PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi con urgenza esperti di chimica x chiarimenti su collasso vasca causa ruggine



Albe
22-09-2014, 18:37
Come ormai tutti sanno:
1-ho sputtanato la vasca x la ruggine/avvelenamento da metalli pesanti x colpa dei magneti tunze
2-sto discutendo con l'assistenza x riavere i magneti nuovi (riavuti!) e per il rimborso dei danni

A riguardo del punto 2:
Mi ha chiamato tunze italia dicendo che i boss crucchi hanno chiesto sui vari forum americani e ad esperti di chissà che qualifica se la ruggine può compromettere il sistema, ovviamente secondo loro non può. Aggiungono inoltre che il materiale in questione è presente e a contatto con l'acqua anche dentro le pompe, che il ferro è presente in mare (si, anche in acquario, ma le dosi le scelgo io, e non a caso, mica ci butto una forchetta x integrare il ferro!) e che magari era già il mio dsb in procinto di collassare per gli affari suoi...

Gianni dell'assistenza mi ha chiesto di scrivere una mia lettera di reclamo in inglese da spedire ai boss dato che, secondo lui, sono pronti al dialogo.
Qualcuno mi può aiutare?

-cosa contiene il magnete di ovvia produzione cinese oltre al neodimio?
-di cosa è composta la ruggine?
-il libro ABC di Alessandro Rovero so che contiene foto di vasca collassata x avvelenamento da metalli pesanti...

Come faccio valere le mie ragioni e la mia versione dei fatti? Come gliela impaglio?
Aiutatemi per favore.

Giuseppe C.
22-09-2014, 19:21
Poteva essere utile verificare i valori con il metodo Triton, in questo modo Ti toglievi anche altri dubbi, visto il numero di valori misurati e la precisione indicata. 40€ e sapevi come andava la vasca e potevi documentare eventuali picchi di metalli.

Albe
22-09-2014, 19:24
Ci ho pensato, ma poi mi sono chiesto se valeva la pensa spendere altri 40 euro per ottenere chissà cosa.
Fatto sta che da quanto ho tolto lo skimmer per pulirlo ho visto proprio staccarsi una patina di ruggine che è finita in circolo. Subito dopo molto coralli chiusi. La mattina dopo turbo morte, pesce messo male. Poi via col resto del disastro. Inutili sia il carbone che i cambi effettuati.

Giuseppe C.
22-09-2014, 19:35
Albe, la spesa di 40€, va in funzione al danno che poteva essere rimborsato, d'altra parte un test di questo tipo, non può certo lasciare dubbi se escono picchi di metalli pesanti.

ALGRANATI
22-09-2014, 19:38
Alberto, io non ti saprei aiutare, forse ZON oppure geronte Tramite Triton.
Ma sinceramente la vedo realmente dura riuscire ad avere un rimborso anche perché dare un valore ......che valore gli dai ???

Il Problema che bisognerebbe capire la ruggine che effetto fa sugli altri componenti del megnete....insomma non la vedo così semplice da mettere giù

Paolo Piccinelli
22-09-2014, 20:50
L'ossido di ferro (ruggine) esposto all'acqua salata ti ammazza la vasca, su questo non ci piove.

In mare ci sono anche arsenico e cianuro, uranio e polonio... Scrivi a quelli di tunze di berne un bicchiere e vedere di che colore diventano.

Secondo me sei giå fortunato che ti abbiano rimandato i magneti, per esperienza lavorativa ventennale, i teteski solitamente ti fanculano e via.

Ottenere un rimborso secondo me é impossibile.
Anche se avessi una stampata di valori da Triton, come fai a provare che vengono dal tuo acquario?

Non comprare piú le tunze e sputtanali finché puoi, quello se vuoi lo puoi fare... Altro non credo, purtroppo. :114-98:

Albe
22-09-2014, 22:57
Quello che intendo fare,
più che citargli le suddette cose, che fargli vedere che oltre ai loro esperti dei forum ci sono anche moltissimi utenti che lamentano ruggine ai loro prodotti ormai dal 2006 (prima non saprei, ma forum più datati non ne trovo!), che le loro teorie vanno contro molti libri, che ormai ci sono molte aziende emergenti ben più serie e status simbol di loro...
Forum italiani ne parlano, reefcentral ne parla, ho chiesto anche ad un po' di utenti amici di altri forum asiatici. Mo vediamo se vanno sputtanati in tutto il mondo.
Ira funesta.

ALGRANATI
23-09-2014, 08:03
Albe, i problemi sono iniziati dopo il 2008 se non sbaglio, quando hanno spostato probabilmente gli acquisti.
io ho delle tunze comprate nel 2005 che non hanno avuto mai nessun problema per i 7 anni rimaste in vasca senza interruzione.

Paolo Piccinelli
23-09-2014, 08:24
Questo mi fa ancora più incazzare... la roba che compravamo 10 anni fa era nettamente migliore di quella che troviamo nei negozi oggi.

Non solo pompe per acquari, ma cellulari, elettrodomestici, televisori, automobili... l'industria sforna a raffica sempre nuovi modelli a prezzi sempre più bassi e di qualità infima.
Qui ci vogliono veramente portare a diventare come i baccelli di MATRIX... lavora, consuma, crepa.

Albe
23-09-2014, 11:12
Per fortuna ci sono ormai un sacco di aziende che pian piano prenderanno il posto di tunze.
Qua davvero vogliono i baccelli di matrix :P

Mauri
23-09-2014, 11:39
Diciamo che la Tunze a ridotto notevolmente la qualità..... mantenendo invariati i prezzi di per sè molto altri.......

billykid591
23-09-2014, 13:53
Questo mi fa ancora più incazzare... la roba che compravamo 10 anni fa era nettamente migliore di quella che troviamo nei negozi oggi.

Non solo pompe per acquari, ma cellulari, elettrodomestici, televisori, automobili... l'industria sforna a raffica sempre nuovi modelli a prezzi sempre più bassi e di qualità infima.
Qui ci vogliono veramente portare a diventare come i baccelli di MATRIX... lavora, consuma, crepa.

Purtroppo questa è la tendenza....internazionale....

Albe
23-09-2014, 14:58
No non é vero, come ho risposto anche a quelli di tunze "il mercato è pieno di nuove ditte serie e all'avanguardia"

Dimauro Giovanni
23-09-2014, 15:22
Ti portano a dimostrare ciò che è impossibile .questa e la loro tecnica .hai avuto i magneti da loro ?
Se si a questo punto da buon utente puoi inserire in forum internazionali la tua vicenda facendo cattiva pubblicità alla stessa .
Questa è l'unica arma che noi clienti abbiamo .
Fare cattiva pubblicità e trovare quanti più utenti con lo stesso problema

GROSTIK
23-09-2014, 15:44
quoto, lo stesso era accaduto all'epoca con l'uscita dei primi skimmer dell'ATI pwc ...