PDA

Visualizza Versione Completa : Emergenza Pogona!!!



Marimarco69
01-10-2014, 00:55
Ho un Amico che purtroppo ha avuto qualche problema ed a causa degli stessi, non ha potuto seguire i suoi rettili, NON vi sto a dire che per impossibilità di gestire le cose ha "ucciso" 2 Camaleonti e Concetta (la femmina di Pogona)...:114-98::114-21::114-21::114-53::114-53:imagesSKV1FPFQ

Delle 4 bestie in questione è rimasto solo Calogero
6918

Un bel maschio di lucertolone, molto socievole (NON vi dico che in Estate veniva al bar col padrone) e soprattutto molto robusto e resistente, (vista la fine dei suoi compagni)...
Ha già la sua teca
6923

La bestiola è stata acquistata qualche mese fa, con tutta l'attrezzatura necessaria...

NON vi sto a dire che ero presente al momento dell'acqisto in blocco di teche e rettili, con notevole esborso di denaro, mentre continuavo a ripetere:" 6 SICURO???" e poi:"6 SICURO????", ed ancora...

Non posso prendermene cura personalmente (sarebbe troppo), quindi prima di metter annunci sui siti di vendita, chiedo in questa sede se qualcuno di Voi, oltre alle vasche, ha la passione e la possibilità di adottare lo sfigato rettile... che è cibato con grilli etc. e riceve la sua razione di calcio in polvere e vitamine come da "manuale"...

E' disponibile anche un terrario EXOTERRA 45x45x63 con doppia antina anteriore e plafo con lampada UVB, nonchè sfondo 3D e legno decorativo (con ancora il prezzo attaccato), ciotola, fondo di legno "tritato"... il tutto ha 3 mesi di vita ed è stato usato per la metà del tempo...

Il CRIMINALE in questione c'ha "grossa crisi", cerca la risposta che è dentro di se... peccato che è sbagliata...emoticon-cartoon-013... deve recuperare qualche €... ma l'importante è evitare la fatale fine di Calogero!!!

Se siete interessati, o conoscete qualcuno che lo sia, mettetemi in contatto, una soluzione la si trova per accontentare entrambi...

SOTTOLINEO che la persona in questione, non è un assassino di natura, certe situazioni han portato alla poca disponibilità di tempo e cure per gli animali, ETOLOGICAMENTE meriterebbe l'ergastolo, ma personalmente non lo posso condannare più di tanto, conoscendo i fatti... piuttosto lo picchierei per non avermi interpellato in tempo... :114-35::114-35:

Non conoscendo i fatti, vi prego di non infierire coi commenti, la pensiamo allo stesso modo, lo so, ma adesso l'importante è trovare una sistemazione adeguata...:114-51:

RINGRAZIO IN ANTICIPO per ogni eventuale idea ( coi Negozianti sto già parlando, ma fanno solo i loro interessi, GIUSTAMENTE, ed un "conto-vendita" lo eviterei a priori) :114-28:

Jefri
01-10-2014, 01:49
Speriamo di trovare casa a questo bru... bellissima lucertola! emoticon-cartoon-013

Marimarco69
01-10-2014, 01:57
...Effettivamente lo sguardo è un po' "inquietante", ma è un simpaticone, te lo appoggi alla maglietta, e lui rimane lì, ben ancorato, come una spilla... se si inquieta emette un grugnito strano...emoticon-cartoon-013

Ma sono di facile gestione, a patto di dedicargli un po' di tempo e cibarli regolarmente... come tutti gli esseri viventi (a parte i serpenti)...

In mancanza di carta-vetro, sono utili anche nel faidate...emoticon-cartoon-013:114-28:

Jefri
01-10-2014, 01:59
Nel brodo, come ci stanno? hippo

Marimarco69
01-10-2014, 02:24
Dipende dalla pentola... ma penso che galleggino...emoticon-cartoon-022:114-28:

Vendra
01-10-2014, 08:19
Quanto vorrebbe? Provo intanto a sentire un amico che alleva insetti stecco .. di conseguenza propenso verso questi tipi di animali.

Vale-Mi
01-10-2014, 09:19
Qualche anno fa l'avrei preso volentieri....avevo una femmina...
Ora però tra bimba e vasca di tempo ne ho poco, spero che gli troviate una casa adeguata al più presto!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Marimarco69
02-10-2014, 00:29
Quanto vorrebbe? Provo intanto a sentire un amico che alleva insetti stecco .. di conseguenza propenso verso questi tipi di animali.

Guarda... gli ho parlato oggi, Vorrebbe (condizionale d'obbligo... se no lo uccido ioemoticon-cartoon-013) 100 € per rettile e teca, se si prende anche il terrario Exoterra (vorrebbe 150)... che sarebbe perfetto per gli insetti stecco (non per il mio serpo se no lo tenevo io)... il FORFAIT è OBBLIGATORIO!!!!

..."Paesino Pavese"... vuol dire poca strada da me... incontriamoci, vedete, decidete... conoscendo il Tipo... aperitivo, dimostrazione di esperienza, offerta e relativo AFFARE!!! garantisce il Marimarco. (che comunque non permetterà un sopruso esagerato):114-51::114-28:

Vendra
02-10-2014, 06:46
Tranquillo, io riferisco e vediamo cosa dice. Ci aggiorniamo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk