PDA

Visualizza Versione Completa : Procamberus White



BluMarley
14-09-2014, 12:00
Giorno a tutti!

Parto subito con la questione :rolleyes:

Mio fratello da tre mesi a questa parte ha un Procamberus White in una vasca di circa 60l.
Cambi non proprio frequenti, nessun tipo di pianta, solo due rocce, un'ampullaria e lui, il gambero.

Sono tornata dalle vacanze, e sono inorridita.

Sul filo d'acqua uno strato di circa mezzo centimetro oleoso e con chiazzette rosse galleggianti. Tale e quale alla ruggine, tanto che la mia unghia é rimasta macchiata di rosso.

Sul fondo, tanto cibo e con a seguito della muffa.

Mia mamma mi riferisce che non mangia da giorni.

Ho fatto i test dell'acqua ed ha i valori perfetti.

Io gli ho consigliato di evitare il cibo per un paio di giorni, cambiare un 10% d'acqua e di sifonare un pochino, giusto per togliere tutti i resti di cibo ammuffito.

Secondo voi, cosa bisogna fare e per quale motivo é accaduto?


Grazieeeee :D


Peace and love

Ale87tv
14-09-2014, 12:44
cambia anche un 30-40% di acqua :-)

a stecchetto per un paio di giorni oppure mettili da mangiare delle potature di piante galleggianti tipo

Jefri
14-09-2014, 13:14
Si quoto... bel cambione per cominciare e offrigli cibo che non inquini troppo.

BluMarley
14-09-2014, 13:48
Sperando mi ascolti, vediamo come và. Gli butto dentro pistia e lemna che non mancano mai nelle mie vasche, e gli dico del cambio!

Peace and love

Marimarco69
14-09-2014, 22:28
...Probabile che nel periodo pre-muta smettano di alimentarsi, tutto sommato è una condizione stressante... in questo caso lo terrei a stecchetto qualche giorno, ed in futuro lo alimenterei con parsimonia, meglio che abbia un po' di fame, piuttosto che sovralimentarlo come è successo...:114-51::114-28:

BluMarley
21-09-2014, 12:35
...Probabile che nel periodo pre-muta smettano di alimentarsi, tutto sommato è una condizione stressante... in questo caso lo terrei a stecchetto qualche giorno, ed in futuro lo alimenterei con parsimonia, meglio che abbia un po' di fame, piuttosto che sovralimentarlo come è successo...:114-51::114-28:

É ciò che gli ho detto. Oggi dopo circa una settimana da quando gli ho detto di cambiare l acqua, l ha fatto. Ora vediamo come procede..

Peace and love