PDA

Visualizza Versione Completa : Pelvicachromis pulcher's tank 70 litri



briciols
31-08-2014, 20:27
Buongiorno Bastards,oggi mi sono deciso e mi sono messo in testa di mostrarvi una delle mie vasche ,in futuro ospiterà una coppia di Pelvicachromis Pulcher, dico in futuro perchè al momento ne ho 7 dai quali tirar fuori una coppia, il pelvicachromis pulcher è un pesce che fa parte della famiglia dei ciclidi provenienti dalle zone fluviali dell’africa occidentale, precisamente dal delta del fiume Niger per arrivare fino al tratto mediano sempre di quest’ultimo. Viene annoverato come ciclide nano in funzione dei suoi comportamenti alimentari, etologici e dalle sue fattezze anatomiche . Sono partito con l'intenzione di riprodurre questi ciclidi nani dopo aver allevato e riprodotto per un annetto gli apistogramma borelli



Data d'avvio: 20/7/2013
Vasca : blubios da 75lt lordi;
Flora: Limnophila Sessiflora,Ceratophillum demersum,ninfea lotus, echinodorus bleheri,microsorum pteropus, hygrophila difformis ,lemna minor
Fauna : 7 Pelvicachromis Pulcher dai quali tirare fuori una coppia,melanoides a volontà e planorbis
Fondo : semplicissima sabbia edile sugar size;
Arredi : 3 radici prese online su acquariomania;1 mezza noce di cocco
Valori : Ph: 7; Kh: 4; Gh: 6; No2: 0; No3: 10mg;
Filtraggio : filtro esterno askoll pratiko 100 consigliato sino a 100lt;
Illuminazione : Plafoniera da 24 watt con un neon t5 da 6500° k, ho tolto un neon da 24 watt per rendere il tutto meno luminescente ;
Fertilizzazione: Non fertilizzo per nulla ho solo integrato la sabbia con tabs sotto le radici della vallisneria e del hygrophila difformis.
Gestione: Cambio settimanalmente circa 10 litri di acqua d'omosi miscelata con acqua di rubinetto per il momento non fertilizzo e cerco di mettere le mani in vasca il meno possibile piu che altro devo fare attenzione a rimuovere la lemna che a breve mi invaderà casa :-D .
Alimentazione : , alterno dei microgranuli "fai da te" presi al petfestival:
- Shg in granuli;
- Artemia salina viva
- tubifex

5665

5664

5666

Marimarco69
31-08-2014, 22:55
E' la vasca perfetta, non potresti fare di meglio... non è necessario limitarsi ad una coppia sola, magari da quei 7 ne vengono fuori di più, e se si dividono lo spazio senza troppe grane... più soddisfazione!!!
Sottolineo il concetto espresso da Ale sulla stagionalità... devi attuare un controllo demografico.. i "ragazzi" tendono ad "esagerare":199-50::114-28:

Meinl
01-09-2014, 11:28
grande vasca briciols, accurata e adatta ai loro bisogni! :114-54: Secondo me i pulcher's sono tra i nani piu belli ! magari infoltirei la vegetazione qua e la ma sono particolari che non toccano l'ottimo lavoro che hai fatto :popcorn:

Ale87tv
01-09-2014, 14:16
bella vasca, anche io creerei una barriera sulla parte sinistra della vasca!

Jefri
01-09-2014, 14:47
Molto bella caro briciols, ottimo lavoro!!4chsmu1

Enrico rossi
03-09-2014, 01:16
Carina :) li ho allevati anche io quei demoni.

@marimarco non conviene tenere due coppie di pulcher assieme. MAI! Hahaha

Sono tremendiiiiiii. A una mia amica gli hanno fatto fuori uno scalare adulto hahaha


Inviato con un discus volante non identificato

briciols
03-09-2014, 16:02
Innanzitutto vi ringrazio tutti per i complimenti alla vasca!
L'idea di creare una barriera sulla sinistra mi piace, ho delle radici in altre vasche quasi quasi stasera le sposto in questa ;)
appena ho fatto metto una foto :D
Due coppie è un rischio notevole che non voglio correre ;)

Chromis
23-09-2014, 01:23
Ciao! Bella vasca, concordo con quanto detto dagli altri sul fatto di infoltire maggiormente la parte sinistra, poi ho una domanda, quanto tempo hanno i pesci? Li vedo(due maschi) abbastanza sbiaditi, mentre la femmina ha già bei colori.

Visto che è passato un po' di tempo, come procede la formazione della coppia?!

Ciaoooo


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk