Pompe di Movimento per nuovo acquario



Simonv92
15-08-2023, 20:51
Ciao a tutti!
Sono agli ultimi acquisti prima di partire con la nuova vasca, vorrei un vostro consiglio riguardo le pompe di movimento. Vi faccio un riepilogo:
Vasca 65 x 50 x 45h vetro 10mm
Sump con risalita Blau Reef Motion 4KDC
Schiumatoio Ultrareef Borei 120 MKII
Illuminazione GNC Bluray M PRO
Allestimento DSB

Ad oggi ho già due Nero 3 montate sul nano (che poi verrà traferito nella nuova vasca) ed una Vortech MP10 con controller nero e motore un pò rumoroso.
Sul sito Ecotech Marine danno la MP10 per vetri fino a 9,5mm, io ho provato a montare la mia e sembra funzionare anche sul 10mm
Voi cosa fareste? L'estetica delle Vortech è impagabile, nessun cavo a vista e facilità di manutenzione. Mentre le Nero 3 le avrei già...
Nel caso potrebbero bastare due MP10 o meglio puntare su una MP40?
Avanti con i pareri..
Buona serata!

Simone :114-45:

graziano
15-08-2023, 23:30
Due MP10 bastano alla grande :114-51:

Simonv92
16-08-2023, 00:53
Due MP10 bastano alla grande :114-51:

Grazie per la risposta �� che tu sappia tutti i controller Quiet Drive sono uguali? Perché ne ho già uno ma la pompa non è silenziosissima, pensavo di cambiare wet e dry side magari aggiungendo il modulo RF mobius così da avere una pompa quasi “nuova”…

graziano
16-08-2023, 12:50
Grazie per la risposta �� che tu sappia tutti i controller Quiet Drive sono uguali? Perché ne ho già uno ma la pompa non è silenziosissima, pensavo di cambiare wet e dry side magari aggiungendo il modulo RF mobius così da avere una pompa quasi “nuova”…

Non sono in grado di risponderti dato che non ho mai avuto le Vortech 4chsmu1

billykid591
16-08-2023, 14:19
Io proverei con le due nero 3 che su quella vasca basterebbero al massimo aggiungi la vortech….che però la vedo al limite su 10 mm e potrebbe vibrare più del normale…

- - - Aggiornato - - -

Io proverei con le due nero 3 che su quella vasca basterebbero al massimo aggiungi la vortech….che però la vedo al limite su 10 mm e potrebbe vibrare più del normale…

zebra2
16-08-2023, 20:12
io con vetri da 10 e la mp10 avevo continui distaccamenti della wet che cadeva sulla sabbia. l’ho tolta perché ero stufo di vedere il motore rimbalzare sul vetro della vasca…

- - - Aggiornato - - -

rimane il fatto che solo uno squilibrato mentale poteva pensare di farla per vetri fino a 9,5mm…

ialao
17-08-2023, 06:21
Grazie per la risposta �� che tu sappia tutti i controller Quiet Drive sono uguali? Perché ne ho già uno ma la pompa non è silenziosissima, pensavo di cambiare wet e dry side magari aggiungendo il modulo RF mobius così da avere una pompa quasi “nuova”…

Ciao Simone,i controller sono tutti uguali,la causa del rumore non è il controller ma il motore esterno,specie se ha qualche anno.comunque come già anticipato un controller quite drive praticamente nuovo c'è l ho,puoi tranquillamente provarlo e tenerlo se migliora la situazione.riguardo alla scelta pompe anche secondo me mp10.settimana prossima,quando torno ci sentiamo per il controller.un saluto