PDA

Visualizza Versione Completa : In front of a crossroads



Enrico rossi
26-09-2014, 20:43
6777


Questo acquario è un ryoboku, un aquascape fatto solo coi legni e le piante. questo layout mi è nato dalla voglia di esprimere i miei disagi, come tutti noi nel cercare di scegliere la propria strada, nel cercare di vedere quale tra le tante sia quella perfetta per noi, ma purtroppo non sempre è cosi. E quindi con questo mio allestimento voglio lasciare a chi guarda il sentimento e i ricordi di scelte fatte davanti a un bivio, che siano cattive o buone sono comunque borse piene di esperienza che ci trasportiamo durante il nostro viaggio. Un bivio poi non è sempre una cosa negativa, rende la vita piu interessante, distogliendola dalla monotonia.
E in via definitiva il mio allestimento vuole far pensare oltre al ricordo, al significato di un bivio, tra due strade, che possono essere identiche ma che portano a un finale del tutto diverso. Oppure a una strada brutta e in salita ma che porterà a un grande finale, o a una strada facile, in piana e bella e rigogliosa pero che ti potra dare poco o nulla.
Ora la mia domanda è: voi quale scegliete?

Data di avvio: 24/11/13

Misure della vasca: 45x32x39,5 cm, 40 litri

Vasca chiusa

Illuminazione: al centro della plafoniera 2x18w 6500 philips 1x13w 8500 lampade a risparmio energetico con attacco e 27(plafo modificata)

Filtro: eden 501 uso sprybar

Riscaldatore: riscaldatore da 50 watt

Altra tecnica: diffusore e riduttore di pressione aquili con bombola usa e getta.

Fondo: ada amazonia, ada aquasoil con nitribacter e un alra che non mi ricordo

Fauna:in primis allevavo e riproducevo un gruppo di 8 esemplari di danio margaritatus ora coltivo solo le piante

Flora:
-hygrophila polysperma "rosanervig"
-hygrophila corimbosa
-rotala sp colorata
-ludwigia glandulosa
-limnophila sessiphlora
-java moss
-christmass moss
-riccia fluitans
-micranthenum umbrosum
-microsorium pteropus
-didiplis diandra
-eleocharis parvula
-egeria densa


Fotoperiodo:9 ore

Ph:6.8

Gh:6

Kh:3

Gestione (cambi d'acqua, stagionalità):
cambio parziale del 10% a settimana

Alimentazione: alimentavo con artemie, blood warm, chironomus congelati, microgranuli di 3 tipi diversi.
677867796780678167826783678467856786677767876788

Ale87tv
26-09-2014, 21:10
a me piace!!

io faccio due scelte:
- strada in salita nella vita!
- strada in piano nelle passioni, mi devono rilassare :-)

Jefri
26-09-2014, 22:24
Adesso faccio un pò il bastardo Enrico, tanto si è in amicizia :-)

Ad un utente che arriva per la prima volta direi: bella vasca, ottimamente gestita e scelte giuste. E questo non te lo toglie nessuno.

Il layout invece lo trovo disarmonico, confuso, senza verticalità e quei vuoti fondamentali (che in realtà diventano, a tutti gli effetti, parte integrante dell'armonia) che Amano sa così astutamente usare. Come le pause musicali, che sono "vuoti, non silenzi".

Enrico rossi
26-09-2014, 22:26
Si come layout proprio non megusta neanche a me :) in fatti adesso avevo in progetto di riallestire. Piu che altro e' l'acquario in se che distrugge il layout.


Inviato con un discus volante non identificato

Jefri
26-09-2014, 22:30
Prepara la griglia, che vengo a darti una mano hippo

Enrico rossi
26-09-2014, 22:34
Cosi mi porti giu l'altro acquario [emoji23]


Inviato con un discus volante non identificato

Jefri
27-09-2014, 00:00
Ti costa doppia razione di costine

Enrico rossi
27-09-2014, 00:01
Va bene [emoji106]


Inviato con un discus volante non identificato