PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli dubbi



Matteoooo
26-10-2014, 16:31
Ciao bastardi,
Ho alcuni dubbi, potete aiutarmi?

Problemi e dubbi
1) ronzio da vibrazione dalla sump, ho messo neoprene sotto schium e risalita, ma nulla e mobile insonorizzato.
2) posso spegnere le mie 2vortech di notte? (Ronzio insopportabile x la notte)
3) se Si posso farle spegnere ad Aquatronica, o mi rischio la Vortech?

Francesco93
26-10-2014, 16:58
1) evita che le pompe e gli oggetti ad essi collegate tocchino i laterali della sump, se puoi isolale pure dal fondo con un pezzetto di neoprene (che puoi tranquillamente mettere in acqua)
2) no, le pompe sempre accese e sempre a giusta potenza, in particolare la notte in cui è fondamentale il movimento per disperdere co2
3) non so, ma tanto non le devi spegnere :-D

Ricky mi
26-10-2014, 19:31
le pompe non vanno mai spente tanto meno di notte quando l'ossigeno tende a diminuire.
devi trovare l'oggetto che vibra e cercare di staccarlo dai vetri, tipo sulla risalita puoi montare delle ventose.

Matteoooo
26-10-2014, 19:48
le pompe non vanno mai spente tanto meno di notte quando l'ossigeno tende a diminuire.
devi trovare l'oggetto che vibra e cercare di staccarlo dai vetri, tipo sulla risalita puoi montare delle ventose.

Le posso mettere al minimo?
Perché sono veramente fastidiose le vortech di notte,
La risalita e lo schiuma hanno già dei gommini e ventose sotto, e sia sotto di loro sia sotto la Sump c'è del neoprene.

Ricky mi
26-10-2014, 20:02
le vortech se fanno tanto puoò dipendere dal mal allineamento tra la parte interna e quella esterna o puo dipendere dai cuscinetti usurati.
cmq io non abbasserei, anzi...

ALGRANATI
26-10-2014, 22:02
le Vortech hanno la modalità notturna...l'hai attivata?

Matteoooo
28-10-2014, 00:25
le Vortech hanno la modalità notturna...l'hai attivata?

Si è attiva, magari x le 8 ore di sonno posso far andare qualche pompa tipo jebao, e di giorno le Vortech.
Che dite?
È una cazzata?

Lucareef
28-10-2014, 02:31
Ma come fanno a fare così tanto rumore??? Io la mia ormai sono abituato....controlla l'allineamento del wet/dry side ed eventualmente se fanno tanto rumore sostituisci i cuscinetti...

ALGRANATI
28-10-2014, 08:31
se realmente fanno tanto rumore, come dice Luca....c'è il motore o qualcosa da sostituire.