PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci di pregio da acquistare



mello85
01-10-2014, 21:06
Salve a tutti ragazzi. Stavo guardando un po' su internet i pesci più 'pregiati' da poter comprare da tenere nella mia vasca. Ho trovato un sito svizzero che ne ha a bizzeffe, l'unica pecca è che non spedisce in Italia... Voi ne conoscete di altri?
Comunque il mio problema principale è il litraggio e gli altri ospiti: ho un 150 litri dove ho un flavescens (lo so che il litraggio è basso ma penso che essendo l'unico acanturide stia bene lo stesso), due pagliacci da allevamento e 4 cromis. Per questo io non vedevo altra scelta che prendere al massimo un paio di Percula Picasso.
Voi avete qualche altro consiglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
02-10-2014, 10:46
l'unico consiglio che mi viene da darti è di non inserire altri pesci.
al max una coppietta di gamberi.

periocillin
02-10-2014, 10:49
l'unico consiglio che mi viene da darti è di non inserire altri pesci.
al max una coppietta di gamberi.

straquoto

mello85
02-10-2014, 11:22
[emoji35][emoji35][emoji35] Risposta giusta ma non corretta... [emoji23][emoji23]
Alla fine dei conti abbiamo quasi tutti acquari stra affollati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
02-10-2014, 17:03
[emoji35][emoji35][emoji35] Risposta giusta ma non corretta... [emoji23][emoji23]
Alla fine dei conti abbiamo quasi tutti acquari stra affollati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bè quasi tutti mi sembra eccessivo io nel mio 300 litri ho 2 ocellaris 2 crysiptera un flavescent (che è al limite sulla vasca) e un tomentosus....stop.....non è certamente straaffollata.

Ricky mi
02-10-2014, 17:06
io in una vasca da 320l ho 7 pesci (un acanturide , una piccola altivelis una coppia di pagliacci , una di kauderni e un pesce ago)

non vedo tutte ste vasche affollate qui su RB.
e se ci sono diciamo che è sbagliato.

ALGRANATI
02-10-2014, 17:43
Sito?? spara.

mello85
02-10-2014, 18:01
Dai ragazzi non facciamo i pignoli il mio era un messaggio ironico per dire che NESSUN pesce dovrebbe stare in acquario visto che madre natura li ha creati liberi e nessuna vasca è mai abbastanza grande. Poi noi ci siamo imposti dei limiti per sembrare meno 'infami' nel torturare questo tipo di animale rinchiudendoli in 4 vetri (anche se studi hanno dimostrato che mancando di una parte di corteccia non riescono a 'soffrire' non mi ricordo chi me lo disse peró). Per tanto io ritengo che pesci piccoli (l'unico 'grande' che ho è il flavescens) possano starci nel mio acquario in questa misura. Ovviamente eviteró di mettere razze che si litigano fra loro per impedire che si uccidano senza motivo.
Questo è quello che penso senza offendere nessun e rispettando i vostri consigli (ringraziandovi per questi) e le vostre opinioni!
FINITO IL MIO OT
Algranati il sito a cui mi riferisco è questo: http://www.reef-import.ch/it/home (spero si possano postare link di questo tipo se no lo cancello subito!)
Quanti bei pesci hanno??!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
02-10-2014, 21:53
Sono pesci che trovi anche in Italia a prezzi più ragionevoli.
Se in svizzera e costano cari.

Per il discorso pesci...ognuno nella sua vasca fa quel che vuole...ma se chiedi, non siamo qui per praticare un acquariofilia consapevole.

Vale-Mi
02-10-2014, 22:23
Io darei via il flavescent, così potrai inserire magari un'altra coppia...
a me Algranati aveva consigliato una coppia di gramma Loreto, non so cosa intendi tu per pesci di pregio...a me quelli piacciono!
sicuramente entreranno nella mia vasca, tutto con calma anche perché il bello è anche saper aspettare
Ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

mello85
03-10-2014, 08:38
X Ricky: ho notato il sito per la quantità di pesci! Immaginavo che i prezzi sono alti peró quelle sono razze che nella mia zona si vedono raramente!
Lo so che siete sempre pronti a dare consigli giusti, per questo mi rivolgo sempre qui quando ho dei dubbi! [emoji106]

