PDA

Visualizza Versione Completa : ripristino livello acqua, ho fatto una fesseria o.........



rob57
04-02-2024, 08:37
.......sono io che non capisco. Visto che si era guastato l'impianto di ripristino dell'acqua evaporata ne ho comprato uno a lettore ottico e l'ho messo in sump. Però, contrariamente a quelli con sensore meccanico che si mettono in funzione appena il livello scende anche di pochissimo, questo si mette in funzione quando il livello scende più di un centimetro, che è davvero tanto. Sbaglio qualcosa o sono i lettori ottici che funzionano così?

billykid591
04-02-2024, 16:24
Strano di solito quelli ottici sono più precisi dei meccanici…..che osmoregolatore hai preso?

rob57
06-02-2024, 10:05
Strano di solito quelli ottici sono più precisi dei meccanici…..che osmoregolatore hai preso?

Aqpet smart fill Xs, su aquariumline

ciko
07-02-2024, 07:13
Io avevo il TUNZE ma non ricordo questa cosa,anzi spesso succedeva che il sensore ottico si incrostava e non leggeva bene,ma sul livello nulla da dire

Probabilmente per quel modello è normale,invece che fare micro rabbocchi ne fa uno unico più consistente....non dovrebbe essere un grosso problema

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

billykid591
07-02-2024, 11:30
Non conosco quel osmoregolatore ma se non c’è possibilità di regolare l’intervento devi tenerlo così ma come già stato detto per 1 cm non ci sono problemi…..

REEFSNOW
10-02-2024, 14:18
Da sito AQPet: -> "dotato di un sensore digitale “contactless” brevettato con tre regolazioni"

Non è un sensore ottico... ne digitale...

ciko
10-02-2024, 17:09
Da sito AQPet: -> "dotato di un sensore digitale “contactless” brevettato con tre regolazioni"

Non è un sensore ottico... ne digitale...Sensore digitale sta significare per "contatto"...quindi dovrebbe essere più sensibile di un semplice galleggiante.
Mi viene da pensare però stupidamente che basta un po' di umidità in più sul sensore per fargli credere che l'acqua sia ancora a livello.