PDA

Visualizza Versione Completa : Calamita per pulire i vetri



Massimiliano
30-08-2014, 00:29
Ciao,
Che calamita consigliate per pulire i vetri?,

Giuseppe C.
30-08-2014, 00:40
Una qualsiasi, sulla quale però si possano montare le lame e che si possano sostituire quando necessario.

Massimiliano
30-08-2014, 09:22
Con le lame ho paura che si segni il vetro....,
Non l'ho mai usato.

Giuseppe C.
30-08-2014, 14:08
Le uso da una vita, mai rigato i vetri, le lame sono fatte apposta, con angoli arrotondati. La lama non può rigare il vetro, almeno che non ti tiri dietro dei granelli della sabbia di fondo.

Massimiliano
30-08-2014, 14:34
Le uso da una vita, mai rigato i vetri, le lame sono fatte apposta, con angoli arrotondati. La lama non può rigare il vetro, almeno che non ti tiri dietro dei granelli della sabbia di fondo.

Infatti,
Penso che capiti a tutti che quando si pulisce il vetro
Si muova il pulviscolo e alcuni granelli di sabbia.
Tu che modello usi?

Giuseppe C.
30-08-2014, 14:40
Quella della HOBBY, il modello grande. Ha molti anni ma funziona benissimo, ora ne esistono molto più grandi e efficaci dove la lama puoi usarla o meno.

ALGRANATI
30-08-2014, 20:51
Easy blade e vai sul sicuro........è molto + pericoloso il raschietto senza lama dato che senza lama .........il raschietto passa sopra le coralline rischiando di portarsele dietro rischiando di rigare il vetro....con la lama...il lavoro sporco lo fa lei e il raschietto fa la rifiniture.

Massimiliano
30-08-2014, 21:31
Si usa con la lama anche se non c'è da raschiare la corallina?,
Esempio anche se devo pulire solo alga?
Grazie Matteo.

Giuseppe C.
31-08-2014, 01:20
Si usa con la lama anche se non c'è da raschiare la corallina?,
Esempio anche se devo pulire solo alga?
Grazie Matteo.

Esatto, il lavoro è impeccabile, semplice e veloce, inoltre ho l'impressione che tardino un pò in più a risporcarsi, forse a seguito di una pulizia estremamente radicale del supporto (vetro).

ALGRANATI
31-08-2014, 13:50
Si esatto...la usi sempre