PDA

Visualizza Versione Completa : cerco consiglio



carlsen
17-10-2014, 00:58
ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile mettere uno squaletto bamboo in un dsb da 600 l lordi 150x60x65

rolanddigilead
17-10-2014, 01:47
Per me assolutamente no!!
Arriva a 70 cm, per poterlo far muovere dovresti avere una vasca di 3 metri x uno, e sarebbe ancora in sofferenza.
ciao

Lucareef
17-10-2014, 02:25
Squalo???? In 600 litri ci stanno stretti un hepatus e un naso lituratus e tu vuoi mettere uno squalo?
Forse quando è piccolo lo puoi gestire ma poi occorrerà una vasca adatta da almeno 10.000 litri se lo vuoi far vivere con dignità......è come mettere un Ippopotamo in soggiorno....starci ci sta.....ma come vivrebbe?
Suvvia.......

ALGRANATI
17-10-2014, 08:11
a parte le dimensioni che non ti permettono di gestirlo ma poi con il dsb sarebbe assolutamente fuori di testa.
a Ogni movimento solleverebbe il mondo.

carlsen
17-10-2014, 11:13
vi ringrazio per le risposte :114-54:
ma giusto per precisare lo squalo bamboo oltre ad essere di piccola taglia vive in spazi angusta tra scorci di barriera corallina di bassa profondità , ha proprio la caratteristica di trovarsi a suo agio in piccole pozze che si formano al ritiro della marea.
Essendo uno squalo da fondo non richiede ampio spazio di movimento in quanto tende a stare immobile nella maggior parte delle ore diurne, per cui non ha senso paragonare questo un hepatus e un naso lituratus avendo caratteristiche completamente diversa, in conclusione posso asserire che in una vasca dalla dimensioni che ho citato prima può vivere tranquillamente perche alla nascita misura meno di 8 cm ed arriva ad un massimo di 70 considerando che nato e cresciuto in cattività non raggiungerà mai le dimensione dello stesso che vive in mare aperto, semplicemente per una questione di adattabilità.
Cmq non ho intenzione di metterlo ero solo per chiedere 4chsmu1

Paolo Piccinelli
17-10-2014, 11:43
ha proprio la caratteristica di trovarsi a suo agio in piccole pozze che si formano al ritiro della marea.

Non è che si trova a suo agio nelle pozze... riesce a sopravvivere anche se rimane intrappolato nelle pozze di marea, cosa ben diversa.

In una vasca domestica è improponibile, in un dsb men che meno.

carlsen
17-10-2014, 12:07
concordo sul fatto che in un dsb faccia un macello assurdo che sia improponibile in una vasca domestica non tanto

Paolo Piccinelli
17-10-2014, 12:17
il mondo è bello perchè è vario... :114-54:

luca1963
17-10-2014, 13:34
assolutamente improponibile, se vai a Gallarate puoi vedere in che vasca fanno "girare" gli squaletti .....non è certo una 150*60 ( che è uguale alla mia)

Dimauro Giovanni
17-10-2014, 14:27
concordo sul fatto che in un dsb faccia un macello assurdo che sia improponibile in una vasca domestica non tanto

Scusami se ti chiedo .
Ma se già hai delle tue opinioni sulle quali non vuoi cambiare idea .
perché chiedi un consiglio ?

carlsen
17-10-2014, 19:16
per confrontare le mie idee con quelle di altri in fin dei conti la chat serve anche a questo, che poi io non voglia cambiare le mie idee non e vero, se qualcuno può dimostrare tramite fatti, e non chiacchiere o per sentito dire, dove statisticamente uno squalo bamboo non può vivere o perisca in una suddetta vasca domestica allora cambio idea tranquillamente. Generalizzare dicendo che vive male perche ha poco spazio mi sembra un assurdità in quanto se voglia stare a tali parametri oggettivi qualsiasi acquario e cmq coercitivo nei confronti dei pesci in confronto al loro habitat naturale

ALGRANATI
17-10-2014, 21:54
Perdonami......quante vasche con squali bomboo hai visto da 80 cm ?

a me piacerebbe da morire e ho una vasca da 140 cm ........ma mai mi verrebbe in mente di mettere uno squalo in vasca

carlsen
17-10-2014, 22:47
be su internet parecchie aspetta
https://www.youtube.com/watch?v=01lmG6mEp1M

https://www.youtube.com/watch?v=nxIA2iMXLaw

https://www.youtube.com/watch?v=7p8Ok7c-xTI

carlsen
17-10-2014, 22:54
cmq in natura non superano i 70 cm per cui uno nato in cattività ben che meno

ALGRANATI
18-10-2014, 22:50
compratelo allora ....che ti devo dire???

carlsen
18-10-2014, 23:24
ad essere sincero un pensierino l ho fatto 4chsmu1 ma non credo che lo metterò cmq con questa discussione non intendevo essere arrogante o quant'altro volevo solo sentire pareri altrui per vedere come si diramava il discorso :-)