PDA

Visualizza Versione Completa : resine post reattore di calcio



rob57
28-10-2014, 09:05
per la prima volta.....magari un tantino in ritardo.......mi è venuta l'idea di mettere delle resine antifosfati dopo il reattore di calcio da tenere 10/15 giorni quando cambio la corallina. Infatti anche usando la mitica Zeovit a basso contenuto di fosfati un certo aumento almeno i primi giorni si produce sempre.
Va bene fare gocciolare l' uscita del reattore in un recipiente con le resine, tipo un bicchiere. O è meglio usare un contenitore tipo quello post osmosi (non il bicchierone)?
Avete mai usato le resine della seachem? Non voglio usare quelle ferrose, ma quelle alluminiche

Mauri
28-10-2014, 09:54
E meglio utilizzare un filtro Post Osmosi.......tenendolo in verticale e uscita con rubinetto nella parte superiore per far spurgare Co2 o aria in eccesso......devi usare resine a flusso lento tipo Rowa.

ALGRANATI
28-10-2014, 17:24
io uso resine e magnesio in un piccolo post osmosi messo come dice mauri.

rob57
29-10-2014, 10:01
io uso resine e magnesio in un piccolo post osmosi messo come dice mauri.

le utilizzi stabilmente o solo per alcuni giorni dopo il cambio della corallina? Ho comprato le resine della seachem e nelle istruzioni leggo: non indicate in vasche in cui si usano sostanze tampone per i fosfati. Cosa sono queste sostanze tampone......non ne ho mai sentito parlare

ALGRANATI
30-10-2014, 06:55
le uso sempre fisse ma tieni conto che sono poco più di una manciata.

sostanze tampone non ne ho idea cosa intendano.