PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca Dsb senza rocce



Umbe62
18-10-2014, 17:39
Ciauuuuuuuuuu quesito del giorno x possessori vasche dsb !!! Può girare una vasca dsb da sola senza rocce ? A Voi le risposte [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
18-10-2014, 18:44
X me tranquillamente, anche se nn deve essere il max esteticamente

Paolo Piccinelli
18-10-2014, 19:21
A livello batterico sí, ma secondo me senza rifugi il benthos si impoverisce gradualmente... Quindi o inoculi ogni 2/3 mesi, o salta.

IMHO.

Vale-Mi
18-10-2014, 20:03
A livello batterico sí, ma secondo me senza rifugi il benthos si impoverisce gradualmente... Quindi o inoculi ogni 2/3 mesi, o salta.

IMHO.

Anche con una criptica "notevole"?

Resta il fatto che esteticamente a me direbbe poco....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Lucareef
18-10-2014, 20:13
In effetti.....sembra le vasche di esposizione dei negozianti dove hanno LPS.....troppo piatte.....

mello85
18-10-2014, 20:54
Solo che senza rocce non hai appoggio per coralli e nascondigli per pesci e altri animali!


Inviato dal mobile

Umbe62
18-10-2014, 21:42
Ho postato il quesito perché vorrei sostituire le mie rocce vecchie che ho in vasca xche ne hanno passato di tutte i colori e volevo metterne una ventina di
Kg belle fresche ... .. L altra domanda .. È se le roccie avessero assorbito sostanze dannose avendo avviato il dsb da tre mesi c è il pericolo che quest ultimo abbia assorbito gli inquinanti rilasciandomeli in seguito inquinando anche le rocce nuove??[emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
18-10-2014, 22:06
In passato le mie rocce che ho attualmente nella mia vasca con DSB hanno passato 1 mese di cicli di solfato di rame.....sono state sterili per circa 6 mesi senza una forma di vita......senza filtraggio......Morte praticamente.....poi dopo aver finito....cambi d'acqua,batteri, rocce fresche e animali improponibili per mesi si sono riprese piano piano....molto piano....ora sono piene di vita.....nella mia attuale vasca DSB

Umbe62
19-10-2014, 00:03
Dai ... Grazie a tutti !! Vediamo un po i risultati dei test triton e poi vediamo che fare!! [emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
19-10-2014, 00:47
Beh Umbe secondo me se è solo per dare una "rinfrescata" a livello di batteri e benthos io sostituirei o aggiungerei solo qualche chilo senza cambiarle tutte....
Ti procuri rocce fresche, le porti a casa, levi quelle che vuoi dalla vasca e aggiungi le nuove.
Poi se le vecchi ti ci stanno da buttare in sump tanto meglio!
Sempre imho...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2