PDA

Visualizza Versione Completa : Lavare taniche



axley76
24-10-2023, 21:08
Ciao giovanotti.... Mi trovo a dover lavare le taniche Dell osmosi e mi domandavo: con che cosa le lavo? [emoji28] Grazie

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk

graziano
24-10-2023, 21:49
Io uso acqua ed alcool come la vasca di rabbocco

axley76
24-10-2023, 21:57
Io uso acqua ed alcool come la vasca di rabboccoAh ok grazie..... Mi metto all'opera [emoji16][emoji1303]

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk

MAV72
25-10-2023, 09:42
Aceto e bicarbonato è troppo soft?

graziano
25-10-2023, 10:17
Credo sia lo stesso una volta risciacquato per bene

edv
07-11-2023, 05:53
Dipende da cosa c'è che vuoi lavare...
Se è un lavaggio generico, acqua calda...
Se hai depositi incrostati (che non vedo perchè dovresti avere con RO) acido citrico.
Se hai odori fastidiosi, puoi utilizzare un igienizzante a base di ossigeno attivo di quelli che si usano per sanificare le bottiglie di birra fatta in casa; anche alcool etilico (mi raccomando, non denaturato!) può andare bene...
Se ci sono macchie colorate (muffe, alghe...) l'unica è andare di candeggina, e poi sciacquare con acqua ed un primer fino a che non senti più il cloro.

L'aceto lo sconsiglio (lascia troppi aromi), e mischiato col bicarbonato non serve proprio a nulla (l'uno neutralizza l'effetto dell'altro, il classico rimedio "della nonna" che non ha nessun effetto, solo un poco di abrasione se tenuto in pasata).

axley76
07-11-2023, 07:41
Dipende da cosa c'è che vuoi lavare...
Se è un lavaggio generico, acqua calda...
Se hai depositi incrostati (che non vedo perchè dovresti avere con RO) acido citrico.
Se hai odori fastidiosi, puoi utilizzare un igienizzante a base di ossigeno attivo di quelli che si usano per sanificare le bottiglie di birra fatta in casa; anche alcool etilico (mi raccomando, non denaturato!) può andare bene...
Se ci sono macchie colorate (muffe, alghe...) l'unica è andare di candeggina, e poi sciacquare con acqua ed un primer fino a che non senti più il cloro.

L'aceto lo sconsiglio (lascia troppi aromi), e mischiato col bicarbonato non serve proprio a nulla (l'uno neutralizza l'effetto dell'altro, il classico rimedio "della nonna" che non ha nessun effetto, solo un poco di abrasione se tenuto in pasata).Ciao, in realtà in una ho trovato dentro una lumachina.... Non vorrei portasse qualche cosa in vasca [emoji28]

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk

edv
07-11-2023, 18:54
Basta sciacquare con acqua calda, a mio avviso!