PDA

Visualizza Versione Completa : suicidio wundermanni (????)



met
23-09-2014, 13:22
Ciao a tutti bastards,
il caso è alquanto oscuro...smoking
Stamattina mi avvicino al mio nanetto ancora a luci spente e mi pare di non vedere il mio piccolo wundermanni,
straordinario alleato contro le aiptasie (non ce n'è più traccia da quando l'ho immesso, quattro mesi fa).
Beh, per farla breve il wundermanni proprio non lo vedo, mi cade l'occhio e....eccolò lì stecchito sul parquet!!!!!
Che cavolo può essere successo? Fino a ieri stava benissimo nella sua tana verso il fondo della vasca (alta 43 cm), mangiava,
si muoveva...E nella notte è addirittura saltato fuori, manco fosse un pesce.

I suoi compagni di vasca (coralli esclusi) con cui non'c'è mai stato problema: uno Pseudochromis aldabraensis, una coppia di Debelius, un Mithrax e tre turbo. Ipotesi sulla soluzione del giallo?

Paolo Piccinelli
23-09-2014, 13:25
capita... magari era in giro di notte e un rumore o una luce lo ha spaventato.

SKYZZ.... SPAFF. cute_smiley19

ALGRANATI
23-09-2014, 20:37
erano in coppia o da solo?

met
23-09-2014, 23:30
Era da solo e per niente timido, stava sempre allo scoperto. E questa notte in casa nessuno ha fatto rumore o acceso luci all'improvviso...

giuamb
24-09-2014, 06:31
anche a me capita che i lysmata si arrampicano su per la vasca, ma solo quando sentono odore cibo e salgono a prendere quello che sentono in superficie…. Ma così di botto mai

Giordano Lucchetti
24-09-2014, 06:54
Strano... Anche se alla fine della fiera e' abbastanza normale.
Puo' essere stata qualsiasi cosa a provocatmrgli spavento.


Inviato dal futuro con la DeLorean.

Ricky mi
24-09-2014, 10:11
purtroppo capita.
se io avessi un nanetto, mi farei una retina rigida da piazzare sulla vasca la notte.