PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo arrivato in famiglia



giula979
26-08-2014, 11:11
Bastardazzi, vi presento l'ultimo arrivato in casa, occhio che questo le nutrie le mangia smoking

http://youtu.be/artYqyV5OEw


http://youtu.be/artYqyV5OEw

Jefri
26-08-2014, 11:40
Beeeello lui :)

Daniel Testini
26-08-2014, 12:13
Bellissimo!!!

Vale-Mi
26-08-2014, 12:40
Bello! Con le zampe bianche sembra avere i calzini!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

mello85
26-08-2014, 13:28
Che bello!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
26-08-2014, 13:53
fantastico!
...però le nutrie che girano qui attorno se lo papperebbero per merenda.




Io invece domenica mattina ho versato lacrime... il mio cane ha ammazzato una bellissima donnola color nocciola.
va in giro con i jack russel ed è diventato un killer spietato.
bastardo.

billykid591
26-08-2014, 14:14
fantastico!
...però le nutrie che girano qui attorno se lo papperebbero per merenda.




Io invece domenica mattina ho versato lacrime... il mio cane ha ammazzato una bellissima donnola color nocciola.
va in giro con i jack russel ed è diventato un killer spietato.
bastardo.

Il bellissimo whisky?

Paolo Piccinelli
26-08-2014, 14:24
sì, Whisky il killer. orjnfq

giula979
26-08-2014, 14:46
fantastico!
...però le nutrie che girano qui attorno se lo papperebbero per merenda.




Io invece domenica mattina ho versato lacrime... il mio cane ha ammazzato una bellissima donnola color nocciola.
va in giro con i jack russel ed è diventato un killer spietato.
bastardo.
Tra qualche mese in 1 vs 1 se la gioca... Per gestire il branco gli sto facendo prendere il porto d'armi smoking

Vale-Mi
26-08-2014, 14:58
fantastico!
...però le nutrie che girano qui attorno se lo papperebbero per merenda.




Io invece domenica mattina ho versato lacrime... il mio cane ha ammazzato una bellissima donnola color nocciola.
va in giro con i jack russel ed è diventato un killer spietato.
bastardo.

Eh si paolo, il mio jack caccia qualsiasi bestia si muova....
Sabato ha preso una biscetta di 30/40cm dai suoceri nel lodigiano ( non ho idea di che serpente fosse...)



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Paolo Piccinelli
26-08-2014, 14:59
Dici sul serio?!?

Se 1 Vs 1 se la gioca è un grande, portalo qui che gli facciamo fare pratica.
Se le cose si mettono male, arrivano Harlock, Stark e Whisky di rinforzo.

Vale, la biscia è una cosa... una nutria di 12 chili con 5 cm di denti è un brutto cliente anche per un umano adulto armato di badile.

giula979
26-08-2014, 15:56
Dici sul serio?!?

Se 1 Vs 1 se la gioca è un grande, portalo qui che gli facciamo fare pratica.
Se le cose si mettono male, arrivano Harlock, Stark e Whisky di rinforzo.

Vale, la biscia è una cosa... una nutria di 12 chili con 5 cm di denti è un brutto cliente anche per un umano adulto armato di badile.

E' pur sempre un mustelide, piccoli e stra-bastardi... Ho visto un video dove un ghiottone di 20Kg scacciava via 5 lupi per fottergli il caribù e in un'altro invece bastona un puma...
Le prede naturali delle puzzole europee sono conigli e lepri che pesano 5/6 volte di più, non faccio fatica a pensare che un furetto adulto ben messo (un paio di kg) possa spuntarla anche sul castorino...

Paolo Piccinelli
26-08-2014, 16:07
spettacolo il bestio!!! orjnfq

Vale-Mi
26-08-2014, 18:07
Mah non sono d'accordo paolo...partendo dal presupposto che non mi piace l'idea di vedere bestie che se le suonano per vedere chi è il più forte, posso dirti che i jack sono usati nella caccia per tirar fuori dalle tane volpi tassi ecc... Si usano anche nella caccia al cinghiale dato che di carattere non si tirano mai indietro, nemmeno con prede più grandi.
Non scrivo per esperienza personale, sono cose che ho letto quando mi informavo sulla razza prima di prenderlo, non sono un cacciatore, non mi piace la caccia e non farò mai "litigare" il mio cane di proposito.
Dove abitano i miei suoceri (tra lodi e Piacenza) è pieno di canali e nutrie, chi ci abita vicino ha jack in giardino per tenerle lontane, compresi i miei suoceri...
Detto questo, le volte che il mio jack stava attaccando briga con altri cani sono sempre intervenuto e continuerò a farlo perché per me chi fa combattere gli animali di proposito è la vera bestia...

