PDA

Visualizza Versione Completa : akula 200



leletosi
02-04-2014, 16:28
buondì

visto che l'algranati nazionale su fb non mi risponde perché troppo occupato col nuovo forum.....emoticon-cartoon-013

chi di voi lo ha visto funzionare? qualità costruttiva, impressioni?

sembra un bel giocattolino ma vorrei capire quanti litri può tenere a bada e in che modo

grazie a tutti :114-45:

Ricky mi
02-04-2014, 16:36
io ho visto il 180 e fa un bello schiumato...
però non so dirti.

ZON
02-04-2014, 16:54
io ho il 200... ottima macchina..a quel prezzo credo la migliore attualmente..IMHO pero' se puoi spendere di piu c'e' ne sono altri..

come litraggio dipende dall apopolazione io lo monto su una vasca SOLO sps di 750 litri ...per coralli meno impegnativi puo' arrivare sui 1000..

come prestazioni lo paragono al Vertex 170 e al BK mini 200... che ho avuto entrambi...se stai cercando qualcosa di piu performante devi andare sulle camere 250 e quindi altri marchi.

ALGRANATI
02-04-2014, 19:06
Lele ma mi hai scritto quando??

leletosi
03-04-2014, 11:37
ciao teo, ti ho scritto un mess privato su facebook 3-4 gg fa credo, si vede che non te ne sei accorto.
ti chiedevo info riguardo le prestazioni dell'akula 200, affidabilità e prestazioni.

grazie alvaro intanto, anche io ho 750 litri, che però arriveranno facile ai 1000 una volta montata la criptica e la sump.
per la camera da 250 non credo di averne bisogno, vorrei esagerare con le rocce in criptica visto che ho lo spazio, il motore diventeranno loro.
a questo punto un 200 per tenere a bada un po' di anthias, chromis e un paio di flavescens dovrebbe bastare.
non ho intenzione (assoluta) di inserire grandi chirurghi o pesci impegnativi dal punto di vista dimensioni (e quindi cibo).

l'ideale è pochi coralli, grossi, con dentro i chromis fra i rami. PUNTO.

ALGRANATI
03-04-2014, 17:48
Scusa Lele, non avevo visto il Messaggio o l'avevo visto e mi sono scordato di scriverti.

Io Ho il 200 e mi trovo bene ma tieni conto che però la mia è una vasca DSB da 580 lt + 120 di vaschetta/sump quindi non saprei dirti in un berlinese da 1000 lt se sarebbe sufficiente.
Probabilmente si ma dipenderebbe sempre dai pesci.

leletosi
04-04-2014, 18:26
CIAO TEO

i pesci non sono un problema, io adoro i pesci piccoli, tipo nemateleostris e affini.
visto però che voglio acropore grandi tipo nobilis che spuntano dalla sabbia, un gruppo di chromis o anthias o magari entrambi ci starebbe da dio
i bastardi però mangiano più volte al giorno e non sono pesci utili.

chirurghi affamati di granulare nessuno, al massimo un paio di flavescens piccini ma niente di più
nasi, chirurghi, e affini in casa mia non entreranno mai, non mi attirano affatto

che dici ?

ALGRANATI
04-04-2014, 23:03
secondo me , se riesci a stare con questa popolazione, il 200 va benissimo.

Paolo Piccinelli
04-04-2014, 23:14
Ciao Lele!

Gli anthias mangiano meno di quanto tu creda ;-)

Se li abitui bene mangiano secco e scaglie di spirulina senza problemi...