PDA

Visualizza Versione Completa : Osmosi



zebra
15-11-2023, 19:24
Salve curiosità e possibile che inserendo questa cartuccia di carbone l'impianto in uscita non mi dava più zero ma 12/13
La cartuccia in questione e

Cartuccia al Carbone 5 Micron (carbon block) NSF - MATRIKX CTO per impianti a bicchiere da 10

O rimesso una a maglie più larghe e ora mi dà 0

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

zebra
15-11-2023, 19:29
Salve curiosità e possibile che inserendo questa cartuccia di carbone l'impianto in uscita non mi dava più zero ma 12/13
La cartuccia in questione e

Cartuccia al Carbone 5 Micron (carbon block) NSF - MATRIKX CTO per impianti a bicchiere da 10

O rimesso una a maglie più larghe e ora mi dà 0

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

L'impianto che ho è. Questo


https://www.aquariumline.com/catalog/whimar-osmopro-50gpd-impianto-osmosi-bicchiere-membrana-vontron-lavaggio-membrana-postfiltro-carbone-p-24731.html

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

graziano
15-11-2023, 19:39
L'impianto che ho è. Questo


https://www.aquariumline.com/catalog/whimar-osmopro-50gpd-impianto-osmosi-bicchiere-membrana-vontron-lavaggio-membrana-postfiltro-carbone-p-24731.html

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Io come post filtro metterei la resina per silicati, il post filtro a carbone non li assorbe La cartuccia Carbon Block la uso anch'io Che TDS hai dall'acquedotto?

zebra
15-11-2023, 19:44
Scusa la domanda la cartuccia che ho l'incanto non va inserita nel bicchiere del carbone dopo i sedimenti?
Comunque le resine anti silicati li ho già

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

graziano
15-11-2023, 19:56
Scusa la domanda la cartuccia che ho l'incanto non va inserita nel bicchiere del carbone dopo i sedimenti?
Comunque le resine anti silicati li ho già

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Non capisco la domanda, bicchiere 1 sedimenti, 2 carbon block, 3 membrana, 4 resina deionizzante

zebra
15-11-2023, 20:20
La mia domanda e: oggi ho cambiato tutte le cartucce e membrana all'impianto,e invece di comprare la solita cartuccia di carbone che ho sempre preso o voluto comprare quella citata all'inizio della discussione,e in uscita il tds mi dava 12/13
Cambiando cartuccia e mettendone una come quelle che ho sempre usata il tds adesso e a 0 volevo capire se è un problema di cartuccia dato che le maglie rispetto a quella che uso di solito sono molto più strette

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

graziano
15-11-2023, 20:50
La mia domanda e: oggi ho cambiato tutte le cartucce e membrana all'impianto,e invece di comprare la solita cartuccia di carbone che ho sempre preso o voluto comprare quella citata all'inizio della discussione,e in uscita il tds mi dava 12/13
Cambiando cartuccia e mettendone una come quelle che ho sempre usata il tds adesso e a 0 volevo capire se è un problema di cartuccia dato che le maglie rispetto a quella che uso di solito sono molto più strette

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Ti ripeto, io uso la cartuccia che hai menzionato (Cartuccia al Carbone 5 Micron (carbon block) NSF - MATRIKX CTO) e mi trovo benissimo, il TDS in entrata dall'acquedotto di casa mia è 120/130 e non usando la cartuccia dei sedimenti ma solo membrana e bicchiere di resine in uscita ho sempre TDS e Silicati a 0
ps. tu le resine dove le hai se sopra la membrana c'è il post filtro a carbone?

zebra
15-11-2023, 20:56
L'impianto e composto così:
Sedimenti
Carbone
Membrana
Resine


Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

ialao
15-11-2023, 21:40
L'impianto e composto così:
Sedimenti
Carbone
Membrana
Resine


Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

La sequenza e' giusta,l importante se hai cambiato membrana e scartare i primi trenta,quaranta LT di acqua prodotta,bypassando le resine.un saluto

zebra
16-11-2023, 17:11
Dopo aver cambiato ieri tutte le cartucce e resine all'impianto osmosi,in uscita continua a darmi valori alti 7/8
Vi e mai capitato? Cosa potrebbe essere

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

graziano
16-11-2023, 17:48
Istruzioni per il montaggio:








ingresso acqua dalla rete idrica
filtro con cartuccia sedimenti
Filtro con cartuccia carbon block
Vessel contenitore membrana
Membrana Osmotica
Acqua di scarto
Flush Valve
Permeato, acqua osmotica prima del post filtro al carbone
Post-filtro a carbone
Permeato, acqua osmotica dopo il post filtro a carbone

Queste sono le istruzioni del prodotto, la resina l'hai messa al posto del post-filtro a carbone, Già chiesto, che TDS hai in entrata? Non hai pensato ad aggiungere un bicchiere da 10" con resine oltre il post filtro?

zebra
16-11-2023, 18:13
Il bicchiere da 10 con resine già e montato,in entrata prima di cambiare tutte le cartucce e resina avevo 4
Da ieri che ho messo tutto nuovo ho 33,

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

graziano
16-11-2023, 18:35
Il bicchiere da 10 con resine già e montato,in entrata prima di cambiare tutte le cartucce e resina avevo 4
Da ieri che ho messo tutto nuovo ho 33,

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Scusa il prodotto che hai comprato non parla di bicchiere con resine, i due bicchieri da 10" contengono la cartuccia sedimenti e carbon block e la cartuccia in linea sopra la membrana è carbone, la resina andrebbe montata dopo la membrana mmmm

Per TDS in entrata intendo quello che esce dal rubinetto di casa che presumo non sia ne 4 e nemmeno 33 ma sicuramente più alto . metti una foto dell'impianto osmosi :114-51:

zebra
16-11-2023, 18:42
Il bicchiere l'ho aggiunto io,l'impianto ha 4 anni,e non è la prima volta che cambio le cartucce,
Ma sta volta non so perché mi fa sto scherzo

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

zebra
16-11-2023, 18:57
graziano una curiosità ,se provo a eliminare il bicchiere delle resine e misuro in uscita secondo te?
Non so se le resine possano influire o no

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

graziano
16-11-2023, 23:15
graziano una curiosità ,se provo a eliminare il bicchiere delle resine e misuro in uscita secondo te?
Non so se le resine possano influire o no

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

E ancora peggio, Vuoi misurare il TDS in entrata così si può capire come muoversi? Vuoi mettere una foto dell'impianto come l'hai modificato?