X Vale-Mi: intendo pesci non comuni ecco; non solo per la rarità ma anche per la bellezza!
Belli i gramma loreto!! Provo a vedere come sono dal vivo se il mio negoziante li ha!
Si non ho fretta con gli inserimenti!!
Il flavescesn è sempre stato uno dei miei pesci preferiti! Vederlo nuotare mi da enorme soddisfazione! Anche se so che è sacrificato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
03-10-2014, 10:11
[QUOTE=mello85;60283
Belli i gramma loreto!! Provo a vedere come sono dal vivo se il mio negoziante li ha!
Si non ho fretta con gli inserimenti!!
Il flavescesn è sempre stato uno dei miei pesci preferiti! Vederlo nuotare mi da enorme soddisfazione! Anche se so che è sacrificato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

...una domanda forse stupida, ma non puoi chiedere al tuo negoziante se ti interessa un pesce particolare ti procurarteli ?
oppuer andare a vedere sui siti che vendono on-line ( che nn è il massimo perche nn saprai maii se sta bene o no)

Vale-Mi
03-10-2014, 13:54
A me piace molto il neocirrhites armatus ad esempio, oppure Prendendo spunto dalla vasca di Derecio potresti pensare ad un liopropoma Rubre o una coppia...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

mello85
03-10-2014, 14:26
Belli quei pesci Vale!! Io non sono molto esperto per questo chiedo a voi!
Si Luca i siti internet mi servono solo per vedere le qualità; poi chiederó al mio negoziante se riesce a procurarmeli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
03-10-2014, 14:26
Armatus e Rubre davvero belli

Derecio
03-10-2014, 15:09
Aggiungo l'Helfrichi che con i suoi 80/100€ diventa di pregio pure lui tacci sua:114-32:

Vale-Mi
03-10-2014, 16:02
Aggiungo l'Helfrichi che con i suoi 80/100€ diventa di pregio pure lui tacci sua:114-32:

Ahah il futuro saranno i negozi compro oro/argento/diamanti/pesci marini [emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

mello85
03-10-2014, 16:26
[emoji23][emoji23][emoji23]
Grazie per i consigli ragazzi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibarassa
03-10-2014, 20:22
ma i gramma loreto possono stare in coppia?

Vale-Mi
03-10-2014, 21:18
ma i gramma loreto possono stare in coppia?
ALGRANATI mi ha consigliato la coppia....quindi immagino di si....
Ma non li ho ancora presi quindi non saprei...se qualcuno li ha magari ce lo dice!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
03-10-2014, 21:37
bisogna trovare la coppia.....spesso li vendono già accoppiati.

ialao
04-10-2014, 00:01
ciao,a proposito di armatus,venerdi' scorso sono stato da reefint,proprio per acquistarlo in quanto da un po' di tempo non ne vedevo in giro,sprovvisto di tale pesce e chiedendo disponibilita',mi e' stato detto che e' da prenotare e che per via della sola importazione dall'australia il prezzo e' 220 euro. ci rinuncio.se puo' interessare di gramma ne aveva molti, belli tra l'altro. e' una mia impressione o nell'ultimo anno i prezzi del vivo hanno raggiunto prezzi molto piu' elevati?senza chiedere ho preso un mitrax quando ho pagato 20 euro 1,5 cm di granchio un barcollino l'ho fatto.boh.un saluto.

Derecio
04-10-2014, 00:03
Beh si sa che hanno prezzi esagerati, hanno una buona scelta ma ci sto alla larga :-)

Vale-Mi
04-10-2014, 00:45
Azz 220€??? Non penso di inserirlo allora [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

bibarassa
04-10-2014, 13:30
Matteo, si possono riconoscere il maschio e la femmina dei gramma loreto?

mello85
04-10-2014, 15:10
Be diciamo che 200€ per un pesce non li spenderei... [emoji16][emoji16]
Comunque ne ho già visti di belli grazie ai vostri consigli. Devo solo valutare la compatibilità con gli altri abitanti!
Ialao qui da noi il mitrax viene 10€!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
04-10-2014, 16:49
infatti,mai pagato piu' di quella cifra,a volte anche meno,ma tant'e' ormai e' fatta.un saluto

Radames
25-08-2015, 18:08
Ciao a tutti,
in genere non si dovrebbe esagerare con i pesci nell'acquario e sarebbe buono tenerli sempre in coppia.
Avete provato questo sito?
fishinnet.net/
Saluti a tutti.

Paolo Piccinelli
25-08-2015, 18:22
A quanto vedo ha poca disponibilità, le immagini non sempre corrispondono ai pesci indicati e i prezzi sono uguali a quelli dei negozi fisici.

Imho, contando che un pesce è SEMPRE MEGLIO VEDERLO DAL VIVO, non c'è convenienza a comprare online a quelle condizioni.

ALGRANATI
25-08-2015, 21:47
@Radames , ti prego di togliere quella Firma grazie