PDA

Visualizza Versione Completa : Installare ozonizzatore su ATI POWERCONE 250



Branchia83
19-10-2014, 20:37
Salve amici,
vista l'ultima brutta esperienza con un Ciliaris e ascoltando amici che hanno tratto grandi benefici dall'uso di un ozonizzatore per la mia vasca da 1000 litri ho preso uno ozofish100 da aqua1.
il problema è che non ho la minima idea di come installarlo sul mio skimmer senza fare casini e senza intralciare il funzionamento dei 2.
chi mi aiuta?

Lucareef
19-10-2014, 22:28
Se non è prevista un entrata....metti una deviazione sul tubo di aspirazione dell'aria dello skimmer dove andrai ad attaccare l'ozonizzatore...

Branchia83
19-10-2014, 22:33
Per deviazione che intendi ?? Ma non è che così facendo perde si potenza lo Skimmer e non lavora bene l'ozonizzatore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
19-10-2014, 22:43
Mettere una T sull'aspirazione.....quelle che si usano nel giardinaggio vanno bene....

Paolo Piccinelli
19-10-2014, 22:44
Sei entrato nel vortice... La vasca sta ancora maturando e tu per un pesce che probabilmente era malato ed é morto complice anche una tua distrazione aggiungi un ozonizzatore che manco sai come funziona.

Se inizi a dar retta a 100 persone diverse, la tua vasca non arriva a Natale... Poi fai come vuoi.

Lucareef
19-10-2014, 22:46
Non posso che quotare Paolo.....

Branchia83
20-10-2014, 07:31
Su questo hai ragionissima Paolo Piccinelli ma credevo che potesse servire ... mi son fatto prendere dalla dispierazione.
Quando ho iniziato questa vasca... ti ho detto che mi sarebbe piaciuto se tu la considerassi anche tua. E sono contento se mi "riprendi" quando c'è bisogno e mi fai tornare in riga.
Da come ho capito tu nn lo installeresti... e confermo la mia piena fiducia nell'ascoltare i tuoi consigli.
Lascio tutto com'è... adesso anche il desjardini ha ripreso a mangiare e tutto è tornato alla normalita'. aspetto 2/3 settimane e dopo riprovo con gli inserimenti... giusto?

ALGRANATI
20-10-2014, 08:14
Che ti avevo detto ?? emoticon-cartoon-022

Branchia83
20-10-2014, 08:19
Matteo maledetto,mi hai fatto cazziare dal PIC ahahahahahahha
No dai ragazzi,scherzi a parte...ho avuto uan delusione talmente forte qualche nno fa col marino che subito vado in apprensione. L'ozonizzatore e l'UV li tengo e li conservo per i casi d'emergenza,ma lascio tutto cosi. Probabilmente qualche perdita in maturazione è anche normalissima.
Vi prego di continuare a tirarmi le orecchie quando e se necessario. E ringrazio tutti quelli che davvero mi stanno dando una mano in tutti i topic, da Paolo in primis senza dimenticare te Matteo, Vale-Mi , Lucareef , @Ricky e tutti quelli che son intervenuti.
Anche se virtuali vo considero amici... e spero di conoscervi da vicino a qualche raduno :) con la speranza che la vasca faccia positvamente il suo corso.

Paolo Piccinelli
20-10-2014, 08:55
Ecco, bravo.

Il Desjardini mangia, quindi si ripiglia.
Adesso per due settimane non fare niente di niente a parte cambiare regolarmente l'acqua e fare i test.

Branchia83
20-10-2014, 09:01
Sto facendo cambi tutti i martedi di 60 litri, i test li ho fatti ieri , solo no2 e kh ( 0 e 6/7) in piu ho il vatnaggio che i primi di Novembre starò 1 settimana fuori quindi fino am età del mese prossimo niente isnerimenti ma solo pappa arricchita di aglio e vitamine :)

Lucareef
20-10-2014, 10:02
Perfetto.....[emoji106]

Vale-Mi
20-10-2014, 19:36
Intanto ti ringrazio per la considerazione [emoji16] io di solito i consigli li chiedo e non li do [emoji16][emoji16]
Ti dico che nella mia poca esperienza mi è successo questo:
Prima vasca non la mollavo mai, sempre le mani dentro a pasticciare e spostare roba...ovviamente non funzionava...ne faccio un'altra e questa va molto meglio, faccio la terza:
L'ultima, avviata a luglio, DSB.
Con questa il caso ha voluto che per lavoro e ferie, su 3 mesi che è avviata io sono stato via un mese e mezzo, e la vasca va bene! Bisogna lasciarle in pace, sopratutto con dsb bisogna fidarsi della biologia secondo me e lasciare il tempo alla natura di lavorare....
Poi se invece parliamo di vasca zeovit tiratissima li non capisco una mazza e quindi mi tiro fuori...
Dai retta, la pazienza in questo hobby secondo me è fondamentale, io per ora ho messo qualche corallo è un paio di pagliacci, e sono contento così perché sto avendo il tempo di osservare questi magnifici pesci ed imparare i loro comportamenti, abitudini e necessita.
È così che ci distinguiamo da chi "c'ha l'acccquario " e cambia pesci come se fossero mutande..
Scusa il poema ma ero in vena [emoji16]
Ciaooo


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Branchia83
20-10-2014, 19:41
Ahhahaah no no anzi , è bello ascoltare esperienze personali,io per ora starò fermo cos per un po... Osservo e pulisco solo i vetri poi tra un mese tiriamo le somme [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk