PDA

Visualizza Versione Completa : rifaccio la vasca, ma come faccio con quesrto inquilino?



motobecane
26-10-2014, 17:42
ho deciso di rifare la mia vasca per ottimizzare la rocciata con l'attuale illuminazione.
il fatto è che nel frattempo la mia carissima murena che vedete qua sotto è diventata circa 1 mt.
E' sempre stata docilissima e discreta ma mi chiedo come potrà reagire quando le rimuoverò le rocce sotto cui si va a nascondere.
qualcuno ha esperienze specifiche e consigli da dispensare?
grazie
P.S. forse ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove postare.
http://i493.photobucket.com/albums/rr293/tubastrea_photo/pesci/IMG_0258.jpg (http://s493.photobucket.com/user/tubastrea_photo/media/pesci/IMG_0258.jpg.html)

Ricky mi
26-10-2014, 18:39
cacchio che bestia...sai che non saprei pr cosa consigliarti!
io avrei paura a mettere le mani in vasca!

motobecane
26-10-2014, 18:45
cacchio che bestia...sai che non saprei pr cosa consigliarti!
io avrei paura a mettere le mani in vasca!

sono ormai tre anni che sta con me e non ho mai avuto alcun problema ne di aggressività nei miei confronti ne verso alcun pesce (mangia esclusivamente gamberi)
però se si dovesse sentire minacciata non so come potrebbe reagire.

VENTRONI
26-10-2014, 18:52
Dovresti togliere prima lei. Se togli le roccie con lei dentro si sentirà minacciata. Dovresti fare una nassa. Quindi, secondo me, dovresti catturarla e poi smontare.
Complimenti, gran bel animale[emoji106]

Dimauro Giovanni
26-10-2014, 19:10
Avevo anche io una bella bestia così .
Vai tranquillo .
Togli le rocce , devi stare solo attento perché renderà ad uscire dalla vasca .tu prepara già un secchio per il sale con coperchio e uno
Straccio in cotone che ti servirà per prenderla

Giordano Lucchetti
26-10-2014, 19:41
Ciao, posso chiederti se la vasca è aperta o chiusa? ha mai tentato di saltare fuori?

mello85
26-10-2014, 19:50
Io le mani li dentro non ce le metterei... Odio le cose lunghe e viscide che mordono...
Comunque bellissimo animale!


Inviato dal mobile

motobecane
26-10-2014, 21:02
Ciao, posso chiederti se la vasca è aperta o chiusa? ha mai tentato di saltare fuori?

vasca aperta, mai provato ad uscire, neanche quando mi sono dimenticato di darle da mangiare per più di una settimana.
ho un video in cui esce a mangaie un gambero.
se a qualcuno interessa lo posso inviare. purtroppo non so come farlo vedere sul forum perchè su photobucket non riesco a caricarlo.

ALGRANATI
26-10-2014, 21:09
stupenda bellissima....mi piacerebbe da morire averne una.

motobecane
26-10-2014, 21:35
stupenda bellissima....mi piacerebbe da morire averne una.
ciao Matteo,
posso solo consigliartela perchè è di una docilità e delicatezza incredibile.
pensa che non ho mai trovato una talea rovesciata. l'unica cosa è che non puoi avere crostacei in vasca. I pesci invece, anche i più piccoli non li tocca.
c'era lo zoo minimarket (Roberto) che ne aveva una da vendere da mooolto tempo,
parlo però di parecchi mesi fa visto che non passo di la da primavera.

ALGRANATI
26-10-2014, 21:52
adesso , senza sabbia....potrei pensare a un pesce diverso

ALGRANATI
26-10-2014, 21:52
cosa gli dai da mangiare e ogni quanto?

motobecane
26-10-2014, 22:47
cosa gli dai da mangiare e ogni quanto?

code di gambero decongelate, due o tre volte la settimana , dipende dalle dimensioni.
se ti interessa vedere come "caccia" dammi un indirizzo mail a cui possa mandarti un video.

Giordano Lucchetti
27-10-2014, 06:33
mi stai facendo salire l'hype della murena :-D

Sta a vedere che faccio la cazzata, me lo sento! emoticon-cartoon-013