PDA

Visualizza Versione Completa : intanto ho messo due porcellini "Mandarini" in vasca



luca1963
04-04-2014, 12:08
Ciao a tutti ...
Circa un mese fa mi sono preso 2 mandarini (uno assomiglia piu ad un'arancia) un omaschio ed uno femmina in vasca....:114-58:
La cosa primaria è che sono sani e mangiano in continuazione ....facendo delle belle fumatine bianche :114-29:
Il ragazzo è un po piu grosso ...della ragazza, all'inizio erano alla ricerca di un posticino tranquillo , e per circa 1/2 giorni ero un po disperato in quanto nn riuscivo a vedere dove era finita la femmina.
Poi dopo piano piano hanno iniziato ad uscire insieme, anche se ogni tanto la ragazza andava in giro per i fatti suoi e ogni tanto le pigliava o da Dorino ( centropyge Bicolor) o da juventide (Dascyllus Aruanus).:114-53:
ma ieri sera ho visto una bellissima cosa ...
In posizione quansi verticale il ragazzo si era messo a fare le coccole pinna contro pinna alla ragazza ...e lei non scappava...:witless:

GROSTIK
04-04-2014, 12:22
se riesci fare un video del corteggiamento ... sarebbe una bella cosa ;) ....

ALGRANATI
04-04-2014, 20:19
e se poi riuscissi a beccare il rilascio delle uova....sarebbe il massimo.:114-54:

luca1963
09-04-2014, 12:03
se riesci fare un video del corteggiamento ... sarebbe una bella cosa ;) ....

...eccolo ...ma c'è di mezzo quel bastardo a righe bianche e nere ...
e poi il film fa letteralmente schifo ..
questa sera se riesco lo faccio con la "bestia"
comunque ho notato che iniziano a corteggiarsi all'imbrunire delle luci


http://youtu.be/VpK_e6PdDhc

GROSTIK
09-04-2014, 13:41
ottimo aspettiamo il filmato serio allora ;) .....

luca1963
11-04-2014, 09:04
Ecc un video di ben 3 minuti dove si vede un po meglio...
non ditemi perche nn ho spentole pompe ....
non si corteggiavano .....
...e sopratutto non mooning per come è stato fatto il montaggio ...è il primo filmino in assoluto.

P.s. Lui di chiama ...Moby Dick ...in onore ad un grandissimo cantante appena scomparso


https://www.youtube.com/watch?v=ZBaD63Eb16U

Jefri
15-05-2014, 18:59
Che meraviglia questi pesci:114-49:

Qualcuno dovrebbe spiegare allo juventino che fa il terzo incomodoemoticon-cartoon-013

Nutria trifasica
15-05-2014, 19:58
Luca bello tutto...
Quella canzone la adoro.... Pesciotti adorabili.......

Peccato per del Piero che sembra voler fare il terzo incomodo....msn003

luca1963
02-02-2015, 11:04
...ciao bastards ....

ieri sera mentre stavo controllando la vasca prima di andare a dormire ....
e vedere se la viariazione alla luce che ho fatto mi gustava , ho notato che verso le 10.30 si sera i due Mandarini erano ancora i fare i porcellini ......
la loro danza sinuosa , verso l'alto sempre bellissima , ho notato che come dice Nutria trifasica del Piero questa volta nn ha otto le balle , è stato comunque lontano , ....
ed infatto dopo poco si è visto una sorta di "spruzzo" provenire da ..... ????
non so nel senso che stavano ancora "volteggiando" ed è uscito questo liquido che sembrava lattugginoso , ma che poi allargansodi , sembravano come scheletrini moooolto piccoli ....
intento a guardare questi meravigliosi esserini , nn sono andato a prendere un contenitore per riuscire a salvare qual'cosa , in quanto sono subito accorsi i pesciotti nei paraggi e si sono divorato tutto.
..Intanto ho preso un dato

Temperatura acqua ....26 g
illuminazione era gia molto sul blu , quindi possimao dire all'imbrunire .....
questa sera provero a vedere cosa succede , e magari punto la macchina fotografica

mello85
02-02-2015, 22:15
Grande!! Seguo con interesse!!


Inviato dal mobile

Felix
02-02-2015, 23:40
Anche io seguo con molto interesse! !!

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

Ricky mi
19-02-2015, 09:23
luca1963 news?

luca1963
19-02-2015, 10:57
..per ora nulla , però mi fate venire un'idea , dovrei provare a metetre una telecamerina che riprende tutta la vasca da una certa ora fino al buio totale, anche perche a mio modo di vedere questi momenti sono molto sporadici e molto "veloci"

mello85
19-02-2015, 11:05
Luca come sono da gestire?? È un pezzo che voglio inserirne uno nel mio, una coppia forse è troppo...


Inviato dal mobile

luca1963
20-02-2015, 11:32
mello85 ciao
intanto io ho notato una cosa importantissima .... il nutrimento
non vorrei portarmi sfiga , ma da quando ho il DSB questi due magnifici animaletti stanno vivendo , perche dico questo ?
perche il loro apparato boccale è letteralemte minusclo e praticamente si cibano solamente di microfauna , quindi a mio avviso
da inserire solamente se si ha un dbs gia avviato da tempo , e con una quantita di rocce anche abbastanza altra in quanto oltre ad essere un rifugio
per loro sono comunque sempre alla ricerca di cibo sia sulla sabbia che sulle rocce ......

Lucareef
20-02-2015, 11:50
Concordo con Luca sul nutrimento e sul discorso del DSB e quantitativo rocce,
Ma se si prendono esemplari relativamente piccoli si può provare ad abituarli a mangiare anche altro.....il mio Splendidus mangia tutto....granulato,Artemie,Mysis,Cyclops.....preso circa di 3centimetri.....appena arrivato in negozio....

mello85
20-02-2015, 12:54
Ok grazie ho capito!!


Inviato dal mobile