PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sump



mercxs
15-10-2014, 01:11
Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema.
Vasca in acrilico 80x70x60 con dsb e mobile con vano utile 70x55
Attualmente ho una sump di 65x55 che mi porta via un sacco di spazio.
Si compone di vano per la discesa, criptica è un vano grandissimo dove trovano posto Schiumatoio e kalwasser.
Non ho però un vano dove mettere l'acqua di ro
Vorrei ridurre un po la sump per avere lo spazio per mettere una tanica da 20lt e magari avere un po di spazio dove mettere qualche prodotto ecc.
Secondo voi è possibile ridurre un po la sump??
Il reattore potrebbe stare anche fuori e della criptica su dsb con schiumatoio non saprei quanto ne ho necessità...
Che misure e che sump fareste???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
15-10-2014, 08:29
le misure della sump dipendono dallo spazio che hai....+ grande è meglio è .
il reattore è meglio lasciarlo in sump che si sa mai dovesse perdere.

mercxs
15-10-2014, 09:13
Grazie per la risposta.
Ma se riempio tutto il mobile poi non ho spazio per aggiungerci nulla....
Potrei fare un divisorio per l'acqua di ro nel vano grande e ricavarci 25/30lt... Poi fare una sorta di copertura dove poter appoggiare sopra prodotti ecc...
Avrei circa 60lt di sump e 30 di ro.
Direi più che Buoni per la mia vasca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luca1963
15-10-2014, 11:53
...io ti dico il mio studio , che faro appena avro la possibilita:
attualmente ho una vasca 150*60, con mobile stesse misure, la sump sotto è lunga 60*50 (circa) avendo spazio sul lato sx tra parete e vasca , faro un mobiletto porta boccettine e computerino alto come la vasca , ma che ha le stesse dimensioni di profondita del mobiletto,e lo attacchero all mobiletto iniziale, tolgo la parete che mi fara da divisorio e cosi facendo avro un po di spazio per inserire:
nuova sump ( all'interno ci sarà skimmer + reatt calcio + reatt zeolite + forse vaschettina x alghe) + vasca rappocco + vasca cambio acqua ....
l'idea in generale è questa.

mercxs
15-10-2014, 14:01
Purtroppo non ho spazio di fianco la vasca... se non il mobile della tv.
Per voi fare una copertura sulla sump in modo da avere un piano di appoggio dove mettere prodotti é una cosa fattibile??? Non credo ci siano problemi di ossigenazione lasciando aperto un angolo della copertura dove ho il tubo che arriva dalla vasca.
Ultima cosa avendo un vano di circa 30x20x35 meglio criptica o refugium???