Il furetto in particolare non lo conosco quindi non ho idea del tipo di "aggressività" che possa avere...scusa l'OT Giula [emoji16] complimenti ancora per la bestiaccia!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

giula979
26-08-2014, 18:13
Non è aggressivo, non quello che tieni in casa, per lo meno, ma ha un fortissimo istinto di caccia, potrebbe far fuori una preda e poi venire a dormirti addosso dopo averti sleccazzato la faccia... Detto questo, io ai miei do crocchette o carne "preparata", mai prede intere o vive. Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto ;-)

Vale-Mi
26-08-2014, 18:20
Ma sai che appena avevo fatto partire il video dal muso sembrava un procione!!? Pensavo fossero solo "tinta unita", non conoscendoli ne avevo visti pochi solo nei negozi...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

giula979
26-08-2014, 18:47
È la colorazione più tipica, fatto salvo per le macchie bianche , quella ancestrale dei progenitori puzzole, con la mascherina da ladro :-)

ALGRANATI
26-08-2014, 22:39
in Norvegia ho passato 1 notte con 2 cacciatori di furetti.
guardiacaccia .....andati in america per comprare 2 cani apposta per ammazzare i furetti.
Questi vivono girando con un gommone di 2 mt tra le isole dove ci sono nidificazione di uccelli.........devono ammazzare i furetti che si mangiano uova e pulli

giula979
26-08-2014, 22:42
Sicuro fossero furetti? Non esistono selvatici, se non quelli dai piedi neri delle praterie nordamericane... Se fossero rinselvatichiti, sarebbe interessante da conoscere come fenomeno

Vale-Mi
26-08-2014, 22:55
Ma scusa Matteo, ma chi li paga? Cioè chi commissiona sta cosa?
giula979 I furetti selvatici non esistono? Ignoravo assolutamente questa cosa...curioso, dovrò informarmi!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

giula979
26-08-2014, 22:59
Il furetto è la domesticazione della puzzola europea, sono ormai una sottospecie a parte. Sono stati addomesticati ormai da 3000 anni. Diciamo che c'è tra puzzola e furetto la stessa distanza che esiste tra gatto domestico e selvatico, sono interfertili, ma ormai completamente distinti. Puoi trovare un po' di info e curiosità sul blog della associazione di cui faccio parte http://unfurettoinfamiglia.wordpress.com :-)

Vale-Mi
26-08-2014, 23:10
Grazie....sempre interessante sapere qualcosa in più sugli animali....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Marimarco69
26-08-2014, 23:51
Vanno deghiandolati vero? è per evitare eventuali "spiacevoli" incidenti emoticon-cartoon-013 ...o sbaglio?

Allevarli deve essere un'esperienza unica, animaletti vispi, curiosi, tanto dolci quanto potenziali devastatori...

Non ne vado matto, ma mi sono molto, molto simpatici:114-28:

giula979
27-08-2014, 00:10
Deghiandolati no, è una pratica che non si fa più, porta solo problemi e nessun beneficio

Marimarco69
27-08-2014, 00:33
Ero rimasto indietro...:donkey: Ma così non c'è pericolo che faccia la puzzola fetente?:114-28:

giula979
27-08-2014, 00:34
Solo in casi estremi, è l'ultima arma di difesa... L'attacco nucleare!!! emoticon-cartoon-013

Marimarco69
27-08-2014, 00:36
Fortunatamente non ho mai sentito... ma mi han detto che è una cosa pestilenziale...emoticon-cartoon-013:114-28:

Jefri
27-08-2014, 00:47
Mai farlo incazzare smoking lui si che è bastardo 👿