PDA

Visualizza Versione Completa : Tiraggio



Massimiliano
28-08-2014, 19:50
Ciao,
È normale che l'acropora verde se potete dirmi il nome,
Dove l'ho incollata c'è stato un tiraggio del tessuto?
Secondo voi come mai nella pocillopora che vedete in foto se potete dirmi il nome,
Sotto il tessuto é morto diventando bianca?
L'animale sembra stare bene, non é mai stato così colorato.....
Grazie.5615
5616

Mauri
28-08-2014, 20:06
L'animale verde e una Nobilis e bisognerebbe andare piu a fondo per capire il problema.....anche se in una vasca appena riallestita puó succedere....come sono i valori Po4 e No3?

Massimiliano
28-08-2014, 21:03
L'animale verde e una Nobilis e bisognerebbe andare piu a fondo per capire il problema.....anche se in una vasca appena riallestita puó succedere....come sono i valori Po4 e No3?

Ciao Mauri,
Adesso che ho il reattore di zeolite i Po4 e No3 sono a zero,
Non capisco la Nobilis cresce molto bene, cosa potrebbe essere? Doso anche il coral vitalizer e il koral color potrebbe essere quest'ultimo a creare problemi?
C'è solo nella parte avanti del gambo dietro no...,

Per quanto riguarda l'altro corallo Mauri? Me L'avevi dato tu.
Grazie.

Massimiliano
28-08-2014, 21:24
L'animale verde e una Nobilis e bisognerebbe andare piu a fondo per capire il problema.....anche se in una vasca appena riallestita puó succedere....come sono i valori Po4 e No3?

Ciao Mauri,
Adesso che ho il reattore di zeolite i Po4 e No3 sono a zero,
Non capisco la Nobilis cresce molto bene, cosa potrebbe essere? Doso anche il coral vitalizer e il koral color potrebbe essere quest'ultimo a creare problemi?
C'è solo nella parte avanti del gambo dietro no...,

Per quanto riguarda l'altro corallo Mauri? Me L'avevi dato tu.
Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Scusate ho inviato due volte lo stesso messaggio!

Mauri
28-08-2014, 21:47
Se sei a zero potrebbe essere fame......smetti di scuotere la Zeolite.

Massimiliano
28-08-2014, 22:43
Ma tutti giorni metto 4 goccie di coral vitalizer non é sufficiente?
Il tiraggio mi sembra che sia cominciato lentamente prima
Dell'inserimento del reattore di zeolite,
Comunque proverò a non scuotere più la zeolite per un po' .

Massimiliano
28-08-2014, 23:16
Dove di solito c'è un tiraggio, il tessuto può ricrescere oppure no?

Massimiliano
30-08-2014, 16:55
Ciao,
Con fosfati e nitrati a zero, potrei dosare più gocce del previsto di Coral Vitalizer
Oppure potrebbe creare problemi....?
Grazie.

ALGRANATI
30-08-2014, 20:31
Massi, il problema che i tuoi colori non sembrano da coralli affamati....anzi....quindi aumentare il cibo, potrebbe essere un danno.

Massimiliano
13-09-2014, 17:22
Ciao a tutti,
Oggi sono tornato dalle ferie, e tutto sommato ho trovato gli animali che stanno benone e alcuni anche cresciuti,
Però l'acropora Nobilis continua lo sbiancamento alla base e non si ferma nella settimana che sono stato via sarà cresciuto di circa 12 mm,
Oggi gli ho dato una fiala di reef booster per vedere se si ferma!!!.

Da quando ho dato la fiala lo skimmer si é fermato di schiumare ha fatto la cosa opposta in vece di schiumare all'impazzata si é bloccato é normale?

Poi volevo chiedervi se domani potrei fare un cambio di acqua nonostante ho dato la fiala.

6078

Lucareef
13-09-2014, 17:27
Il Reefbooster inibisce la schiumazione....poi a me rimane inibito per 2-3 ore e appena riprende riempie il bicchiere e torna apposto.....ma quelli in foto sono ciano o dinoflagellati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thcmax84
13-09-2014, 18:04
per me nn e fame ma qualke sbilanciamento amio parere la fiala di reef nn gli fara bene

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Massimiliano
13-09-2014, 21:52
Il Reefbooster inibisce la schiumazione....poi a me rimane inibito per 2-3 ore e appena riprende riempie il bicchiere e torna apposto.....ma quelli in foto sono ciano o dinoflagellati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ,
Sono ciano.

Massimiliano
13-09-2014, 21:53
Potrei cambiare 30 l di acqua domani o é meglio aspettare?

Giuseppe C.
13-09-2014, 23:42
Una fiala di reefbooster è una bella botta, è sempre meglio evitare variazioni repentine ...:114-35:

Ricky mi
14-09-2014, 09:24
Il cambio male nn gli fa...

ALGRANATI
14-09-2014, 17:12
secondo me l'animale Verde è un Aspera ed è facilissimo che ogni tanto inizi a Tirare.
La tua Vasca non è una vasca magra da tiraggi........il reefbooster è un prodotto da non dare con vasche come la tua....rischi solo di peggiorare la situazione.
se la vasca è affamata......i coralli schiariscono moltissimo e iniziano a tirare .......1 animale che tira non è indicazione di vasca magra ....soprattutto se a tirare è la Aspera.

Lucareef
14-09-2014, 17:35
Fai un bel cambio di acqua come già detto....ma i valori sono in ordine? Il tiraggio potrebbe dipendere Da qualche valore sballato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk