PDA

Visualizza Versione Completa : Quali pesci aggiungere?



billykid591
24-10-2014, 22:33
Nella nuova vasca (140 x 80 x 52 berlinese).....andranno i pinnuti che sono nell'attuale vasca...1 flavescent, due ocellaris, due crisyptera e un tomentosus....pero' visto l'allargamento della vasca (attualmente 120 x 50 x 50)......si pensava (io e mia moglie) di aggiungere qualche pescetto piccolo.....l'idea iniziale e' quella di un piccolo branco (5 o 6) di pseudanthias squamipinnis..... Per dare movimento in vasca....cosa ne pensate?

Lucareef
24-10-2014, 22:37
Stupendi gli anthias.... Io farei un mix tra anthias e chromis......azzurro e arancio....bellissimo a mio parere.....non penso ci siano problemi di compatibilità ma non li ho mai avuti.....

Paolo Piccinelli
24-10-2014, 22:37
Crysiptera parasema?

Sono molto bastarde, ma bellissime.

billykid591
24-10-2014, 22:40
Crysiptera parasema?

Sono molto bastarde, ma bellissime.

No cyanea...

billykid591
24-10-2014, 22:41
Stupendi gli anthias.... Io farei un mix tra anthias e chromis......azzurro e arancio....bellissimo a mio parere.....non penso ci siano problemi di compatibilità ma non li ho mai avuti.....

I chromis sono belli ma si scannano tra loro

Lucareef
24-10-2014, 22:42
Si quello è vero......sono proprio un branco di pirla....[emoji23]

Paolo Piccinelli
24-10-2014, 22:49
Io aumenterei il numero delle crysiptere.

In vasca ne ho 15 al momento... Sempre a dasele, ma sono splendide.
Gli anthias sono fantastici, ma dopo qualche mese sbiadiscono.

billykid591
24-10-2014, 23:01
Gli anthias sono fantastici, ma dopo qualche mese sbiadiscono.

orca...tirano come gli SPS?..... Allora con la plafo a LED che montero' si sbiancheranno del tutto emoticon-cartoon-022

a parte scherzi la tua idea non e' male..... Le crysiptera sono molto belle anche se litigiose ( meno dei chromis che avevo nella vecchia vasca comunque).. I pseudanthias ci piacevano per il loro colore arancione acceso.

Paolo Piccinelli
24-10-2014, 23:05
Di anthias ne avevo 20, 10 dalla vasca precedente.
Presi arancio acceso, erano diventati giallo pisciazza.
In natura il colore arancione deriva dalle astaxanthine che assumono cibandosi di plancton... In vasca non lo trovano e scoloriscono.

Lucareef
24-10-2014, 23:12
Ci sono granulati pienissimi di astaxanthina in commercio vedi il Fauna Marin Clownfish granulato...
E anche i 2 nuovi sempre Fauna marin che sembrano marmellate contenenti di tutto e di piu.....

mello85
25-10-2014, 00:35
Presi arancio acceso, erano diventati giallo pisciazza.

Ti giuro Paolo mi sto ancora piegando in due dal ridere nel pensare ai tuoi pesci color 'pisciazza' [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mobile

Vale-Mi
25-10-2014, 10:05
Billy io stavo cercando gli apogon leptacanthus, non sono colorati come gli anthias però sono molto scenici!
Il problema è che non li trovo...
Sto cercando anche i chromis cyanea, ma anche lì non trovo molto in giro se non a prezzi decisamente alti per fare un gruppetto...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

billykid591
25-10-2014, 22:02
Billy io stavo cercando gli apogon leptacanthus, non sono colorati come gli anthias però sono molto scenici!
Il problema è che non li trovo...
Sto cercando anche i chromis cyanea, ma anche lì non trovo molto in giro se non a prezzi decisamente alti per fare un gruppetto...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

I chromis cyanea son belli ma a parte un po' la forma assomigliano molto ai miei crysiptera cyanea......nella vecchia vasca avevo i chromis vanderbilt....che erano particolari ma come tutti i chromis alquanto litigiosi.

Vale-Mi
25-10-2014, 23:20
Belli non li conoscevo i vanderbilt! Molto particolari!
I crysiptera se messi in buon numero si comportano "da branco" come i chromis?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

billykid591
25-10-2014, 23:24
Belli non li conoscevo i vanderbilt! Molto particolari!
I crysiptera se messi in buon numero si comportano "da branco" come i chromis?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Leggi quello che ha scritto il Picci un po' piu' in su

Vale-Mi
25-10-2014, 23:34
Eh che se le danno l'avevo letto...vorrei capire se oltre a fare risse nuotano anche in gruppo come ho visto fare ai chromis o agli Apogon...
Ma non voglio inquinare ulteriormente il topic...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

billykid591
25-10-2014, 23:53
Eh che se le danno l'avevo letto...vorrei capire se oltre a fare risse nuotano anche in gruppo come ho visto fare ai chromis o agli Apogon...
Ma non voglio inquinare ulteriormente il topic...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Il Picci ne ha 15 in vasca sarebbe da chiedere a lui....io ne ho solo due...e a volte nuotano insieme ma spesso ognuno per conto suo

Ricky mi
26-10-2014, 00:22
Non nuotano mai in gruppo, fanno la tana e un piccolo territorio che difendono.
Poi per girare girano e da li partono le risse.
Vale i lepta li ho avuti e mi hanno fanno un po' di volte le uova...sono bellissimi ma anche loro, una volta formata la coppia diventano abbastanza aggressivi

Guasta21
03-11-2014, 19:58
io andrei di chromis e non si sbaglia mai... penserei anche a qualcosa, insieme al flavescens, che domini la scena...
un hepatus è troppo scontato?